Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uni-VUbe

Aperto da marcellom, 11 Maggio, 2012, 02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

io non posso ascoltarlo,mi scrive (Spiacente, per poter vedere o ascoltare il file allegato, devi essere iscritto a Jamble.)
e io che pensavo di essere iscritto :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

marcellom

Hehe grazie a tutti ragazzi...lo sapete..
Il mio merito è un po quello del bravo elettricista: ho seguito uno schema, con molta calma e molta pazienza, e tutto è filato liscio.
Sarà che, come ho già detto, a questo effetto per Vu tengo molto..chissà se, quando mi deciderò a farlo per me, ci metterò altrettanta attenzione e dedizione..
Comunque, è andata..restano ormai poche cose da fare poi, il nostro uniVube salterà il mare.
Nel mentre cercherò di fare qualche altro sample..
Quello precedente è stato strimpellato con la tele..e con la strato come suonerà?
E si, ci sono diversi punti oscuri perchè è il mio primo vibe: gli overdrive li gradirà a monte o a valle? E il fuzz? Non vogliamo certo privarci del Trower sound...
Forse i più attenti avranno notato che non ho mai fatto un sample con la modalità vibrato!
Si in effetti l'ho trascurata perchè secondo me si poteva anche evitare di metterla:  non è un vibrato, non è un chorus, non è un vibe...nzoma..ve la farò sentire...
Vabbè ragazzi..ora sono veramente stanco..notte a tutti e grazie della vostra attenzione, dei vostri consigli e del vostro sostegno.
P.S. per Cris: vedrai che domani Vu risolverà in un batter d'occhio..
p.p.s per far contento il mitologico Raffus..ecco a voi l'uniVube...nudo, come il babbo l'ha fatto :)

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 05 Novembre, 2012, 08:30 PM
S-T-U-P-E-N-D-O !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Mi piaci .. ah ah .... mi piaci ... ah ah ah .. mi piaci ... tanto, tanto , tanto .. ( Raffaella Carrà docet ) .  :laughing:

Bravissimo Marcello !  :bravo2: :bravo2: ( e anche un po' pazzo, con tutte quelle mod..  :roll eyes:  :laughing: )

Sei un genio , non dico altro ..

Vu :)
menzione speciale...e poi sono matto io..hahha sei da sbellicare...Raffaello  :laughing:

Tiziano66

Io ho provato a metterlo in tutte le posizioni possibili.
Poi ho fatto come mi aveva detto Sergio della MNK: tutto a monte, prima degli OD-Muff e disto dell'ampli.
Da qualche parte avevo messo un mio sample alla Robin Trower,..ma chissà dovè!

4Roses :hey_hey:

marcellom

aaaaaahhhhh domani o max domani..ci provo...grazie 4Roses..
Spero che il suono non si ingolfi....e di non scoprire che questo vibe è viziato e preferisce suonare tutto da solo...
ok...notte caro e grazie..p.s. se poi trovi quel sample..sono molto curioso di sentire il tuo vibe in azione...

p..s
dopo averlo testato, ho trovato l'alimentatore pigtronix acquistato (quelli di philosopher tone) perfetto per il 'Vube..
http://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_page=product_info&products_id=121454

Buenas noches!!!

Raffus

mai usato in vibe in modalità vibrato, concordo in pieno sul fatto che è 'na roba particolare... non mi piace, ne farei a meno volentieri.

tanto chi prene un vibe vuole quello!

Per mia esperienza, il vibe suona meglio messo in catena prima di overdrive e fuzz e dopo eventuali compressori o clean boost.

Il mitico Jimi lo metteva DOPO il fuzz ma non ho idea di come facesse, a me suona male, l'effetto è troppo accentuato e sgradevole!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Io ho notato che messo prima o dopo il booster, non cambia quasi nulla. L'ho messo prima, appena dopo il compressore.
In modalità "quasi" vibrato, con speed ad ore 15 e più, è perfetti per il Trower-sound.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Novembre, 2012, 11:42 PM
Io ho provato a metterlo in tutte le posizioni possibili.
Poi ho fatto come mi aveva detto Sergio della MNK: tutto a monte, prima degli OD-Muff e disto dell'ampli.
Da qualche parte avevo messo un mio sample alla Robin Trower,..ma chissà dovè!

4Roses :hey_hey:

A me Sergio aveva detto che lui lo metteva dopo gli OD ed infatti così è il mio: l'ultimo prima dell'ampli dopo la mia scarna sezione OD in entrata. Non è che faccia poi questa grande differenza messo prima o dopo IMHO; messo dopo gli OD e il FUZZ suona più effettato proprio sui suoni sporchi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Il problema non sono gli OD (che se messo prima o dopo cambia poco), ma le distorsioni pesanti come muff e fuzz. Con un fuzz è quasi obbligatorio metterlo prima, se non si vuole avere un pastone. E dato che io spingo il muff (anche in modalità fuzz) con un OD (Horny Bee), devo per forza metterlo prima.
Il vibe con la distorsione dell'ampli non mi piace, infatti uso un chorus.
Sergio, ti ha detto, probabilmente,  di metterlo dopo l'OD, perchè non hai un muff o fuzz. Ed il suo posto "naturale" è proprio quello o anche nel S/R.

4Roses

marcellom

Grazie delle info preziosissime... le metterò a frutto... ::)

marcellom

Per me è la parte più difficile: il posizionamento della pcb dentro la scatola..
Bisogna calcolare gli spazi in modo opportuno, perchè comunque il box si deve anche chiudere :laughing:
Io uso corel anche per questo..faccio uno studio come quello riportato nell'immagine...per l'ingombro orizzontale.
In realtà bisogna anche considerare l'altezza di componenti quali potenziomentri e l'ingombro verticale della pcb stessa...
vorrei fare un lavoro pulito, spero di non sbagliare nulla...
:acci:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 12 Novembre, 2012, 11:20 AM
Per me è la parte più difficile: il posizionamento della pcb dentro la scatola..
Bisogna calcolare gli spazi in modo opportuno, perchè comunque il box si deve anche chiudere :laughing:
Io uso corel anche per questo..faccio uno studio come quello riportato nell'immagine...per l'ingombro orizzontale.
In realtà bisogna anche considerare l'altezza di componenti quali potenziomentri e l'ingombro verticale della pcb stessa...
vorrei fare un lavoro pulito, spero di non sbagliare nulla...
:acci:

:quotone:

Condivido appieno, anche io ho sempre difficoltà soprattutto quando l'esemplare è il numero 1 . Sembra una banalità, invece è una parte davvero insidiosa ..  :hug2:

Però sono sicuro che un Mastro Diyer come te ne uscirà alla grande !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:  :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Speriamo amico mio :)

marcellom

Vigilius

Ma quanti fori ha?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.