Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tube driver BK Butler clone

Aperto da gennyespo85, 08 Marzo, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gennyespo85

Altro giro, altro clone.
Vorrei mostrarvi il mio clone del BK Butler Tube Driver, un overdrive che mi è sempre piaciuto moltissimo.
Ha i 4 classici controlli Level,High,Low,Driver,e all'occorrenza anche un 5° potenziometro Bias.

Ho seguito uno schema in rete,ma ho notato che aveva diversi problemi che incidevano sul suono, tra i quali: rumore di fondo, non era truebypass. L'operazionale che montava il prgetto originale era il TL072 ma sendo me, è poco efficiente e senza dinamica.
Così, ho cambiato alcuni componenti sulla pcb, ho rivisto la sezione alimentazione e mi sono fatto una pcb ad hoc personalizzata ( per mia fortuna sono un tecnico, e so muovermi bene in ambito elettronico).

Ecco a voi il risultato :








Anche un video realizzato in casa con una fender stratocaster custom shop.





Fatemi sapere.


divanorosso

Veramente un ottimo lavoro. Ho calendarizzato la costruzione del mio per fine giugno, inizi di luglio.
Ci dai qualche ulteriore informazione pubblicando lo schema o ci lasci a bocca asciutta? :firuli:


gennyespo85

o schema è il classico di ggg,ma io l'ho rivisitato tutto,perchè come suonava faceva pena anche quello di bajaman,fondamentalmente è lo
stesso schema,ma bisogna rivedere la maggior parte delle cose,io come hai visto ho realizzato il gerber file e stampato le pcb professionali,ti consiglio di ragionare bene nella sezione alimentazione ;D e modificati e installa i componentio a seconda del tuo orecchio.


divanorosso

Citazione di: gennyespo85 il 10 Marzo, 2019, 02:22 PM
o schema è il classico di ggg,ma io l'ho rivisitato tutto,perchè come suonava faceva pena anche quello di bajaman,fondamentalmente è lo
stesso schema,ma bisogna rivedere la maggior parte delle cose,io come hai visto ho realizzato il gerber file e stampato le pcb professionali,ti consiglio di ragionare bene nella sezione alimentazione ;D e modificati e installa i componentio a seconda del tuo orecchio.

Si lo conosco, è uno degli schemi che avevo preso in considerazione.
Non avevo però mai letto che il suono fa pena.
Non è che per caso ne hai uno montato? Baja originale intendo.

gennyespo85

Non ho capito la domanda,io mi sono fatto le pcb professionali cambiando quasi tutto dello schema,soprattutto la parte alimentazione,lo schema di ggg e quello di bk butler è uguale,se lo fai non truebypass e segui lo schema originale suona bene,ma se fai degli accorgimenti quali truebypass,alimentazione,sezione preamp,scegli la valvola giusta,ti suonarà 20 volte meglio

divanorosso

Citazione di: gennyespo85 il 10 Marzo, 2019, 07:11 PM
Non ho capito la domanda

Scusami. Mi spiego meglio.
Hai detto che il baja fa pena come suona.
Quindi ti ho chiesto se hai un baja montato (ho pensato ne avessi uno, visto che hai espresso una valutazione).

gennyespo85

No scusa stiamo confondendo.non ho detto che suona male,anzi,ma se fai i giusti accorgimenti ti suonerà ancora meglio


divanorosso

Citazione di: gennyespo85 il 10 Marzo, 2019, 08:40 PM
No scusa stiamo confondendo.non ho detto che suona male,anzi,ma se fai i giusti accorgimenti ti suonerà ancora meglio


Infatti quando ho letto la tua frase "perchè come suonava faceva pena" sono sobbalzato dalla sedia.

gennyespo85

mha,forse perchè io in un'effetto cerco la perfezione,ovvero di farlo suonare ancora meglio di come mamma l'ha fatto,sempre se è possibile modificarlo e non alterarne il suono.pensa ora sto creando un leslie ed un echo in stile Cornish T.E.S,sull'echo la parte echo ci siamo,ma devo aggiungere ancora qualcosa per farlo suonare come un cornish tes.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.