Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Veroboard ed altre storie ..

Aperto da 6FH, 01 Settembre, 2012, 03:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: 6FH il 01 Settembre, 2012, 05:19 PM
Ok...è FINITAAAAAAAAAAAA!

Ora mi licenzio e mi metto a fare pedali rivestiti di Tolex!

Addio a tutti!


:smiley-sport036:
:smiley-sport036:
:smiley-sport036:
:smiley-sport036:
:smiley-sport036:
:smiley-sport036:
haha comprerò volentieri da te.. ps fai un bel tutorial sul box tweed.. mi raccomando :D

6FH

Te lo regalo il pedalozzo!
Con la scoperta che mi hai fatto fare è il minimo!

:mypleasure:

mercellus marcellom, che hai messo alla voce Vat ID nella registrazione dell'account?

La tua partita iva?
O il codice fiscale?

:mypleasure:


marcellom

Citazione di: 6FH il 01 Settembre, 2012, 05:46 PM
Te lo regalo il pedalozzo!
Con la scoperta che mi hai fatto fare è il minimo!

:mypleasure:

mercellus marcellom, che hai messo alla voce Vat ID nella registrazione dell'account?

La tua partita iva?
O il codice fiscale?

:mypleasure:
cod fiscale o nulla.. non ho p. i.  :D

Vigilius

Di solito io non metto nulla e i siti prendono tutto lo stesso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Siccome non ho mai usato le veroboard , ma sto facendo comunque un ordine da Musikding per altre cose ( Horny Bee del mitico 6FH e Distorsor! del Grande Maestro del DIY ), mi chiedevo :

Che misura mi consigliate ? non è che si capisca tanto .. ad esempio nella 5x10 in che senso sono le piste ?

Quali prendo di queste tre ?

http://www.musikding.de/Circuit-boards/Circuit-board-material/stripboard-50x100mm::385.html

http://www.musikding.de/Circuit-boards/Circuit-board-material/stripboard-100x100mm::386.html

http://www.musikding.de/Circuit-boards/Circuit-board-material/stripboard-100x160mm::630.html

Danke ! ( giacchè si parla di musikding, adattiamo anche la lingua .. :sarcastic: )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Citazione di: Vu-meter il 01 Ottobre, 2012, 03:21 PMSiccome non ho mai usato le veroboard , ma sto facendo comunque un ordine da Musikding per altre cose ( Horny Bee del mitico 6FH e Distorsor! del Grande Maestro del DIY ), mi chiedevo :

Che misura mi consigliate ? non è che si capisca tanto .. ad esempio nella 5x10 in che senso sono le piste ?

Quali prendo di queste tre ?

http://www.musikding.de/Circuit-boards/Circuit-board-material/stripboard-50x100mm::385.html

http://www.musikding.de/Circuit-boards/Circuit-board-material/stripboard-100x100mm::386.html

http://www.musikding.de/Circuit-boards/Circuit-board-material/stripboard-100x160mm::630.html

Danke ! ( giacchè si parla di musikding, adattiamo anche la lingua .. :sarcastic: )

Vu :)
oh oh oh.. Vu sarà apripista verso nuovi (per me)  orizzonti pedaliferi... sniff sniff.. sento odore di Wrampler..... hummmm :D
Poi cosa sento.. mmmsi,  odore di.. Distortor ;D.. yesssssss

Vu-meter

Distorsor! .. ehm .. scusa.. "Are you Suhr?" in Arrivo !!!  ( devo però prima trovare dei diodi che musikding non ha .. spero che il mio pusher elettronico di fiducia li abbia .. )

Quale veroboard acchiappo ? la piccolina, la media o la grande ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




6FH

Amico mio, prendi la più grande, che con la piccolina non ci fai molto, con la media vai giusto giusto, e con la grande ci fai 3 circuiti!!!

:hi: :hi: :hi:
Citazione di: Vu-meter il 01 Ottobre, 2012, 03:21 PM
Siccome non ho mai usato le veroboard , ma sto facendo comunque un ordine da Musikding per altre cose ( Horny Bee del mitico 6FH e Distorsor! del Grande Maestro del DIY ), mi chiedevo :

Che misura mi consigliate ? non è che si capisca tanto .. ad esempio nella 5x10 in che senso sono le piste ?

Quali prendo di queste tre ?


