Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 06:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

acquisto boss od1

Aperto da kappajolly, 17 Ottobre, 2014, 06:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Ciao ragazzi, mi si è riaccesa la passione per il vintage... chi non lo sa ho il boss ce2 Black label e mi trovo benissimo... guardando i video ecc ho notato questo od1, ed onestamente ha una pasta molto bella, vorrei quasi quasi prenderlo, ma riguardo i seriali versioni chi meglio chi peggio, a differenza del ce2 che è ben chiaro, ho trovato pochissimo sull'od1... potete aiutarmi riguardo le versioni, chi suona meglio, quali seriali ecc ecc? Vi ringrazio

Vu-meter

Mannaggia, non ne so nulla ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

kappajolly

Vigilius

Tanto poi è uno dei pedali che si può moddare, no?

Qui ci vuole coccoslash :uhm:

Se proprio non bisogna ricreare un certo suono con i suoi difetti del tempo io non prenderei un vintage che poi rischia di avere componenti usurati pure introvabili; ma tu non sei quello dei led storti? :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Mmmm io ho moddato e modderò sd1, bd2 e ds1..l'od1 non lo conosco (conosco l od3 di quella "serie") ma essendo vintage..il discorso mod potrebbe essere controproducente per via del valore.. i miei li ho pagati  sui 30 eurilli l'uno
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2014, 07:25 PM
Tanto poi è uno dei pedali che si può moddare, no?

Qui ci vuole coccoslash :uhm:

Se proprio non bisogna ricreare un certo suono con i suoi difetti del tempo io non prenderei un vintage che poi rischia di avere componenti usurati pure introvabili; ma tu non sei quello dei led storti? :sarcastic:

ahahahaha ma nooooo quello se il pedale è nuovo XD se è nuovo ESIGO la perfezione aHHAhahhaHAahahAH
cmq lo stesso signore che mi ha venduto il boss ce 2 ha questo od1 :D quindi ci siamo ^^ per giunta anno 1980, avrei due pedali che insieme fanno un signore di 60 anni e passa xD non lo so mi affascina... oggi lo sai che mi passava per la testa? ma ti immagini una telecaster vintage, ed una pedaliera solo con pedali vintage... amplificatore vintage... che filosofia che ne uscirebbe **
cmq a parte gli scherzi, tu hai avuto modo di sentirlo? a me dai video mi sembra molto buono, lo userei per ritmiche rock, per accompagnamenti... basta che non gracchia tipo citofono

Vigilius

L'OD-1 in particolare no, ma i BOSS escono sempre alla grande se suoni in un gruppo perché hanno le frequenze giuste; tra l'altro anche 'forummari' schizzinosi han sempre detto che l'OD-3, il pronipote dell'OD-1, è un signor pedale!

Tutto vintage?  :sbavv:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Grix

ma i pedali a forza di pestarli non diventano vintage?  :eheheh:

Vigilius

Citazione di: Grix il 17 Ottobre, 2014, 08:19 PM

Alcuni boutique si scrostrano a guardarli, certi BOSS resistono anche sotto un carro-armato!

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2014, 08:05 PM
L'OD-1 in particolare no, ma i BOSS escono sempre alla grande se suoni in un gruppo perché hanno le frequenze giuste; tra l'altro anche 'forummari' schizzinosi han sempre detto che l'OD-3, il pronipote dell'OD-1, è un signor pedale!

Tutto vintage?  :sbavv:

si si ** tu scherzi ma ho visto la vintage v52 (perchè comprarmi una telecaster no), mi sono informato con il liutaio e con un 100 euro me la fa relic (ho visto dei lavori fatti da lui che in piena spontaneità gli ho chiesto quanti anni avesse, ed invece era nuovissima xD), e mi sta passando per la testa di fare tutto ciò... bello, una chitarra semplice, molto acqua e sapone :D

Vigilius

Se puoi fallo anche solo per il gusto di farlo: suonare con poco è una soddisfazione oltre che una goduria (odio quando vado a suonare e mi chiedono dov'è la pedaliera: se non la porti sembri un pezzente quando dovrebbe essere il suonare la priorità!)

Grix

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2014, 08:46 PM
Citazione di: Grix il 17 Ottobre, 2014, 08:19 PM

Alcuni boutique si scrostrano a guardarli, certi BOSS resistono anche sotto un carro-armato!

sotto un carro-armato? caspita!  :o

Vigilius

Se pensi che sono arrivati sino a noi dopo 35 anni e passa...

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2014, 09:10 PM
Se pensi che sono arrivati sino a noi dopo 35 anni e passa...

è questo che mi affascina!!! cioè, alla fine sono dei tuoi anni quindi può anche non stupirti più di tanto, però pensa se tu suonassi qualcosa antecedente al tuo anno di nascita, sarebbe affascinante o no? fa solo a me questo effetto? è bello il vintage, senti proprio il tempo che ha vissuto

Vigilius

La strato è del '54, io un po' più giovane: sì, fa un certo effetto! :sisi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.