Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 04:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto! sento la radio

Aperto da snaporaz, 17 Ottobre, 2018, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Da un pò di tempo, quando attacco il Delay, che è questo:

Si sente in sottofondo la radio  :angry2: (o la televisione, non so). Qualche suggerimento per evitare questo problemino? (Oltre a quello di cambiare pedale)
Grazie mille  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

m4ssi

sicuro non provenga dall'alimentazione?
Music Man Addicted

snaporaz

Non credo. Ho appena montato il Visual Sound TRUETONE 1-SPOT che mi ha consigliato Cocco.
E poi se spengo il Delay sparisce quasi del tutto.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

E mi sa che al raduno, era sintonizzata su un poliziesco  ;D

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 17 Ottobre, 2018, 10:40 AM
Si sente in sottofondo la radio  :angry2: (o la televisione, non so). Qualche suggerimento per evitare questo problemino? (Oltre a quello di cambiare pedale)

Cambia pedale  :laughing: :laughing:
No sul serio..purtroppo una cattiva progettazione può portare questo disturbo.
Succede anche con alcuni fuzz.
Bisognerebbe operare a cuore aperto aggiungendo un condensatore sul circuito.
Ma credo che quel delay sia SMD (circuito "stampato") quindi eviterei di metterci mano.

Piuttosto come va col nuovo alimentatore?
Sparito il fischio?
"Si sapis, sis apis"

snaporaz

Cambiare pedale mi deprimerebbe. Ci penserò. Ma rivestirlo internamente con il nastro ramato?
L'alimentatore sembra funzionare, il fischio "sembra" sparito, ma ho potuto provarlo di corsa perchè dovevo andare a lezione. Stasera faccio tutte le prove del caso

Aleter

Se la scocca è già di metallo ed è già correttamente a massa, rivestirlo di rame è inutile. Controlla che la massa sia correttamente attaccata alla scoca del pedale. Se il problema persiste, dopo il ceck ed il cambio alimentatore, allora è qualche componente che demodula la radio AM (basta un diodo e poco altro messi in posizione sbagliata sulla PCB). Ci si può fare poco in tal caso temo.

snaporaz

Citazione di: Aleter il 17 Ottobre, 2018, 11:52 AM
Se la scocca è già di metallo ed è già correttamente a massa, rivestirlo di rame è inutile. Controlla che la massa sia correttamente attaccata alla scoca del pedale. Se il problema persiste, dopo il ceck ed il cambio alimentatore, allora è qualche componente che demodula la radio AM (basta un diodo e poco altro messi in posizione sbagliata sulla PCB). Ci si può fare poco in tal caso temo.
Grazie Aleter, nei prossimi giorni lo apro e cerco di capire. :reallygood:

Santi

Succede anche a me con alcuni fuzz, come diceva Coccoslash.

Tu chiediti questo: i rumori di fondo sono più alti del tuo segnale? se la risposta è no, allora chi se ne frega  ::)

snaporaz

Citazione di: Santi il 17 Ottobre, 2018, 03:17 PM

Tu chiediti questo: i rumori di fondo sono più alti del tuo segnale? se la risposta è no, allora chi se ne frega  ::)
No, sono di sottofondo, però danno fastidio, specie se suoni in cuffia.

Santi

Citazione di: snaporaz il 17 Ottobre, 2018, 03:20 PM
Citazione di: Santi il 17 Ottobre, 2018, 03:17 PM

No, sono di sottofondo, però danno fastidio, specie se suoni in cuffia.

Se comunque ti dà fastidio allora fai bene a cercare di risolvere.
Io ho un approccio molto più "contadino": mi tengo tutti i miei bei fruscii e rumori di fondo e, se sono più bassi del mio segnale mentre suono, non ci faccio caso :D

AlbertoDP

Citazione di: snaporaz il 17 Ottobre, 2018, 10:40 AM

Cerca di capire se è la radio o la tv. Nel caso fosse la tv, puoi metterlo in salotto  ::)

:sorry:

snaporaz

In effetti, visto che la radio in casa non si usa stasera cerco di capire se si sente anche a tv spenta

snaporaz

Purtroppo si sente anche a tv spenta, si vede che fa da antenna. Caso mai si arrivasse alla sostituzione qualche consiglio "poca spesa ottima resa"?
Pensavo al mooer, che ne dite? Oppure...?

Max Maz

Direi buona resa snap.

Su Mooer vai sempre tranquillo. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.