Danke ! ( giacchè si parla di musikding, adattiamo anche la lingua .. :sarcastic: )

Vu :)


:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


:hug2: :hug2: :hug2:
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu-meter

Citazione di: 6FH il 01 Ottobre, 2012, 04:47 PM
Amico mio, prendi la più grande, che con la piccolina non ci fai molto, con la media vai giusto giusto, e con la grande ci fai 3 circuiti!!!

:hi: :hi: :hi:
Citazione di: Vu-meter il 01 Ottobre, 2012, 03:21 PM
Siccome non ho mai usato le veroboard , ma sto facendo comunque un ordine da Musikding per altre cose ( Horny Bee del mitico 6FH e Distorsor! del Grande Maestro del DIY ), mi chiedevo :

Che misura mi consigliate ? non è che si capisca tanto .. ad esempio nella 5x10 in che senso sono le piste ?

Quali prendo di queste tre ?


Danke ! ( giacchè si parla di musikding, adattiamo anche la lingua .. :sarcastic: )

Vu :)


:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


:hug2: :hug2: :hug2:
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Eccolooo !!! Puntuale, elegante, piacevole, bello, ricco di personalità, affascinante, simpatico, cordiale, vivace, educato, ecc.... ... il nostro 6FH !!!!

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:ymca: :ymca:


Giusto in tempo per salvare un Vu imbranato che aveva appena cliccato 5 piccole e 3 medie ...  :acci: :sarcastic:  :laughing: :laughing: :laughing:

:thanks: :iloveu:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH

 :D :D :D

Troppo gentile Vu!

Guarda, il problema delle piccole è che il numero di alloggiamenti su ogni singola stringa è poco.

Anche io l'ho dovuto sperimentare con errori, perchè non è ben specificato, e la foto è univoca per tutti e tre i tipi di vero...

Giusto per esperienza futura, sappi che la piccola conta 19 fori (su singola striscia di rame) per 39 strisce.

La grande invece, 62 fori (su singola scriscia di rame) per 39 strisce.

L'intermedia...mai acqusitata!  :D


:hi: :hi: :hi:

marcellom

Citazione di: 6FH il 01 Ottobre, 2012, 07:15 PM:D :D :D

Troppo gentile Vu!

Guarda, il problema delle piccole è che il numero di alloggiamenti su ogni singola stringa è poco.

Anche io l'ho dovuto sperimentare con errori, perchè non è ben specificato, e la foto è univoca per tutti e tre i tipi di vero...

Giusto per esperienza futura, sappi che la piccola conta 19 fori (su singola striscia di rame) per 39 strisce.

La grande invece, 62 fori (su singola scriscia di rame) per 39 strisce.

L'intermedia...mai acqusitata!  :D


 :hi: :hi: :hi:
Questa me la segno... non voglio restare indietro mentre voi costruite pedali su Veroboard! ::)
Vu,  fammi sognare.. cosa stai per costruire?  wampler 57 tweed?  un delay? :)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 01 Ottobre, 2012, 10:33 PM

Questa me la segno... non voglio restare indietro mentre voi costruite pedali su Veroboard! ::)
Vu,  fammi sognare.. cosa stai per costruire?  wampler 57 tweed?  un delay? :)

Restare indietro ? Il Grande Mastro del Do It Yourself ? Non sia mai !!  :abbraccio:
A dire il vero siamo noi che andiamo all'indietro e ti staremo sempre dietro  .. :cry2:  E' una esperienza che comunque mi piace pensare di fare, quella della veroboard. In fondo ci si sbatte di meno e la rete offre anche molte più chance ( mi sembra che siano più i progetti su veroboard di quelli su PCB ) ..

Che ci farò ? Ancora non lo so a dire la verità, probabilmente alla fine non ci farò niente visto che non ho tempo per fiatare .. però volevo averne nel caso mi venisse voglia di sperimentare e trovassi quei pochi minuti di tempo libero .

Certo che il '57 Tweed ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Sono un po incasinato in questo periodo...ecco perchè sto sfruttando un amico..grazie al cielo sa saldare  :)
In ogni caso...l'uniVube...lo termino io!!!! ;D


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 02 Ottobre, 2012, 02:12 PM
Sono un po incasinato in questo periodo...ecco perchè sto sfruttando un amico..grazie al cielo sa saldare  :)
In ogni caso...l'uniVube...lo termino io!!!! ;D

Oh, yeeesss ! :yyeess: :yeepy: Marcello's maden !!!!  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.