Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 19 Giugno, 2013, 11:52 AM

ciau Vu ^^
non ti offendi se ti dico che proprio il primo video da 0:47 è il suono che non cerco :(? troppo squillante, sottile, poi nella ritmica non sento il corpo... poi non so se sono i pickup attivi... per non parlare nel tapping e da 2:35... scusa eh non volevo essere brutale se lo sono in caso stato  :inchino:





Figurati Kappa :abbraccio: ..  io i vedo non lo ho visti, ho linkato i primi che ho trovato .. come dicevo, secondo me non puoi fidarti dei video .. :nono:


Di overdrive comunque ce ne sono un'infinità .. forse i miei esimi colleghi troveranno dei pedalozzi e dei video più congeniali a te ed al tuo gusto.. ;D


Mi sa che un simil-tubescreamer faccia al caso tuo ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Tiziano66

Citazione di: nihao65 il 19 Giugno, 2013, 11:35 AM

Per la paura io ne ho 3 di cui uno mod, ai quali posso aggiungere anche un T808  :lol:

Vigi, quando vuoi te ne presto uno, così magari ti viene la voglia  :lol:

Nihao

Siamo degli ingordi, noi!

4Roses

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 19 Giugno, 2013, 11:57 AM
Leggendo la descrizione e ascoltando il video mi sono venuti in mente questi suoni:



(a quello che ho capito raggiungibile con l'Hermida Zendrive, ma è meglio aspettare Vigilius, ne ha un clone)



(il sacro graal del suono solista..ancora una volta, wampler pinnacle o bsiab II).

Intanto è uno di questi il suono che intendi o sono fuori strada?


Sei assolutamente in strada ^^
Nel primo video c'è il calore che intendo però è un po' troppo ovattato (tipo soffocato ma non so da quale effetto, non penso sia lui da solo, o sbaglio?)... manca di potenza, ma è perchè il brano richiede quel suono :)
Il secondo invece nu, troppo squillante come suono per i soli, troppo "squittio" :))))) però nei power chords esce bello grintoso!

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Giugno, 2013, 12:15 PM
Questo suono?

http://www.youtube.com/watch?v=/ah0wrmv-W_w

4Roses

A S S O L U T A M E N T E SI per la ritmica!!! CAVOLO che grinta che esce da quelli accordi!!! Pieni, con il giusto equilibrio tra alti medi e bassi, ma sopratutto potenza al 100% con un suono ROVENTE, altro che caldo!!! per il solo mi piacerebbe che il suono fosse un pelo più protagonista/coinvolgente, ma secondo me con un bel boost andrebbe di lusso!!!
Protagonista lo sapete cosa intendo? vi è mai capitato no che quando c'è un brano con il giusto sound, vi coinvolge talmente tanto la chitarra da venirvi automatico gesticolare con la bocca per "affiancare" la ritmica tipo? come se aveste una chitarra al posto della bocca? (lo so, sembra un quadro di qualche problema psicologico come lo sto disegnando AhahAHAHAHAHA)
ECCO, questo mi è successo con la ritmica di questo brano, però non con lo assolo... ma solo perchè serviva quel pelo in più per sentirlo esplodere dalle casse, come se dicesse prepotentemente: " ECCOMI, SONO L'ASSOLO", mantenendo però sempre il giusto equilibrio di alti medi e bassi, quindi senza che si trasformasse in una gallina :D

Vu-meter

Ehm .. ma non si può sentire un suono in una registrazione in studio .. è ovvio che sia corposo, si possono duplicare tracce finchè si vuole ..

Linka dei video di pedali dl tubo, la differenza è abissale ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Ok....a te piace questo suono come a milioni di altre persone.
Per ricrearlo è semplicissimo: Marshall!
O ti prendi la plexi o la 800, oppure vai con tutti i pedali Amp Simulation.
Dunque scarta giá a priori tutti i derivati del Tubescreamer.
Posso consigliarti ancora una volta: Rothwell Tornado o Rockett Flex Drive.

4Roses

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Giugno, 2013, 12:50 PM
Ok....a te piace questo suono come a milioni di altre persone.
Per ricrearlo è semplicissimo: Marshall!
4Roses

:quotonemegagalattico:
credo proprio che con una Plexi ti ci possa avvicinare parecchio, e comunque la pasta è quella, quindi devi cercare tra i pedali che si rifanno a quel tipo di suono

Nihao


Raffus

Ultimamente sto in fissa per il kemper, potrebbe risolvere tutti i quesiti sulla strumentazione :facepalm:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




nihao65

Citazione di: Raffus il 19 Giugno, 2013, 04:06 PM
Ultimamente sto in fissa per il kemper, potrebbe risolvere tutti i quesiti sulla strumentazione :facepalm:


:uhm: :nea:
Nihao

Vigilius

Mi rifiuto di credere che un Marshall suoni così male e non mi riferisco al Kemper che pare essere una manna dal cielo per i professionisti e turnisti (cioè non me!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ti riferisci al brano dei Krokus? Il suono che senti sino proprio delle Plexi.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Giugno, 2013, 05:05 PM
Ti riferisci al brano dei Krokus? Il suono che senti sino proprio delle Plexi.

4Roses

No, mi riferivo al suono iniziale di quando fanno il 'campionamento' della Plexi: che brutto suono!

I Krokus 'spaccano' e di brutto! :Hcool:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ah non l'ho ancora visto il video del Kemper.

4Roses


Raffus

il video klippa, l'ho messo solo come riferimento
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 19 Giugno, 2013, 06:14 PM
il video klippa, l'ho messo solo come riferimento

Ah... ecco... mi sembrava uno schifo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.