Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wampler Tweed '57

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2012, 02:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: 6FH il 31 Agosto, 2012, 06:05 PM
Mi sembrava strano che voi buongustai non aveste ancora parlato di questo pedale...

L'ho realizzato circa 4 mesi fa...me ne sono innamorato così tanto che l'ho anche verniciato con un risultato notevole...tanto notevole che il fratello della mia ragazza se l'è scippato!!!

>:( >:( >:(

Ragazzi, io ho realizzato la versione su stripboard...è FANTASTICO!

Appena avrò un attimo di tempo me lo rifarò, visto che il fratello della mia ragazza, per ripagarmi del Tweed, mi ha regalato un casco per Harley...solo che non ho l'Harley!!!!!!!!

:angry2: :angry2: :angry2:

Ciao 6FH !  :abbraccio:

Del pedale ne avevamo parlato , ma non avevo visto i progetti in giro ..

Tu sai trasformare da veroboard a PCB ?


Carino tuo "cognato" ..  :laughing: :laughing: :laughing:

Quando lo rifarai , verrò a scippartelo pure io e poi in cambio ti porterò una tuta per l'Harley ..  :laughing: :laughing: :laughing: ( così vai avanti con la collezione delle robe inutili )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH

Amico mio, magari avessi competenze per passare da vero a pcb...perchè significherebbe riuscire a fare anche l'opposto, e mi piacerebbe tanto visto che su pcb si trova praticamente tutto!

Sono un "mero" esecutore...non ho grosse teorie alle spalle, quindi applico ciò che è già verificato...

Grazie per la tuta...poi farò un bel Cornish così me lo scippa qualcun altro e mi regala gli occhialoni!

Peccato che io abbia un misero Scooter 125!!!  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

:laughing: :laughing: :laughing:

Ma fallo su veroboard, dai!!!

:hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:


marcellom

Citazione di: Vu-meter il 31 Agosto, 2012, 06:25 PM
Citazione di: 6FH il 31 Agosto, 2012, 06:05 PM
Mi sembrava strano che voi buongustai non aveste ancora parlato di questo pedale...

L'ho realizzato circa 4 mesi fa...me ne sono innamorato così tanto che l'ho anche verniciato con un risultato notevole...tanto notevole che il fratello della mia ragazza se l'è scippato!!!

>:( >:( >:(

Ragazzi, io ho realizzato la versione su stripboard...è FANTASTICO!

Appena avrò un attimo di tempo me lo rifarò, visto che il fratello della mia ragazza, per ripagarmi del Tweed, mi ha regalato un casco per Harley...solo che non ho l'Harley!!!!!!!!

:angry2: :angry2: :angry2:

Ciao 6FH !  :abbraccio:



Tu sai trasformare da veroboard a PCB ?





Vu :)
dai,  e dici di si :D

6FH

...magari marcellom...magari!

:cry2: :cry2: :cry2:

marcellom

grazie comunque :D ci abbiam provato...
In realtà non serve avere delle   basi fortissime in materia per passare dallo schema alla pcb... si tratta di studiare il programma,  riprodurre lo schema sul piano di lavoro e sbrogliare la pcb....
Io non sono mai riuscito a mettermi seduto a studiare un po eagle... ci sono tanti tutorial...
Dai,  non voglio illudere nessuno,  tanto meno Vu,  mi dispiacerebbe troppo...
Lo schema c'è... eagle l'ho installato nel portatile... ci provo pian piano... Magari potrei aprire un post... . non per insegnare,  ma per confrontarmi con voi che siete più  lucidi di me :D.....
Se poi non dovessi riuscire
.. tutti a fare il pedale su vero... sarebbe il primo per me...
:D

