Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 01:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Addio Headrush..?

Aperto da b3st1a, 16 Agosto, 2021, 01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Ah però, se così fosse sarebbe interessante. Sembra che Helix abbia aggiunto via via molte soluzioni dei concorrenti, continuando allo stesso tempo a migliorare negli aspetti dove già era avanti. Ah, se Headrush avesse seguito la stessa filosofia con i suoi aggiornamenti...

Elliott

Citazione di: futech il 13 Settembre, 2021, 07:55 PM
Non vorrei sbagliare ma su helix hanno implementato l'equivalente dei preset di headrush.

Cosa sono i preset di headrush?

b3st1a

Citazione di: Elliott il 14 Settembre, 2021, 07:52 AM
Non vorrei sbagliare ma su helix hanno implementato l'equivalente dei preset di headrush.

In pratica quando vuoi editare un effetto in un blocco, oltre a spippolare con i singoli controlli puoi scegliere da un menu a tendina una serie di settaggi predefiniti. Ad esempio per un overdrive troverai settaggi del tipo "booster, full gain, etc.", per un equalizzatore "crispy, mid boost" e così via per tutte le tipologie di ampli ed effetto. Molto comodo per un settaggio al volo se non sai spippolare, ma anche per salvare dei propri preset preferiti da richiamare magari in altri rig. É indispensabile, inoltre, per avere dei cambi di settaggi in un blocco in scene differenti: mentre su Helix gli Snapshot "fotografano" i settaggi che ci sono in quel momento, su Headrush devi salvare il tuo settaggio in un preset e selezionarlo nella scena desiderata.

futech

Forse in helix si chiamano block preferences

Qual

futech

Citazione di: b3st1a il 14 Settembre, 2021, 08:01 AM
Citazione di: Elliott il 14 Settembre, 2021, 07:52 AM

In pratica quando vuoi editare un effetto in un blocco, oltre a spippolare con i singoli controlli puoi scegliere da un menu a tendina una serie di settaggi predefiniti. Ad esempio per un overdrive troverai settaggi del tipo "booster, full gain, etc.", per un equalizzatore "crispy, mid boost" e così via per tutte le tipologie di ampli ed effetto. Molto comodo per un settaggio al volo se non sai spippolare, ma anche per salvare dei propri preset preferiti da richiamare magari in altri rig. É indispensabile, inoltre, per avere dei cambi di settaggi in un blocco in scene differenti: mentre su Helix gli Snapshot "fotografano" i settaggi che ci sono in quel momento, su Headrush devi salvare il tuo settaggio in un preset e selezionarlo nella scena desiderata.

esatto, sono comodissimi per salvare i tuoi settaggi per ogni blocco e sono una vera potenza utilizzati nelle scene.

@bestia, non so se hai mai provato ma addirittura su un unico blocco Amp, se con una scena cambi il preset associato al blocco amp cambi l'amp ;) :)

Qual

b3st1a

Citazione di: futech il 14 Settembre, 2021, 10:22 AM

@bestia, non so se hai mai provato ma addirittura su un unico blocco Amp, se con una scena cambi il preset associato al blocco amp cambi l'amp ;) :)
Sì!!! Io nel rig principale che utilizzo col gruppo, sfruttando questo stratagemma, sono riuscito a piazzare tre ampli, uno pulito su di un blocco e altri due ampli su un altro blocco da alternare per i drive leggeri ed i distorti high gain. In questo modo, usando le diverse combinazioni con un overdrive ed i diversi settaggi concessi dai preset, ho una marea di suoni differenti sullo stesso rig, che sulla Gigboard è una gran comodità! L'unico effetto collaterale dei due ampli sullo stesso blocco è che, switchando tra l'uno e l'altro, si ha una piccolissima (quasi impercettibile) interruzione del suono, mentre accendendo/spegnendo ampli (o effetti) su blocchi diversi il passaggio tra le scene è istantaneo e senza stacchi.

futech

cmq il vento sta cambiando....sono nel gruppo beta test della Headrush, e non posso dire niente, ma gli aggiornamenti stanno per diventare molto più frequenti rispetto al passato ;)

Qual

b3st1a

Ah, beh, a me non servono molti aggiornamenti, basta che mi mettano i Synth e mi dimentico di Helix!  :hey_hey: Comunque la Gigboard oramai mi sta stretta, quindi l'ho già messa in vendita, ma se gli aggiornamenti vanno nella direzione che dico io resto in casa Headrush e la sostituisco con la Pedalboard! :reallygood:

futech

una cosa alla volta ;) , per ora accontentiamoci di un altro aggiornamento entro la fine dell'anno (e sarebbe il secondo nel corso dell'anno, mica poco visto il trend precedente?!)

Qual

b3st1a

Ci Siamo: ho appena venduto la Gigboard! Stasera mi è arrivato il pagamento, domani la spedisco, e mercoledì dovrebbe arrivare al nuovo proprietario. Speravo di trovare qualcuno che volesse fare a cambio/permuta con una Headrush Pedalboard o con una Helix, così che la scelta la facesse il destino, ma così non è stato perciò...mi concedo fino a mercoledì per fare la scelta definitiva (anche se, come dicevo diversi post fa, oramai ho già deciso), dopodiché ordino la mia prossima pedaliera!!! :cheer: :guitar:

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

futech

Jamm Ja che hai deciso, non fare la parte.

Mi hai lasciato solo.... :(

Qual

b3st1a

Citazione di: futech il 20 Settembre, 2021, 05:08 PM
Jamm Ja che hai deciso, non fare la parte.

Mi hai lasciato solo.... :(
Citazione di: Prosit il 20 Settembre, 2021, 12:28 AM
Sento odore di LT .....
Hehehe...vabbè, il mio orientamento si è capito, ma i giochi ancora non sono fatti: ho trovato disponibile nella vicinanze una Headrush Pedalboard a 600euro, quindi un paio di centoni in più rispetto a quanto ho ricavato dalla Gigboard, e ancora non ho chiesto se mi fa uno sconto... a 550 potrei seriamente vacillare. Per contro, se andassi su una Helix LT nuova dovrei spendere un bel po' di soldi i in più ma, come mi ha fatto notare in privato il buon Futech, Line6 in questo periodo da in omaggio a chi acquista Helix anche Cubase (del quale non mi importa un piffero) e Native, che invece fa sempre comodo e probabilmente avrei acquistato (a 99euri).
Altre opzioni, invece, le ho oramai scartate definitivamente: Helix Floor, Mooer GE300, Fractal FM3 chi per un motivo chi per un altro non le considero.

Elliott

Citazione di: b3st1a il 20 Settembre, 2021, 06:40 PM
Line6 in questo periodo da in omaggio a chi acquista Helix anche Cubase (del quale non mi importa un piffero) e Native, che invece fa sempre comodo e probabilmente avrei acquistato (a 99euri).

Native costa 99,00 euro se hai registrato la helix, se no costa 399 eur.

b3st1a

Citazione di: Elliott il 20 Settembre, 2021, 08:37 PM
Citazione di: b3st1a il 20 Settembre, 2021, 06:40 PM
Line6 in questo periodo da in omaggio a chi acquista Helix anche Cubase (del quale non mi importa un piffero) e Native, che invece fa sempre comodo e probabilmente avrei acquistato (a 99euri).

Native costa 99,00 euro se hai registrato la helix, se no costa 399 eur.
Sì, certo, forse non mi sono espresso bene, ma quando ho scritto che probabilmente avrei acquistato Native spendendo 99euro intendevo dire che lo avrei acquistato ugualmente anche senza offerta bundle, ma sempre in caso di acquisto di Helix.  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.