Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

31 Marzo, 2025, 09:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Aiuto per collegare Boss GX-100 al PC

Aperto da Shogun, 28 Marzo, 2025, 10:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Shogun

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere aiuto alla mente alveare.
Sono un neofita al suo primo modeler e ho da poco acquistato un Boss GX-100.
Vorrei ascoltare la mia chitarra sul PC tramite il GX-100, che ha una scheda audio integrata
Ho seguito il manuale di istruzioni passo-passo:
  • ho scaricato e installato gli ultimi driver disponibili (1.0.1 versione 64bit)
  • ho aggiornato il firmware della macchina alla versione 2.0.1
  • ho collegato la GX-100 al mio PC tramite cavo usb
  • mi sono assicurato che il pc riconosca input (MAIN GX-100) e output (i miei altoparlanti)
Ma niente. Sul pc non si sente nessun suono.
Ho allora installato un DAW, anche se non dovrebbe essere necessario: nello specifico la versione trial di Cubase 14. Ma niente neppure lì.
Il software riconosce il modeler e "sente" la chitarra (le barre del volume si muovono quando pizzico le corde), ma dagli altoparlanti non esce alcun suono.
Dove sbaglio?

Vu-meter