Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

alternative maledette

Aperto da DoppiaD, 09 Gennaio, 2015, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DoppiaD

vi è mai capitato di essere interessati ad un pedale effetto ma di non trovarlo da nessuna parte?
Bene..è quello che sta accadendo a me  :wall:
Sto cercando un G2D Cream Tone e guardando tra i vari siti internet, sono caduto su quello di GBL a Milano, che sembra tenere mooooolte cose interessanti!
Così lo contatto questa mattina tutto esaltato (perchè dal sito ho visto che aveva dei prodotti di G2D) e...alla domanda:

"Ho visto che tenete anche effetti della G2D, starei cercando in Cream Tone"

La persona dall'altra parte del telefono mi risponde con un:

"Mmmmm...G2D non lo trattiamo più...perchè dall'ordine ci vogliono anche 6 mesi per ricevere i prodotti"

:cry2: :cry2: :cry2:

Chiudo quindi la telefonata con un grazie e con una conferma sul fatto che, almeno, potrò trovare i pedali JAM.

Ora mi chiedo...se non voglio acquistarlo direttamente dal produttore, sia per tempistiche, sia per costi nettamente superiori (s.s., IVA, dazi ecc ecc)...su cosa potrei orientarmi?

Inizialmente pensavo al Honey Bee, ma poi ero rimasto colpito dalla cremosità e dalla possibilità di modificare il sound del pedale tramite gli switch che il Cream Tone possiede.

Chi vuole aiutarmi un pochino in questo grande mare?  :-[
         

Raffus

Pedali diversissimi.
Per esperienza ti posso dire che è solo questione di tempo, se cerchi un pedale prima o poi lo trovi. Armati di pazienza, frugando nell'usato lo troverai di sicuro.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





DoppiaD

Citazione di: Raffus il 09 Gennaio, 2015, 11:34 AM
Pedali diversissimi.
Per esperienza ti posso dire che è solo questione di tempo, se cerchi un pedale prima o poi lo trovi. Armati di pazienza, frugando nell'usato lo troverai di sicuro.

eh diversissimi si...oddio..mi piacciono entrambe eh  :-[ , però per ora il cuore pulsa per il G2D.
intanto le ricerche continuano...grazie mille per il supporto Raffus!
         

Vigilius

Dico solo che come negozio è alquanto discutibile almeno per un paio di motivi: primo non si tiene sul web qualcosa che non si ha disponibile (Boxguitar è in tempo reale al punto che se compro l'ultimo pedale di un tipo e poi vado a vedere scopro che non è più disponibile); secondo è risaputo che su certe forniture bisogna muoversi in tempo. Nel 'mio' negozio vedo programmare gli ordini Gibson anche con un anno di anticipo e lo stesso per vari pedali tipo i Cornish, Tim etc. Hanno avuto problemi con Suhr che non consegnava perché lì addirittura le chitarre per ogni nazione sono contingentate.
La verità è che G2D è 'passato di moda' e quindi probabilmente non li conviene più ordinare; l'estate scorsa ne ho visti nel 'mio' negozio almeno 3 in vendita nell'usato.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




DoppiaD

Citazione di: Vigilius il 09 Gennaio, 2015, 11:44 AM

La verità è che G2D è 'passato di moda' e quindi probabilmente non li conviene più ordinare; l'estate scorsa ne ho visti nel 'mio' negozio almeno 3 in vendita nell'usato.

ero convinto che almeno nel nostro campo la moda non centrasse  :maio: voglio dire...se sei intenzionato a mantenere una certa linea di vendita con determinati prodotti...te ne dovresti "fregare" di cosa va di moda e cosa no...boh...evidentemente ho un'idea distorta della cosa  :etvoila:
         

Vigilius

Nel 'nostro' campo la 'moda' o 'hype' è tutto... purtroppo!

Nei delay ad esempio prima era solo Time Factor, poi elCapistan, Time line adesso Flight Time e così via...
Negli OD trasparenti prima era solo Tim ora è Jan Ray che è la stessa cosa con un operazionale cambiato e un prezzo allucinante (quando la Danelectro ha dovuto togliere dal commercio il CoolCat Overdrive perché identico al Tim solo che costava 50 $!!!)

Se ne trovano ancora in giro comunque di Cream Tone anche se vedo di più il suo 'fratello nero' di cui non ricordo il nome.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



elric

... guarda che se non erro ce n'è uno usato sul mercatino...

DoppiaD

Citazione di: elric il 09 Gennaio, 2015, 11:59 AM
... guarda che se non erro ce n'è uno usato sul mercatino...

si l'ho visto, ho anche contattato il venditore ma non mi ha risposto alle mail che gli ho mandato... :-\
         

elric

Citazione di: DoppiaD il 09 Gennaio, 2015, 12:01 PM
Citazione di: elric il 09 Gennaio, 2015, 11:59 AM
... guarda che se non erro ce n'è uno usato sul mercatino...

si l'ho visto, ho anche contattato il venditore ma non mi ha risposto alle mail che gli ho mandato... :-\

... ah, ok... strano anche perché vedo che trattasi di uno iscritto da un bel po' (vabbé che li sopra si trova di tutto)...

Vu-meter

Tieni anche presente che esiste il DIY !  :hey_hey:

Se potrebbe fà .. io non l'ho mai realizzato, ma quando avevo la foga da Cream Tone, avevo previsto di fare questo :




Poi la gas è passata ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



DoppiaD

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2015, 04:31 PM
Tieni anche presente che esiste il DIY !  :hey_hey:

Se potrebbe fà .. io non l'ho mai realizzato, ma quando avevo la foga da Cream Tone, avevo previsto di fare questo :




Poi la gas è passata ..  :sarcastic:

Urca bestia! E me lo dici così?  :iwantu:
         

Vu-meter

Guarda che bello :




Oppure ;




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




DoppiaD

Ehm...io non ci capisco niente di queste cose [emoji24]
         

Vu-meter

Uh, scusa .  :sorry:

Come dicevano i miei esimi colleghi prima, nell'usato di tanto in tanto si trova .. ce n'era uno nel nostro mercatino fino ad un paio di mesi fa ..  :wall:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.