Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 05:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Alla ricerca del suono perduto

Aperto da Vigilius, 04 Gennaio, 2013, 08:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Sto registrando, ma la follia alla Dorigo mi sa che la devo spostare alla prossima puntata altrimenti diventa una puntata lunghissima e noiosissima.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 07:19 PM
Sto registrando, ma la follia alla Dorigo mi sa che la devo spostare alla prossima puntata altrimenti diventa una puntata lunghissima e noiosissima.

:cry2: :cry2: :cry2:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Uh .. non ho capito ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dorigo

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2013, 07:37 PM

Uh .. non ho capito ..

penso si riferisse al fatto che quando feci poco tempo fa il piccolo video ''il suono di Dorigo'', o come diavolo lo chiamai, Vigi affermò che anche lui un giorno si sarebbe messo a fare un video praticamente  utilizzando solo effetti modulazioni e ambiente.
Penso, aspettiamo conferma dall'uomo-tubo.(suona male??? :lol: :lol: :lol: :lol:)

baci
:)
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Sì, è proprio così: purtroppo ora si mangia e non ho tempo di fare quello 'strano' con il "toneprint del destino!"

Ce n'è un altro, ma è troppo normale per Dorigo  :sisi:

Ho pure tentato di mettere in sincronia i due delay, ma poi vado fuori tempo io :facepalm2:
Suonare così tanto tempo da solo mi ha fatto perdere il metronomo che era in me  :cry2:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 07:44 PM

Ce n'è un altro, ma è troppo normale per Dorigo  :sisi:

:sarcastic:

Si in effetti, mi sa che mi hai inquadrato più del dovuto!! :eheheh: :eheheh:
è vero mi piacciono molto le cose ''portate al limite'', anche se non tutte.
Settimana scorsa ad esempio ho anche postato ( ha commentato solo Vu) i pedali della Devi Ever, davvero ''troppo'' anche per me.

D'altra parte ci devo mettere anche il fattore 'storico', sono figlio degli anni 80, e spesso le cose che ascoltate in molti qui sul forum a me non piacciono un granchè, ma sono gusti.
Forse perchè dopo aver buttato via letteralmente Dookie(green day) e Ignition(offspring) mi sono dato ai burzum, ai gorgoroth e ai darkthrone... :sconvolto:
Sarà stato il rigetto...che ne so...ma sono aprodato a lande più desolate della new wave e l'ambient...e di conseguenza i pedali e gli effetti che vado a cercare stanno in questi territori!!

IL bel tone print sull'hall of fame...con il Ditto e il Freeze dell'EHX...
Ci sto pensando... :smiley-shocked031:

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 08 Aprile, 2013, 07:57 PM

D'altra parte ci devo mettere anche il fattore 'storico', sono figlio degli anni 80, e spesso le cose che ascoltate in molti qui sul forum a me non piacciono un granchè, ma sono gusti.

Ti dirò, capisco , siamo quasi nella stessa situazione . Però trovo arricchente questa eterogeneità .. posso davvero dire di stare imparando moltissimo da te e anche se forse alcune cose non le userò mai, altre invece possono davvero tornarmi comode . Nella peggiore delle ipotesi insomma, imparo qualcosa di nuovo !
Io sono contento che ci siano un mix di utenti così variegato perchè in altre realtà, dove vedo una compattezza maggiore in termini di genere, hanno forse meno da dirsi , anche se può sembrare il contrario .

E' bello leggere di come Dorigo crea i suoi suoni ( splendidi per altro ) e poco dopo vedersi un video di Vigilius che tratta il suo suono .. Mi piace pensare che ognuno ha comunque qualcosa da dare e devo dire che i risultati mi danno ragione, per cui, continuate pure !!  :bravo2: :bravo2:

:iloveu:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Dorigo

Ti diro' la verità, e senza nemmeno usare un messaggio privato, perchè a me piace essere chiaro, alla luce del sole, con tutti.
A me i forum/community/et similia, han fatto sempre schifo, mi han dato sempre noia.Raccoglievo da utente virale quel che mi seriva e basta. IO la vedo così, già in giornata devo ''lottare'' tra lavoro e vita per sgomitare e non farsi schiacciare, se devo arrivare la sera (o quando ho tempo) e mettermi a litigare con chi la pensa diversamente da me o devo ''creare'' lo schieramento per far torto a qualcuno..,.proprio non ci siamo.E' proprio fuori dal mio modo di vivere e vedere le cose.
Qui è vero che non trovo molto ''appoggio'' musicalmente parlando, ma quando leggo te, 4roses, Vigi o chiunque altro sia, è ,fino ad ora, un piacere, perchè imparo qualcosa e se posso dico la mia.Altrimenti da ignorante, come spesso accade, resto in silenzio e leggo.
Anche la sera è diventata un'abitudine, prima della preghiera (seeeee.... :laughing:), dallo smartphone 'darvi' una lettura veloce veloce.
PIacevoli, ecco come vi trovo.(forse a volte anche troppo sdolcinati!!! :rotfl:)

Non ho altro da aggiungere, se non che mi modero da solo: ''basta Dorigo che sei OT!!''
..scusa Dorigo!!!

