Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 11:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Per il prezzo ti conviene scrivere una mail a Sergio di MNK.

4Roses

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 16 Agosto, 2013, 09:55 PM
Secondo me come li vuoi usare tu quei due pedali hanno un senso, ma bisognerebbe aspettare il Raffus che il Riot lo conosce bene (se ricordo giusto)

oki grazie vigi^^ aspetto a raffus e a chiunque voglia consigliarmi^^
cmq oki roses grazie :)

kappajolly

ma del tonecandy red hot cosa ne pensate?

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 18 Agosto, 2013, 10:13 AM

Io non lo conosco ... dopo guardo un po' il tubo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 18 Agosto, 2013, 10:40 AM
Citazione di: kappajolly il 18 Agosto, 2013, 10:13 AM

Io non lo conosco ... dopo guardo un po' il tubo ..

lo leggevo in un forum con raffus :)

kappajolly

stavo pensando, ma secondo voi se prendessi un compressore riuscirei ad ottenere dal riot quel suono pieno, corposo e compresso che ricerco?

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 19 Agosto, 2013, 05:02 PM
stavo pensando, ma secondo voi se prendessi un compressore riuscirei ad ottenere dal riot quel suono pieno, corposo e compresso che ricerco?

Certo che l'unica è provare .. non ho idea di cosa manchi al Riot per piacerti definitivamente,ma stento a credere che possa essere il compressore ad offrirtelo , altrimenti lo sapresti , perchè non cercheresti un suono diverso, ma solo più compresso: sentiresti la mancanza di compressione e basta, non di "pienezza" o "corpo" ... almeno credo, per ragionamento ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

io farei una prova con un clean boost messo prima del riot

hai fatto anche una prova ad usarlo a 18v?

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 19 Agosto, 2013, 05:07 PM
io farei una prova con un clean boost messo prima del riot

hai fatto anche una prova ad usarlo a 18v?

ho l'rc boost :) cmq no non l'ho provato a 18v per dire la veritá... cmq il riot è bello ecc ma nelle ritmiche non mi sento avvolto dal suo suono, è un po' piatto... dovrebbe essere più grosso

NitroDrift

fai una prova, io il boiling point da quando l'ho provato a 18 l'ho sempre tenuto così .. inciccia il suono ed è gustosissimo

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 19 Agosto, 2013, 10:17 PM
fai una prova, io il boiling point da quando l'ho provato a 18 l'ho sempre tenuto così .. inciccia il suono ed è gustosissimo

appena torno a casa lo faccio allora e vi faccio sapere^^

Raffus

riot tassativamente a 18V. Purtroppo non rende bene boostato da un compressore o da un boost poiché diventa un tantino rumoroso se con gain alto. Altrimenti moderando il gain si possono ottenere buoni risultati con altri pedali davanti
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

kappajolly

Citazione di: Raffus il 20 Agosto, 2013, 03:01 PM
riot tassativamente a 18V. Purtroppo non rende bene boostato da un compressore o da un boost poiché diventa un tantino rumoroso se con gain alto. Altrimenti moderando il gain si possono ottenere buoni risultati con altri pedali davanti

ok allora compro un alimentatore o riciclo un altro che ho del tubeking (facendo attenzione ai parametri ecc) perchè il cavetto del dc10 che somma la due entrate è corto... cmq mi consigli il cmads? o è inutile in se?

kappajolly

ragazzi per alimentare il riot e il cmads quale di questi mi consigliate? non capisco perchè sebbene abbia scritto sklo DC questi prodotti hanno scritto ac... forse è un'altra cosa boh Risultati della ricerca - Pagine 1 - Thomann Italia

Vigilius

Ma con quel popò di alimentatore che ti sei preso cosa ti manca?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.