Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Apextone,una pedalboard interessante

Aperto da Cris Valk, 28 Ottobre, 2017, 09:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Buc il 29 Ottobre, 2017, 08:01 AM
Citazione di: nihao65 il 29 Ottobre, 2017, 07:46 AM
Bella, però quei prezzi non sono giustificati; con meno della metà mi compero il profilato di acciaio o alluminio, un po' di bulloneria e la costruisco
Fossi capace lo fare subito.
Io ho un armadio...la vedrai al raduno. Una rockcase da 80x 60 ma è pessima ed usatissima. Vorrei cambiarla per organizzare meglio le cose con più ordine ma non ho il cuore di pagare 200 euro per dei pezzi di ferro

Con un po' di pazienza sul mercato dell'usato puoi trovarne a metà del prezzo indicato.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

non hai qualche amico o conoscente che faccia il carpentiere? A uno del mestiere basta fargli vedere un paio di foto.
Io ho poche pretese, uso al max un paio di od e non attacco un effetto da secoli, quindi alla fine metto tutto per terra al momento. Ho ancora una Warwick comprata anni fa, abbastanza grande da metterci 3 file di pedali, giace ancora nella sua custodia....mai usata  :etvoila:


nihao65

Citazione di: Max Maz il 29 Ottobre, 2017, 08:15 AM
Con un po' di pazienza sul mercato dell'usato puoi trovarne a metà del prezzo indicato.  :-\


vero anche questo  :quotone:

Santano

In legno non è possibile costruire una struttura simile?

nihao65

sicuramente si potrebbe fare anche in legno, ma onestamente scarterei questa opzione per vari motivi fra cui: gli spessori dovrebbero essere maggiori per avere la stessa robustezza di un profilato in metallo, è molto difficile trovare dei profilati in legno quindi probabilmente dovresti farli ricavare da un pezzo pieno, dubito che sarebbe meno pesante di quella in metallo, a lungo andare i fori-asole per le viti e bulloni si rovinerebbero se usati e non ultimo il costo della materia prima che nel caso del legno dovrebbe essere di qualità e successivamente trattata opportunamente per resistere a umidità ecc
naturalmente tutto imho  ::)

coccoslash

Citazione di: nihao65 il 29 Ottobre, 2017, 08:20 AM
non hai qualche amico o conoscente che faccia il carpentiere? A uno del mestiere basta fargli vedere un paio di foto.
Io ho poche pretese, uso al max un paio di od e non attacco un effetto da secoli, quindi alla fine metto tutto per terra al momento. Ho ancora una Warwick comprata anni fa, abbastanza grande da metterci 3 file di pedali, giace ancora nella sua custodia....mai usata  :etvoila:
Dai cos'è che paghi? La borsa.
Se ci fai caso, le borse pedaltrain ecc, prese da sole, costano già tanto.
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: coccoslash il 29 Ottobre, 2017, 09:48 AM
Citazione di: nihao65 il 29 Ottobre, 2017, 08:20 AM
non hai qualche amico o conoscente che faccia il carpentiere? A uno del mestiere basta fargli vedere un paio di foto.
Io ho poche pretese, uso al max un paio di od e non attacco un effetto da secoli, quindi alla fine metto tutto per terra al momento. Ho ancora una Warwick comprata anni fa, abbastanza grande da metterci 3 file di pedali, giace ancora nella sua custodia....mai usata  :etvoila:
Dai cos'è che paghi? La borsa.
Se ci fai caso, le borse pedaltrain ecc, prese da sole, costano già tanto.


vero anche questo, anche perchè di solito ci sono anche inclusi cavetti, fascette ecc. Il problema è che non mi pare ti vendano il solo supporto per i pedali o sbaglio?


Max Maz

Da nuovo credo di no ma potrei sbagliare.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: nihao65 il 29 Ottobre, 2017, 10:00 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Ottobre, 2017, 09:48 AM
Citazione di: nihao65 il 29 Ottobre, 2017, 08:20 AM
non hai qualche amico o conoscente che faccia il carpentiere? A uno del mestiere basta fargli vedere un paio di foto.
Io ho poche pretese, uso al max un paio di od e non attacco un effetto da secoli, quindi alla fine metto tutto per terra al momento. Ho ancora una Warwick comprata anni fa, abbastanza grande da metterci 3 file di pedali, giace ancora nella sua custodia....mai usata  :etvoila:
Dai cos'è che paghi? La borsa.
Se ci fai caso, le borse pedaltrain ecc, prese da sole, costano già tanto.


vero anche questo, anche perchè di solito ci sono anche inclusi cavetti, fascette ecc. Il problema è che non mi pare ti vendano il solo supporto per i pedali o sbaglio?
Credo anche io.
È per quello appunto che costa.
Ed è per quello che c'è il valore aggiunto.se ti fai la pedaliera a mano devi poi trovare una borsa che contenga bene, senza spostare pot, che abbia tasche per i cavi e che non balli dentro.
Io l'ho fatto.alla fine ho optato per le pedaltrain usate, per contenere il prezzo.
Anche se, devo dire la verità, per certe situazioni sono meglio queste rispetto alla pt, perché sono più rialzate davanti.
Con le pt alcuni alimentatori rischiano di toccare per terra.
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Non riesci a metterci dei piedini regolabili?

Buc

Citazione di: Santano il 29 Ottobre, 2017, 09:13 AM
In legno non è possibile costruire una struttura simile?
Peserebbe un botto ... eviterei
Think jazzy, love bluesy and live rock !


coccoslash

Citazione di: nihao65 il 29 Ottobre, 2017, 12:09 PM
Non riesci a metterci dei piedini regolabili?
Certo, infatti l'ho modificata con dei piedini più alti.
Ma queste hanno dalla loro il fatto che nascono già coi piedini regolabili i altezza e attorno all'asse, contengono qualsiasi tipo di alimentatore senza bisogno di brackets (che costano), le "assi"regolabili e costano meno delle pt corrispondenti a livello di dimensioni
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.