:lol:

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 08 Aprile, 2013, 08:27 PM
Ti diro' la verità, e senza nemmeno usare un messaggio privato, perchè a me piace essere chiaro, alla luce del sole, con tutti.
A me i forum/community/et similia, han fatto sempre schifo, mi han dato sempre noia.Raccoglievo da utente virale quel che mi seriva e basta. IO la vedo così, già in giornata devo ''lottare'' tra lavoro e vita per sgomitare e non farsi schiacciare, se devo arrivare la sera (o quando ho tempo) e mettermi a litigare con chi la pensa diversamente da me o devo ''creare'' lo schieramento per far torto a qualcuno..,.proprio non ci siamo.E' proprio fuori dal mio modo di vivere e vedere le cose.
Qui è vero che non trovo molto ''appoggio'' musicalmente parlando, ma quando leggo te, 4roses, Vigi o chiunque altro sia, è ,fino ad ora, un piacere, perchè imparo qualcosa e se posso dico la mia.Altrimenti da ignorante, come spesso accade, resto in silenzio e leggo.
Anche la sera è diventata un'abitudine, prima della preghiera (seeeee.... :laughing:), dallo smartphone 'darvi' una lettura veloce veloce.
PIacevoli, ecco come vi trovo.(forse a volte anche troppo sdolcinati!!! :rotfl:)

Non ho altro da aggiungere, se non che mi modero da solo: ''basta Dorigo che sei OT!!''
..scusa Dorigo!!!

:lol:

Hai detto delle cose bellissime e ti ringrazio tanto ...  :'(  :thanks:  :kiss:

Mi fermo qui perchè non voglio apparire troppo sdolcinato ..  :D

Un abbraccio !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vigilius

Non aspettarti troppo: per me 'alla Dorigo' vuol dire 'strano' nel senso di suoni quasi ambientali che creano più sensazioni che musica nel senso classico del termine. Poi è risaputo che io sono il re del tonale (non il passo :lol:; per chi non lo sapesse intendo un valico montano anche abbastanza famoso) e quindi riconduco tutto alla normalità più assoluta. Purtroppo oggi non ho finito, neppure arrivato a metà e quindi i tempi si allungano visto che domani non potrò, giovedì neppure (appuntamento al CAF per :cry2:)...

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 08 Aprile, 2013, 08:42 PM

...Poi è risaputo che io sono il re del tonale (non il passo :lol:..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Purtroppo oggi non ho finito, neppure arrivato a metà e quindi i tempi si allungano visto che domani non potrò, giovedì neppure (appuntamento al CAF per :cry2:)...

Non angustiarti Vigi, aspetteremo in trepidante attesa .. Aspetta che guardo fuori ... Sì, ci sono già i primi sacchi a pelo ..  :eheheh:

Son of Aleric

.... giovedì neppure (appuntamento al CAF per :cry2:)...

Se riesco a scaricare in tempo  :tapis_roulant: il CUD dell'Inps per la cassa integrazione dell'anno scorso, con 3 Cud per il 2012  :sconvolto: mi aggrego anch'io.

Che dici? Per l'attesa in fila, portiamo la chitarra?

:abbraccio:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Io ho l'appuntamento, ma mi tocca sempre aspettare: che prendo appuntamento a fare?
Maledetti sindacati che uso solo una volta all'anno ed è pure quello della moglie perché io non sono iscritto a nulla da sempre.

Dimenticavo: oltre a RE del tonale sono anche l'IMPERATORE degli OFFTOPIC! :lol: (sui miei post poi :facepalm2:)

Moreno Viola

Vigi ,io essendo molto affascinato dalle "derive dorighiane", sono interessatissimo a un tuo video sull'argomento e soprattutto sul tuo modo di esplorare quel mondo.  :iwantu:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vigilius

Allora, avrei bisogno di un consiglio: secondo voi è meglio che l'inquadratura della pedaliera avvenga come la vedo io (come nell'ultimo video era così) o dalla parte opposta come la vedrebbe uno spettatore?

In realtà io la filmo in quest'ultimo modo per ragioni di comodità - posso schiacciare gli switch e smanettare le manopole senza avere niente tra i piedi - ma magari è più funzionale vederla come la vedrebbe chi la usa.
Boh, non so ???