Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ALTER EGO V2: ascoltiamolo un po'

Aperto da Vigilius, 16 Novembre, 2014, 05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Prima di tutto chiedo scusa per gli errori (ho perso un file audio), il mio sempre più pessimo modo di suonare e la ripresa 'fuori fuoco' di una parte, ma come al solito faccio tutto di fretta e non ho il tempo e la voglia di rifare tutto. Ormai sto perdendo l'abitudine a fare video ed anche il materiale da recensire, visto che lo pago io, è sempre meno perché sempre meno sono pure i soldi. Comunque alla fine ci casco sempre e l'ennesimo delay è finito per entrare in casa; ne approfitto anche per fare una mini-mini-recensione della mia nuova Squier Stratocaster Vintage Modified 70: come si dice? "Prendere due piccioni con una fava!" Qui sotto la prima parte del video.



In questa seconda parte commetto un po' meno errori... ho detto "un po' meno" quindi non aspettatevi molto  :firuli: .

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

le manopole chiare le ho messe io.. così ci vedo! ci vedo? parole grosse!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei troppo forte Vigilius!

Comunque si, a me piace moltissimo quell'overdrive  :sbavv: :sbavv: :sbavv: fai bene!

Caspita nel video mi piace ancora di più la tua nuova Stratocaster! Rende meglio ::)

comunque è davvero bello l'Alter ego, mi piacciono quasi tutti i suoni e io di solito non ci vado pazzo per i Delay e mi accontento di poco per l'uso che ne faccio però devo dire che ci sono parecchie simulazioni interessanti, amo i suoni vintage  :sbavv:

ps: dannate compagnie telefoniche! mi chiamano almeno 3 volte al giorno, alcune volte anche di più.


Vigilius

Grazie, dovresti sentire l'I-ODS boostato dal MicroAmp: a momenti diventa un distorsore (se lo viene a sapere Luca Villani mi spara!  :eheheh:)
L'unica cosa che gli manca per me è un pelo di acuti per essere un pizzico più frizzante, almeno così penso quando lo suono, poi lo sento nei miei video e mi piace pure parecchio: ho un rapporto strano con l'I-ODS :uhm:

La Squier si comporta bene direi: forse ha un suono un po' grosso per essere una Strato, ma è abbastanza rock!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 16 Novembre, 2014, 08:28 PM
Grazie, dovresti sentire l'I-ODS boostato dal MicroAmp: a momenti diventa un distorsore (se lo viene a sapere Luca Villani mi spara!  :eheheh:)
L'unica cosa che gli manca per me è un pelo di acuti per essere un pizzico più frizzante, almeno così penso quando lo suono, poi lo sento nei miei video e mi piace pure parecchio: ho un rapporto strano con l'I-ODS :uhm:

La Squier si comporta bene direi: forse ha un suono un po' grosso per essere una Strato, ma è abbastanza rock!

Se diventa un distorsore allora è pure molto versatile  :eheheh: Luca non lo conosco di persona ma giusto ieri l'ho contattato per chiedergli delle cose riguardo alle semiacustiche. Chissà se in futuro mi capita l'I-ODS nella mia zona  :firuli: mi piacerebbe tanto provarlo!

Hai ragione e devo dire che non mi dispiace però ci sono rimasto quando hai usato il pickup al ponte.. caspita!  :o :o :o una strato molto cattivella!  :eheheh:

Vu-meter

Quando sarà tutto a posto , questo articolone passerà sul portale !!  :cheer:

Ottimo come sempre, Vigi !  :bravo2:

Devo dire che a me non è dispiaciuto ( sono riuscito a vederlo ieri sera , ma per ovvi motivi (server  :angry2: >:(  )non ho potuto postare fino ad ora ). Dal video non riesco a capire bene, ma la simulazione dell'Echorec mi sembra migliorata rispetto al mio Alter Ego v.1.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Il nostro delay' guru colpisce ancora. Fantastico!
Per fortuna ho esaurito il budget e quindi la gas. Sennò correvo a comprarlo solo per la recensione. Mica per il pedale.

:bravo2: :ookk:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Cris Valk

Bella rece,ma come mai hai messo il cavo nel jack stereo?

Il pedale è carino,ma avendo lo Zoom,il CC e anche quello nell ampli,mi pare di averne troppi,quindi gas scongiurata!

