Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uni-VUbe

Aperto da marcellom, 11 Maggio, 2012, 02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

humm allora: volume,  intensità, leva chorus vibrato,  led, multivibe,  standby,  velocità... fanno 7 in tutto!  una gruviera ;D

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 14 Novembre, 2012, 08:44 PM
Ma quanti fori ha?
Citazione di: marcellom il 14 Novembre, 2012, 10:08 PM
....
fanno 7 in tutto!  una gruviera ;D

:eeek: :facepalm2:
Perdonalo 4Roses, è un errore molto comune tra noi......"Svizzeri della bassa"
:laughing:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Tiziano66

Preferisco l'Asiago...sconfino? :cheer:

4Roses :hey_hey:

marcellom

Citazione di: Son of Aleric il 14 Novembre, 2012, 10:38 PM
Citazione di: Vigilius il 14 Novembre, 2012, 08:44 PM
Ma quanti fori ha?
Citazione di: marcellom il 14 Novembre, 2012, 10:08 PM
....
fanno 7 in tutto!  una gruviera ;D

:eeek: :facepalm2:
Perdonalo 4Roses, è un errore molto comune tra noi......"Svizzeri della bassa"
:laughing:

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Novembre, 2012, 10:42 PM
Preferisco l'Asiago...sconfino? :cheer:

4Roses :hey_hey:
mi è venuta fame.... yumm..

Vu-meter

Un lavorone !!!  :martellopneumatico:

Io sono fermo al primer (sintetico) che mi sta dando parecchi problemi .. che sia andato a male ?  :cry2:

La verniciatura è una roba davvero tosta su queste cavolo di scatole di alluminio pressofuso . L' oleosità del materiale combatte contro la vernice !  >:( :angry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

quanto ti capisco Vu ::)
Io sto usando quello Arexons acrilico,  se non ricordo male usi anche tu la stessa marca..
Al momento non mi ha mai dato problemi.. forse hai ragione,  sarà scaduto.
Sto combattendo con lo switch rotativo.. me lo hanno venduto per tre posizioni... invece ruota a 360 gradi... nooooooo
Che faccio,  ne cerco un altro?  Il problema è che sono riuscito a trovarlo solo a Hong Kong... e vuol dire un mese di attesa...
Le alternative sono: lo tieni così,  o lo ricevi sotto le feste di Natale... decidi con serenità...
Ho una curiosità: come blocchi la pcb dentro l'effetto? 
Io pensavo di fissarla con dei distanziatori per elettroniche (altezza della scatola permettendo) al coperchio del box.
Ma il punto è che questo effetto è twikkabile dai suoi tre trimmer e risulterebbe laborioso accedervi,  una volta fissata la pcb..
Tu che faresti?  :)

Tiziano66

M'intrometto violentemente: fissare con il silicone. Ho visto diversi pedali boutique fatti in questa maniera.

4Roses

marcellom

ahhhhh mitico 4roses!  è  un'ottima idea :) grazie mitico...

Vu-meter

Ciao Marcello,

anzitutto volevo dirti che la tua premura e cortesia mi commuovono ..  :'(  Ti prego di non preoccuparti affatto e di non lasciare che si insinuino scoraggiamenti di sorta , perchè tolgono il piacere del fare . Ti capisco perchè anche io quando faccio cose per altri vorrei sempre fossero perfette . Ma sono tanti gli imprevisti.. se poi ci metti che siamo solo degli amatori ed infine , che stai pure lavorando " a baratto" , senza un vero compenso economico .. ti stai pure a preoccupare ?

Quanto sei caro ..  :loveit:

A me va benissimo così , smetti di preoccuparti e non importa quando sarà pronto... Non abbatterti, ti prego .  :abbraccio:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Riguardo alle pcb io a volte utilizzo i normali distanziatori di plastica , se posso, altrimenti non la fisso affatto . A volte uso l'oggettistica interna per incastrarla ( i jack, lo switch 3pdt , ecc.. ) affinchè stia ferma , poi metto un pochino di gommapiuma o altro materiale sopra e sotto la pcb e chiudo la scatola .
Il metodo di 4Roses mi sembra comunque ottimo !  :bravo2:

Ti prego Marcello, stai sereno ... qualsiasi cosa venga da te è certamente una grande cosa, perchè rispecchia le qualità del costruttore .. :iloveu:

Abbraccio galattico !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

marcellom

Il piacere si sà.. lo troviamo nel dare.. e io cerco di dare il meglio.
Il fatto che questo pedale sia per te, raddoppia il piacere di dare e di fare :abbraccio:
Questa esperienza in particolare è stata molto divertente e istruttiva,  mai frustrante e nonostante tutto non mi ha mai abbatuto.. magari mi ha reso ancor piu consapevole che con  la pazienza si rimedia a (quasi) tutto.
Devo ammettere che qualche volta sono rimasto perplesso,  altre volte ho avuto dubbi,  come ora...
Questa mattina sono in ferie.. farò un giro per negozi di elettronica.. non sia mai che trovi vicino a casa il rotary switch... non lo sopporto così :laughing:
Ok.... buona giornata Vu.. e visto che ci sono,  la estendo anche agli altri baldi giovani 8)

marcellom

ghgh il rotary ha una rondella con perno... la posizione del perno determina quanti scatti deve fare lo switch ;)... problema risolto.
Ho provato a inscatolare l'effetto... con tutti i fili che ci sono resta bello fermo... cosi questo effetto "quasi"  boutique non sarà come i suoi cuginetti al silicone,  ma silicon free e sponge addicted :) yehaaaa

Raffus

non vedo l'ora di farci un giro!!!

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

marcellom

spero che non deluda le aspettative.. ::)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 15 Novembre, 2012, 02:11 PM
spero che non deluda le aspettative.. ::)

Ma va là ... POOR BOY EFFECTS = Gioielli allo stato puro !!  :sbavv: :sbavv:

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)

marcellom

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.