Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

VDL Vibes

Aperto da Alpha, 08 Settembre, 2014, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Non so cosa faccia esattamente lo switch in questione, ma se funziona in modo simile allo switch Chorus/Vibrato che si trova su molti Vibe commerciali e non, non fa altro che aggiungere oppure no parte del segnale dry a quello effettato e quindi il bop non dovrebbe esserci. Discorso diverso è se il pedale in questione è fatto in modo simile ad un Phaser in cui lo switch inserisce o disinserisce alcuni stadi. Senza vedere il circuito si potrebbe solo ascoltare se l'effetto prodotto dallo switch è simile a quello prodotto dallo switch vibe chorus di alcuni pedali come il Forum Vibe.

F@ber

Si in effetti il mio "bump" non lo ritengo nella norma. Però in passato, come ti dicevo, ne ho avuti di peggio. Il Supersonic 22 soprattutto. Pensa che era talmente forte che pensavo potesse danneggiare il cono. In quel caso contattai Casale Bauer. Tramite il negoziante mi spedirono un altro amplificatore. Stesso difetto. Mi girarono le scatole e lo portai in assistenza da Tabacco a Roma. Mi risolse il problema apportando una modifica al circuito. A proposito, il link che hai inserito mi rimanda ad un altro topic. Poco male tanto il Mesa è un anno che l'ho venduto. Il Fender Supersonic comunque a livello di rumorosità lo batteva alla grande. I Brunetti a confronto sono la pace dei sensi.


Max Maz

@ Aleter  Appena ho un attimo registro il "bump" così magari ne sappiamo di più.  :sisi:

@ F@ber  Il  link è la triste storia della mia esperienza Mesa.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


F@ber

@Aleter, non so che dirti. Valerio di VDL dice che c'è e non si può togliere. Forse su alcuni pedali è più invasivo e su altri di meno. Infatti se hai letto la risposta, lui dice che la selezione tra vibe e phaser andrebbe fatto a pedale non attivo. Comunque non è un problema fastidioso come poteva essere il cambio canale dell'ampli.

Max Maz

Citazione di: F@ber il 07 Gennaio, 2016, 11:13 PM
@Aleter, non so che dirti. Valerio di VDL dice che c'è e non si può togliere. Forse su alcuni pedali è più invasivo e su altri di meno. Infatti se hai letto la risposta, lui dice che la selezione tra vibe e phaser andrebbe fatto a pedale non attivo. Comunque non è un problema fastidioso come poteva essere il cambio canale dell'ampli.

Avendo il doppio switch in realtà non sarebbe nemmeno un problema.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Edit, vedo ora che state parlando dello switch a piede e non della levetta in alto. In questo caso purtroppo il bop potrebbe essere dovuto, allla parte meccanica dello switch stesso e c'è ben poco da fare. Ma in ogni caso non dovrebbe essere così invasivo ed inoltre non vedo l'utilità di mettere un controllo tramite footswitch se poi come tale non può essere utilizzato.  :-\ Non so che dirvi, sarei curioso di vedere che fa davvero questo switch.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.