Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 23 Agosto, 2013, 08:43 AM
Ma con quel popò di alimentatore che ti sei preso cosa ti manca?

Il cavo per collegare 2 uscite per ottenere 18v é troppo corto:( ne tanto meno posso avvicinare i pedali sia perché da quanto é corto ne uscirebbe una cosa disordinata e poco pratica sia perché le patch sono fatte su misura... tanto meno collegare 4 uscite per ottenere 2 18v non potrei perché non saprei dove collegare i pedali che dovrei staccare per liberarne 4... tu hai capito quel fatto dell'ac che c'é nella descrizione?

NitroDrift

c'è un cavetto della Trex ( 6 euro ) che è anche bello lungo per sommare 2 uscite da 9v e averne una da 18v, ne ho uno da qualche parte in camera.. è giallo comunque


kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 23 Agosto, 2013, 02:36 PM
c'è un cavetto della Trex ( 6 euro ) che è anche bello lungo per sommare 2 uscite da 9v e averne una da 18v, ne ho uno da qualche parte in camera.. è giallo comunque

Ora lo cerco grazie :) cmq un alimentatore fra quelli lo dovrei prendere lo stesso perché 4 uscite non le posso liberare... rinnovo anche a te la domanda posta a vigi :)

NitroDrift

beh dice che son convertitori Ac - DC .. appunto da alternata a continua , ma a questo punto non ti conviene prendere il fuel tank junior della trex?

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 23 Agosto, 2013, 02:42 PM
beh dice che son convertitori Ac - DC .. appunto da alternata a continua , ma a questo punto non ti conviene prendere il fuel tank junior della trex?

Ah quindi è normale, esce in dc no? Cmq se avesse avuto le uscite a 18 si, ma non ce le ha e fra aliment e cavi mi posso comprare un altro pedale xD

NitroDrift

beh il junior ha solo 9v ma sono tutte isolate quindi puoi usarlo per alimentare alcuni pedali a 9 o prendere 2 uscite e fare la 18.. io probabilmente se lo trovo a un buon prezzo lo prendo proprio per alimentare quei pedali che uso solo a 9 da affiancare alla voodoo lab

Vigilius

Il T-Rex Junior, se è quello rosso, permette di usare 2 uscite a 9 volt e farle diventare a 18 volt, 120 mA se ricordo bene, ed ha già dentro un suo cavetto giallo per fare ciò. Lo so di sicuro perché ce l'ho!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 23 Agosto, 2013, 03:06 PM
Il T-Rex Junior, se è quello rosso, permette di usare 2 uscite a 9 volt e farle diventare a 18 volt, 120 mA se ricordo bene, ed ha già dentro un suo cavetto giallo per fare ciò. Lo so di sicuro perché ce l'ho!

Ora me la penso allora :) thanks :)

kappajolly

Ragazzi qualcuno di voi conosce le 2 versioni  del cmatmods brownie? Perché in pratica se guardate le imaggini ce n'é una che presenta entrambe le scritte 9v e 18v, un'altra che invece presenta solo quella da 9v

Tiziano66

Boh, io non lo sapevo che c'erano due versioni.
Comunque se uno è a 9V e l'altro a 18V la differenza starà nel suono: quello a 18V avrà più headroom (riserva di pulito) e più volume d'uscita. A parità di gain saranno sicuramente uguali.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Agosto, 2013, 01:24 AM
Boh, io non lo sapevo che c'erano due versioni.
Comunque se uno è a 9V e l'altro a 18V la differenza starà nel suono: quello a 18V avrà più headroom (riserva di pulito) e più volume d'uscita. A parità di gain saranno sicuramente uguali.

4Roses


Infatti ho mandato una email alla cmatmods per capirne di piú perchè a me interessa che posso alimentarlo a 18v
Cmq guarda l'estetica come è cambiata:

CMAT Mods Brownie

Cmat Mods Brownie - Thomann Italia

Tiziano66

Si è vero. Dipende se lo vorrai utilizzare veramente a 18v per i motivi che ti ho citato.

4Roses

Vigilius

Era più bello prima, ma magari la possibilità dei 18 volt è rimasta anche nel secondo, però anche sul sito non ne parla :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Ma cose di pazzi va :( neanche un libretto di istruzioni... cmq si a 18v vorrei alimentarlo... l'ho trovato solo in america nella versione 9-18v.., spedizione entro il 16, 21 settembre O_O

Vigilius

Hai guardato su MM usato? Ne ho visti due!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.