Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alimentatori con uscite isolate

Aperto da NitroDrift, 11 Ottobre, 2013, 07:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

Devo acquistare un secondo alimentatore per la pedalboard in quanto al momento ho 3 effetti su una daisy chain .. i pedali che devo alimentatore vanno tutti a 9v quindi di alimentatori con uscite a voltaggi diversi non mi servono, mi trovo benissimo con la voodoolab che ho ma mi pare che hanno appunto modelli con varie uscite e non me ne farei nulla!

ho puntato il trex fuel tank juinior , ma sono veramente isolate ( come il voodolab ) o sono tipo l'alimentatore dell'harley benton dove le uscite non sono propriamente isolate? altre alternative da stare in un range di 90/120 euro sul nuovo ?

elric

... mah, che io sappia il Junior ha le uscite isolate (a differenza del Fuel Tank classic ad esempio), del resto sul loro sito parlano di: "9V power supply with five isolated outputs"... quello che credo non abbia è il trasformatore toroidale (come invece ad esempio il Cioks)... però per esperienza diretta posso dirti che il junior il suo lavoro lo fa bene....

Vigilius

Se lo Junior è quello piccolo e rosso posso dire che ce l'ho e funziona; penso proprio che siano isolate dal momento che c'è anche il cavo per rendere due uscite da 9v ad una di 18v.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

ok quindi dovrei andar tranquillo giusto?

Vigilius

Non sono un elettricista e quindi mi devo fidare di quanto c'è scritto: funzionare, funziona, il mio, ed ogni uscita ha 120 mA se ricordo bene. Per ora ne uso solo una di uscita e ci alimento tutta la fila superiore della pedaliera: 3 OD e 2 booster; penso che poi ci attaccherò anche altro per alleggerire un po' la Classic che è piena!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Perchè non sdoppi le uscite del Voodoo?

4Roses

Tiziano66

Mi pare comunque che i T-Rex non abbiano i trasformatori toroidali, dove invece si trovano sui Voodoo e su certi Cioks.

4Roses

NitroDrift

ok! allora prossima settimana penso di passare in negozio e far l'acquisto , come attacco per la corrente è il classico attacco stile computer?

NitroDrift

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Ottobre, 2013, 08:10 PM
Perchè non sdoppi le uscite del Voodoo?

4Roses

perchè non ho più uscite libere nel voodoo ... 1 9v la uso con la daisychain appunto

Tiziano66

Infatti...puoi sdoppiarle le uscite...non metterle in catena. Il cavo si chiama Ground Lift.

Li trovi qui

http://www.stompin-ground.com/products/sgcablepp2.htm#YE-DA

4Roses

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 11 Ottobre, 2013, 08:24 PM
ok! allora prossima settimana penso di passare in negozio e far l'acquisto , come attacco per la corrente è il classico attacco stile computer?

Purtroppo no: il cavo è agganciato al trasformatore e non puoi toglierlo, ma forse dipende dalle forniture; la mia è così.

Magari ora le fanno diverse.

NitroDrift

se avesse quell'alimentazione li sarebbe ottimo perchè riesco a fare la mod su un cavo che ho già per far arrivare un cavo unico alla pedaliera!!

@4roses preferisco avere un alimentatore in più e ogni " alimentazione " isolata per ogni pedale

Vigilius

Davvero: come fai? Anch'io vorrei un cavo solo ed invece ne ho due; se fosse staccabile era meglio perché potevo chiudere la pedaliera con tutti i cavi fuori.

NitroDrift

sostanzialmente si fa un cavo " sdoppiato " che arriva a uno degli alimentatori, il mio batterista ha detto che non ci son problemi se non che nel caso avesse l'attacco " tipo pc " a seconda di come lo si posizionava poteva stare in tensione e staccarsi dall'alimentatore, ma così " fisso " all'alimentatore ci sono molti meno problemi!! altrimenti soluzione meno invasiva è creare una mini ciabatta ( magari da una di quelle "triple" ) e poi usare una prolunga per collegare la pedaliera alla corrente

p.s. tipo questa intendo come tripla

Vigilius

Non ho capito molto, ma fa niente, tanto non si stacca mentre quello del CLassic è tipo PC.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.