Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una coppia perfetta: BLUESBOX e OPTOPUSSY

Aperto da marcellom, 11 Settembre, 2012, 12:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: Vigilius il 13 Settembre, 2012, 11:52 AM
Hai una buonissima strumentazione e le registrazioni non sono per nulla malaccio;


facendo i conti della serva:
yamaha mg10/2 costa 70/80 euro usato su MM
mic a condensatore Samson c01: 50 usato e 90 nuovo..sempre su MM
shure SM57 da 90 a 100
insomma..con un 250 euro...se ne esce di mezzo... :)

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 13 Settembre, 2012, 02:06 PM
Bravo Marcello !!!  :bravo2:

Mi piacciono molto entrambe le registrazioni, sono venute bene ! Per la perfezione, proprio per trovare un difetto, cerca di ambientare meglio la chitarra .. io proverei a spegnere il verbzilla in registrazione ( il mic capta in parte anche l'ambiente e forsse, ripeto forse, non hai bisogno di quello artificiale ) o a diminuirlo un po' . Comunque già così sono ottime !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Mi piace più la seconda, ma non per la differenza di eq, ma proprio per la pasta . Ho scoperto che personalmente  preferisco i single coil per generi come questo; ma sono solo pareri personali.

Ottimo anche il fatto della dinamica. Un effetto che ti permette di gestire al meglio la dinamica della pennata è sempre moooolto gradito .. ci guadagna la creatività espressiva.


Bravo anche tu, mi piacciono molto alcune tue scelte melodiche  .  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:



Insomma: bravo, bravo , bravo , è stato un piacere !  :bravo2: :bravo2:

:iloveu:


:abbraccio:


Vu :)


ps: mentre scrivevo hai postato la Tele !!!!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Non l'ho ancora sentito, ma vado subito !!!!! :superman:
Grazie Vu, i tuoi consigli sono oro colato e li proverò nelle prossime registrazioni...e grazie per i tanti complimenti :) :hug2:
Ora, mi concedo una pennichella..dormito nulla...
un abbraccio carissimo  :hug2:
;D


Vu-meter

Ragazzi , è definitivo .. le mie orecchie sono partigiane ..   :facepalm: :laughing:

S-T-U-P-E-N-D-A la tele !!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Sembra ( ma ripeto credo di essere un po' troppo influenzato dal mio suono ) la chitarra che veste meglio quel pedale . L'ho trovata fresca ma decisa , insomma , bellissima !  :yeepy:


Bravo Marcello , prove come queste fanno sentire davvero il suono del pedale nei vari contesti e questo pedale ti è uscito fantastico !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Un abbraccio a te e un bacino alla tele !  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

La Tele ne esce vincitrice, per ora, perché registrata meglio.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Vu-meter il 13 Settembre, 2012, 02:13 PMRagazzi , è definitivo .. le mie orecchie sono partigiane ..   :facepalm: :laughing:

S-T-U-P-E-N-D-A la tele !!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Sembra ( ma ripeto credo di essere un po' troppo influenzato dal mio suono ) la chitarra che veste meglio quel pedale . L'ho trovata fresca ma decisa , insomma , bellissima !  :yeepy:


Bravo Marcello , prove come queste fanno sentire davvero il suono del pedale nei vari contesti e questo pedale ti è uscito fantastico !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Un abbraccio a te e un bacino alla tele !  :sarcastic:
Haha Vu sapevo che ti sarebbe piaciuto con la tele...
Gran merito va all'ottimo pickup.. il Fralin suona molto bene.. sentissi dal vivo... parte ha ragione Vigilius... il demo è  uscito meglio... infatti,  prima che leggessi il tuo post,  ho allontanato il mic posteriore dalla cassa.... non ho tolto il riverbero ma già il risultato è migliore...
Per quanto riguarda la Strato,  penso che se avesi un bel I-Spira al ponte,  il risultato sarebbe diverso: infatti il pu stock della road worn non riesce a "caricare"  sufficientemente l'effetto... ma ho ancora diverse configurazioni da provare... si vedrà...
Ps... la mia Tele è  bianca,  ma dopo il bacino.. é diventata tutta rossa ;D
edit... per questo autunno modificheró le due pcb unendole in una... se dovesse interessarti  il pacchetto per riscaldare il tuo inverno diy.. fammi sapere ;)

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Settembre, 2012, 12:28 PM
Il suono ne esce proprio bene e la dinamica si sente eccome.
Bella manina, comunque.

Un crunch leggero, sporcato quando serve.
Penso che a lavorare con il volume della chitarra sia ancora meglio.

Aspetto con ansia che gli tiri il collo al pedalozzo, con gain elevati, vedremo quanta riserva ha.


4Roses :hey_hey:
grazie 4roses...la manina è una protesi da quanto è legnosa... crisi da sonno,  non ho fatto riscaldamento,  improvvisavo nella prima e nella seconda cercavo di ricordare la prima.. un disastro... ma son contento ti siano piaciuti i take.... più avanti cercherò di renderli ancora migliori.. e questo grazie ai consigli di tutti voi!  un abbraccio, ;)

Tiziano66

Ho sentito adesso con la Tele :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Pazzesco e bellissimo. :bravo2:
Lo voglio anch'io :cry2: :cry2: :cry2:

4Roses :hey_hey:


marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Settembre, 2012, 05:07 PM
Ho sentito adesso con la Tele :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Pazzesco e bellissimo. :bravo2:
Lo voglio anch'io :cry2: :cry2: :cry2:

4Roses :hey_hey:
pazienta 4roses, pazienta ;)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.