Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Acquisto Multieffetto

Aperto da flavi16, 23 Marzo, 2014, 03:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flavi16

Salve a tutti!!!
Come credo in molti già sapete mi ritrovo ormai da 4 mesi in una nuova realtà di vita, cioè quella della caserma (motivo anche della mia assenza su forum, blog e, a malincuore, della musica).
Tra 2 mesi però finalmente dovrei avere la possibilità di portarmi su la chitarra per suonare  :P  e con lei la strumentazione necessaria.
Visto che dovrò prendere l'aereo e fare il trasferimento stavo pensando di non salire né pedaliera né ampli, ma di comprare una multieffetto da collegare al pc.
Così da poter suonare senza rotture in caserma e poi andare in sala prove a sfogarmi liberamente  :evil:
Per questo scopo stavo pensando di orientarmi sulla HD 500 della Line6, ma vorrei avere qualche vostro parere sull'oggetto e in caso anche qualche consiglio su altre pedaliere che potrebbero fare al caso mio.
Grazie a tutti!!  ;)

Vu-meter

Ciao Flavi e ben ritrovata !  :hug2: Anche Gaia si sentirà un po' meno sola !  :reallygood:

Riguardo al multieffetto, si è anche parlato della Zoom G3X proprio qui :

Zoom G3X - una prima analisi - Effetti -

Però io mi permetto un ulteriore consiglio : hai scartato l'idea di un software di simulazione ? Pesa ancora meno di una pedaliera ..  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

flavi16

Citazione di: Vu-meter il 23 Marzo, 2014, 03:13 PM
Però io mi permetto un ulteriore consiglio : hai scartato l'idea di un software di simulazione ? Pesa ancora meno di una pedaliera ..  :eheheh:

Considera che mi serve però anche per suonarci con l'ampli in sala prove, quindi mi serve anche la pedaliera da portare.

Vu-meter

Citazione di: flavi16 il 23 Marzo, 2014, 04:09 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Marzo, 2014, 03:13 PM

Considera che mi serve però anche per suonarci con l'ampli in sala prove, quindi mi serve anche la pedaliera da portare.

uh, sorry :sorry: , equivoco .. Hai ragione . Lo Zoometto sopra citato allora potrebbe fare al caso tuo ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

flavi16

Quali sono le differenze sostanziali tra la zoom e la line6?

Grix

e se ti dico Yamaha THR10? che genere suoni? forse la versione X per metal o quella normale che è la versione versatile per tutti i generi fanno al tuo caso (ho sbirciato il tuo account youtube  :eheheh:)

Io ho la Yamaha THR10C.. che è per blues, country, jazz ma ci fai anche rock! presa per studiare e suonare e anche per registrarmi in camera. E' ottima. Mai spesi 250 euro così bene  ::)

pesa 2,8 kili.. è piccolo ha 2 coni e gli effetti che servono ::) ha l'attacco aux per suonare nelle canzoni.. e fidati sembra di suonare proprio nella canzone grazie ai coni hi fii  :elvis: e puoi fare tantissime altre cose poi al pc.. registrare e crearti suoni. Ci puoi collegare Acustica, basso.

Ho avuto anche la ZOOM G3 niente male! HD 500?  :sbavv:

flavi16

Il Yamaha sembra interessante, però non è ciò che mi serve.
Perché io devo prendere una pedaliera che abbia dei buoni suoni con un ampli ma che al tempo stesso mi permetta di suonare tramite pc.

Vigilius

Zoom G3X - avuta e venduta subito perché non mi andava di sbattermi a programmarla e la sua piccolezza per me è un limite (parere personalissimo).
BOSS ME-80 - appena uscita e quindi tutta da giudicare: alcuni video sembrano farla suonare bene, con altri invece è proprio 'finta'.
LINE6 POD500 - Personalmente anni e anni fa ebbi problemi di interfacciamento con il PC ed anche provando recentemente un usato avevo problemi con l'USB, ma ha comunque un parco suoni sul web non indifferente che è sempre un aiuto per partire. Trovi anche molto usato a buon prezzo.

Direi che con una di queste 3 marche non sbagli; darei anche un'occhiata al marchio VOX che per me suona benissimo anche se è meno blasonato.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

flavi16

Citazione di: Vigilius il 23 Marzo, 2014, 06:11 PM
Zoom G3X - avuta e venduta subito perché non mi andava di sbattermi a programmarla e la sua piccolezza per me è un limite (parere personalissimo).
BOSS ME-80 - appena uscita e quindi tutta da giudicare: alcuni video sembrano farla suonare bene, con altri invece è proprio 'finta'.
LINE6 POD500 - Personalmente anni e anni fa ebbi problemi di interfacciamento con il PC ed anche provando recentemente un usato avevo problemi con l'USB, ma ha comunque un parco suoni sul web non indifferente che è sempre un aiuto per partire. Trovi anche molto usato a buon prezzo.

Direi che con una di queste 3 marche non sbagli; darei anche un'occhiata al marchio VOX che per me suona benissimo anche se è meno blasonato.

Come Vox su che modello dovrei puntare?

Vigilius

Citazione di: flavi16 il 23 Marzo, 2014, 06:25 PM
Citazione di: Vigilius il 23 Marzo, 2014, 06:11 PM

Come Vox su che modello dovrei puntare?

Onestamente non so perché non sono aggiornato sulle ultime uscite, ma quella che provai vecchia di ormai 5-6 anni suonava parecchio bene. 4roses e Son of Aleric forse ne sanno di più.
Quando ho fatto il militare io mi ero comprato una scatoletta che ai tempi era mitica ed usata persino per fare i dischi.

Che ricordi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Più che io, mi pare che Son una volta avesse accennato qualcosa ai multieffetto della Vox.
Io purtroppo non ne uso di questi aggeggi, a parte uno Zoom MS70.

4Roses

Grix

peccato.. la yamaha ha suoni davvero ottimi! molti l'hanno scambiata per un valvolare..  :eheheh: ovviamente si sente che è digitale.. ma è davvero fatto bene! io l'adoro e ci registro che è una meraviglia, ottima qualità!

comunque se serve la pedaliera quoto l'HD500.. anche se è complicata.. ma ottima.

Runner

Io ho un BOSS GT 100 e devo dire che è decisamente completo come varietà di effetti, possibilità di combinazioni e facilità di uso.

Puoi usarlo con i simulatori di ampli o senza, con o senza preampificatori, come multieffetto o con gli effetti singoli: come ultima cosa ha un loop che non guasta.

Da provare!

Guido_59

Ciao Flavi ben ritrovata ! Sarei curioso di sapere com'è la vita di una ragazza giovane come te in caserma, ma saremmo OT.
Sono contento che ricominci a suonare , così usi i miei cavi !
Ai consigli che ti hanno dato mi permetterei di aggiungere Rocktron Utopia , pedaliere effetti di vari prezzi e modelli da 250 € Utopia-100 ,in su.
Poi anche Digitech serie RP da 100 € in su ,che a me sono sempre piaciuti molto come prodotti .
Ci sarebbe anche TC Electronic , ma qui i prezzi salgono parecchio
Dacci un occhio !
Ciao

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

kappajolly

Prendi tutto eccetto line 6 500hd... vale anche per le versioni 400 e 300...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.