Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uni-VUbe

Aperto da marcellom, 11 Maggio, 2012, 02:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

eppure non suona affatto male con questa mod. Ci vorrebbe una prova A/B!

Forse si "ingolfa" un pò, comunque non soffoca il segnale dry, per così dire.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: marcellom il 03 Novembre, 2012, 10:58 AM
... :firuli: hem
non sono riuscito a mantenere quella modifica..rimossa...scusa Vu..mi fido molto dell'orecchio di Vigilius! Comunque concordo con lui..
Prossimi step:
- modifica sezione mix
- installazione dello switch rotativo che inserisce ben 3 diverse modalità di filtraggio dei toni..(univibe, resly tone, voodoo vibe)
- installazione interrutore per spegnere la lampadina (e si..anche quando è in bypass quella lampeggia..e si consuma..)
- realizzazione box
- spedizione :)
:hi:

Scusa di che ? Grazie a te che ti stai sbattendo come un pazzo ! :thanks:

:abbraccio:


Vu :)





Citazione di: Son of Aleric il 03 Novembre, 2012, 12:23 PM
Magari........



.......quello a 8 potenziometri tbiac + boost :firuli:......vero Vigi?



:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2012, 02:45 PM

Citazione di: Son of Aleric il 03 Novembre, 2012, 12:23 PM
Magari........



.......quello a 8 potenziometri tbiac + boost :firuli:......vero Vigi?



:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Se ti dicessi che me ne sono lasciato sfuggire uno l'altra settimana perché il prezzo basso mi insospettiva?  :cry2:
Non è durato 24 ore   :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 03:06 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2012, 02:45 PM

Citazione di: Son of Aleric il 03 Novembre, 2012, 12:23 PM
Magari........



.......quello a 8 potenziometri tbiac + boost :firuli:......vero Vigi?




:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Se ti dicessi che me ne sono lasciato sfuggire uno l'altra settimana perché il prezzo basso mi insospettiva?  :cry2:
Non è durato 24 ore   :facepalm:



:overreaction:

:fail:

:cry2:

:facepalm:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Lo so, lo so: sono un stupido!  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Pazienza Vigi .. altre volte ti capiterà di pentirti di una vendita .. E' una ruota che gira ..
:hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 01:54 PM
Proprio quello, me ne sono lasciato sfuggire uno sul mercatino  :'(
Oramai per il tuo roadie, sei quasi (molto quasi) come un libro aperto. Anzi, per rimanere in tema, come una pergamena di Platone.....srotolata...  :laughing:

La tua disavventura, mi ricorda quella volta che ti postai il link del VOX AC30 a cifra altettanto irrisoria (e sicuramente da riparare) su EBay, che è sparito dopo neanche due minuti :cry2: :cry2: :cry2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 03 Novembre, 2012, 06:37 PM

Oramai per il tuo roadie, sei quasi (molto quasi) come un libro aperto. Anzi, per rimanere in tema, come una pergamena di Platone.....srotolata...  :laughing:

La tua disavventura, mi ricorda quella volta che ti postai il link del VOX AC30 a cifra altettanto irrisoria (e sicuramente da riparare) su EBay, che è sparito dopo neanche due minuti :cry2: :cry2: :cry2:

Purtroppo non guadagnando molto sono sempre attentissimo ai soldi e quindi ci penso mille volte prima di... così mi lascio sfuggire un sacco di occasioni; dovrei essere più incosciente, me lo dice anche la moglie, ma son fatto così: prudentissimo (tranne poi lanciare per aria una strato del '74; ma essendo mia e già pagata penso che al limite l'unico a soffrirne sarei io)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Miei cari amici,
questa avventura volge al termine..
Stamattina mi sono arrivati condensatori e box..
Potevo perdere tempo a pettinare le bambole?
No, mi sono messo all'opera e ho terminato le varie modifiche.
Un mondo di regolazioni possibili si è aperto alle mie orecchie e...caspita..
Non era meglio un solo ON/OFF?
Forse  :laughing:
Modifiche aggiunte:
Mix mode: permette di scegliere il mix tra segnale dry e effettato...funziona in modo strano..a fine corse e inizio corsa il segnale è dry..nei valori intermedi è un mix e bisogna scegliere il suono in base ai gusti personali...
Multivibe mod: grazie ad un rotary switch a tre posizioni ho aggiunto al tono tre tipi di "suono" diversi..
Le differenze sono sottili ma udibili..devo dire che nella registrazione non si sente tanto..
Guida all'ascolto:
selettore su univibe: tono vintage..tende ad essere caldo, il segnale dry risulta un po arretrato rispetto al segnale effettato;
selettore su voodoo vibe: il suono dry avanza un po ed è il mix è più brillante;
selettore su resly tone: molto caldo e sembra che le ripetizioni siano quasi...casuali..è quello che preferisto!!
Nell'ultima parte del sample ho aggiunto un po di reverbero..e la posizione è sempre su resly tone .
Che dire..enjoy e scussssate la chitarra scordata.. :laughing:
[smg id=33 type=av]

Raffus

il sample è da sbavo, ma...

:worthless:


tornando seri,

:fan:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

S-T-U-P-E-N-D-O !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Mi piaci .. ah ah .... mi piaci ... ah ah ah .. mi piaci ... tanto, tanto , tanto .. ( Raffaella Carrà docet ) .  :laughing:


Bravissimo Marcello !  :bravo2: :bravo2: ( e anche un po' pazzo, con tutte quelle mod..  :roll eyes:  :laughing: )


Sei un genio , non dico altro ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Suona decisamente vibe e in modo molto credibile; io preferisco l'inizio, ma suona bene comunque, meglio del mio a cui dovevo far mettere pure io la manopola MIX  :acci: Purtroppo essendo totalmente inesperto di vibe non ci ho proprio pensato.  :'(

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 05 Novembre, 2012, 08:44 PM
Suona decisamente vibe e in modo molto credibile; io preferisco l'inizio, ma suona bene comunque, meglio del mio a cui dovevo far mettere pure io la manopola MIX  :acci: Purtroppo essendo totalmente inesperto di vibe non ci ho proprio pensato.  :'(



Hai ragione, suona proprio vive. Io preferisco l'effetto con un pò di più di pulsazione, ma qui il buon Marcello ha ammalgamato il tutto.

Vigi, magari se chiedi a Sergio, ti fa la modifica con il controllo del mix.

4Roses :hey_hey:


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Novembre, 2012, 09:27 PM
...

Vigi, magari se chiedi a Sergio, ti fa la modifica con il controllo del mix.

4Roses :hey_hey:

Ma lo devo spedire, aspettare... troppo caos per me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.