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 31 Agosto, 2012, 06:59 PM
grazie comunque :D ci abbiam provato...
In realtà non serve avere delle   basi fortissime in materia per passare dallo schema alla pcb... si tratta di studiare il programma,  riprodurre lo schema sul piano di lavoro e sbrogliare la pcb....
Io non sono mai riuscito a mettermi seduto a studiare un po eagle... ci sono tanti tutorial...
Dai,  non voglio illudere nessuno,  tanto meno Vu,  mi dispiacerebbe troppo...
Lo schema c'è... eagle l'ho installato nel portatile... ci provo pian piano... Magari potrei aprire un post... . non per insegnare,  ma per confrontarmi con voi che siete più  lucidi di me :D.....
Se poi non dovessi riuscire
.. tutti a fare il pedale su vero... sarebbe il primo per me...
:D

Ma no Marcello, lascia stare !! Vedrai che troviamo un altro modo , con tutto quello che hai da fare .. Lascia perdere ci arrangiamo in altro modo !

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH

Ragazzi, guardate che le veroboard sono stra-super-iper-comode!!!

Si si, lo so, la storia delle piste e delle distanze...ma allora a sto punto anche il point-to-point dovrebbe essere pessimo...ed invece...

:hey_hey:


6FH

Scusate ragazzuoli cari...riguardando un pò di video ho trovato questo...  :)



Bene...siccome io sono una capra in quanto a cultura musicale, vorrei chiedervi di indicarmi da quali pezzi sono estrapolati alcuni riff:

-al minuto 4:43...
-al minuto 5:00...

sono attacchi che ho sentito mille volte...ma non ricordo di chi siano questi pezzi... :acci: :acci: :acci:

Si, lo so, sono una capra!

:angry2:

Vigilius

A 4.43" sono gli ZZTop e il brano è La Grange; anche quello dopo è degli ZZTop ed è Tush!

Hai beccato gli unici due brani che conosco degli ZZTop  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


6FH

Grazie di cuore Vigilius!!!

Mi sono innamorato di questi due riff!

Ora scappo da Ricordi a vedere se trovo un album degli ZZTop in cui ci siano questi due pezzi...magari un greatest...magari a poco... :hey_hey:

:abbraccio:


Vigilius

Citazione di: 6FH il 01 Settembre, 2012, 10:28 AM
Grazie di cuore Vigilius!!!

Mi sono innamorato di questi due riff!

Ora scappo da Ricordi a vedere se trovo un album degli ZZTop in cui ci siano questi due pezzi...magari un greatest...magari a poco... :hey_hey:

:abbraccio:



Non credo sarà difficile  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

gli ZZ top....fantastici!!!
per quanto riguarda il tweed '57, anche se mi è un po' passata la voglia di 'overdrive', se mai ne comprerò uno, ma prima devo finire il professor tweed che giace arenato sullo scoglio della mia tesi...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

Citazione di: NergalRock il 01 Settembre, 2012, 12:18 PM
gli ZZ top....fantastici!!!
per quanto riguarda il tweed '57, anche se mi è un po' passata la voglia di 'overdrive', se mai ne comprerò uno, ma prima devo finire il professor tweed che giace arenato sullo scoglio della mia tesi...

Una cosa per volta .. Sono sicuro che ce la farai !  :ookk:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Sordello83

Ciao Ragazzi,

A riguardo di Eagle (qualche tempo fa ho incominciato a darci uno guardo) ho trovato il seguente tutorial...magari e' gia' qualcosa!

PDF

Io non appena ho tempo continuo lo studio...anche perche' se no l'alternativa per realizzare i progetti di tag Board Effects e' usare la veroboard...

Per quanto concerne la trasformazione, usando eagle bisogna comunque sempre partire dalla rappresentazione dello schema del progetto (avere solo il layout della veroboard penso non sia sufficiente)...e spesso gli schemi mancano dai progetti ..

Buon sabato!

Ciao,
Pier

Vu-meter

Ciao Pier e grazie mille per il PDF, bellissimo !!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Appena ho tempo me lo studio .. e do anche un'occhiata al link ..

Bravo e grazie mille !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:thanks:


:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.