Comunque un pedale analogico che supera i 600ms ci sarebbe...arriva fino a 1100ms ma a te non piacerà sicuramente!

è questo:



EHX.com | Deluxe Memory Man w/Tap Tempo 1100 - Delay | Electro-Harmonix

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Mi piacerebbe pure, ma non è quello che costa un botto? Comunque è grande e sarei a posto per ora, almeno spero.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 17 Novembre, 2014, 08:01 PM
Mi piacerebbe pure, ma non è quello che costa un botto? Comunque è grande e sarei a posto per ora, almeno spero.
...ma allora..mi tocca richiedertelo...
BUTTO IL FLASHBACK E COMPRO L'ALTER EGO??? (oltre ovviamente il CC)  :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 18 Novembre, 2014, 12:26 AM
Citazione di: Vigilius il 17 Novembre, 2014, 08:01 PM
Mi piacerebbe pure, ma non è quello che costa un botto? Comunque è grande e sarei a posto per ora, almeno spero.
...ma allora..mi tocca richiedertelo...
BUTTO IL FLASHBACK E COMPRO L'ALTER EGO??? (oltre ovviamente il CC)  :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:


ecco quoto anche io! l'alter ego la prima versione quella gialla in pratica se non ho capito male era come il fashback solo con 2 modulazioni in più, giusto?
ora l'alter ego v2 è dedicato a vari tipi di echo o è semplicemente un flashback con qualche echo?

Cut

Gran bella demo Vigilius, efficace e molto in profondità! 
Mi associo all'idea dei toneprint liberi, o meglio ne farei ALMENO 4 di default, per rendere il più personale possibile il pedale, ma domanda sui toneprint, ci puoi mettere anche quelli di altre tipologie o solo delay? (ex. flanger, riverberi, e/o altro?)

Mi incuriosisce parecchio anche il tap, anche se devo ancora capire se è più o meno comodo del classico "a pedale" simil boss o tipo replica nel tuo caso...un bel dilemma, ma mi sento di dargli una nuova possibilità dopo l'originaria delusione del flashback!

coccoslash

Citazione di: Cut il 18 Novembre, 2014, 05:41 PM
Gran bella demo Vigilius, efficace e molto in profondità! 
Mi associo all'idea dei toneprint liberi, o meglio ne farei ALMENO 4 di default, per rendere il più personale possibile il pedale, ma domanda sui toneprint, ci puoi mettere anche quelli di altre tipologie o solo delay? (ex. flanger, riverberi, e/o altro?)

Mi incuriosisce parecchio anche il tap, anche se devo ancora capire se è più o meno comodo del classico "a pedale" simil boss o tipo replica nel tuo caso...un bel dilemma, ma mi sento di dargli una nuova possibilità dopo l'originaria delusione del flashback!
Come mai delusione flashback?
"Si sapis, sis apis"

Cut

Ahimè io non sono tra gli estimatori dei tc, quando l'avevo provato tempo fa, il Flashback piccolo, mi aveva lasciato molto amaro in bocca, in quanto mi era parso totalmente anonimo e glaciale, e difatti da li mi sono sempre orientato sulla "boss syde" per quanto riguarda i delay digitali, difatti ho avuto un ottimo DD3 di recente produzione pagato una miseria ma che faceva alla grande il suo lavoro, efficace e piacevolissimo...oltre che assassino in self oscillation!  :hey_hey:

Poi un bel giorno l'ho scambiato per un Carbon Copy!  :lol:
(Ma in fondo in fondo il boss mi manca, tant'è vero che ho aperto l'altro topic per esplorare la ricerca di un nuovo delay...tuttalpiù da affiancare al CC)


coccoslash

In effetti è quello che vorrei fare io: cc + flashback 2290 style.
In effetti quando passai da digidelay a flashback fu un po un trauma..molto forse,a volte, troppo freddo
"Si sapis, sis apis"

Cut

Yep, sono lili anche io per questo passo, anche perchè il cc, settato a dovere sostituisce benissimo anche un riverbero d'ambiente per quanto mi riguarda, il che mi piace da morire!
Ma del resto è il suo pane, non ci si scappa!
Come si suol dire, mi sento mancare il Delay propriamente detto!
E quindi ora occorre stringere il cerchio!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.