Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ricreare thr10x pedale

Aperto da kappajolly, 02 Agosto, 2016, 01:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve ragazzi, vi pongo una domanda diciamo abbastanza tecnica... il thr10x usa delle vere e proprie simulazioni, che attraverso i vari pot ecc ti permette di tirare fuori dei bei suoni... io ho un suono distorto che ho salvato che veramente mi aggrada al massimo ed è da mesi che cerco pedali che possano donarmi quel suono... sto esaurendo le ricerche... secondo voi esiste un tecnico che può crearmi un pedale digitale così da avere quella simulazione del thr10x in pedale e metterlo in pedaliera? In pratica vorrei un thr10x pedale insomma

Fidelcaster

Temo che l'unico sistema sarebbe "profilare" il suono del THR con un Kemper!  :laughing:

Forse se ci dici che modelli di ampli ed effetti (e più o meno con che regolazioni) hai impostato sul THR, qualcuno ti potrà aiutare a individuare uno o più pedali con cui ricreare quel sound...
:ditanaso:


Vu-meter

Magari con quei multistomp delka zoom che stanno consigliando a me nell' altro topic..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly



Non mi fa allegare il file :((((((( sapete perché?

CalegaR1

avere "quel" suono è impossibile...

ti ci potrai avvicinare, ma dovresti ricreare il più possibile il setup che il tuo THR ha per quel suono  :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kappajolly


Moreno Viola

Al di la dell'oggettiva difficoltà di realizzare un pedale partendo da un oggetto come il THR10, credo che non sia del tutto impossibile, perché in fin dei conti si tratterebbe di estrarre il circuito da un enclosure e inserirlo in un altro.

Quello che non mi convince è il fatto che il preampli del THR è concepito per suonare su un impianto full range e collegato al send and return di un ampli per chitarra secondo me sarebbe deludente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 03 Agosto, 2016, 09:39 AM
Al di la dell'oggettiva difficoltà di realizzare un pedale partendo da un oggetto come il THR10, credo che non sia del tutto impossibile, perché in fin dei conti si tratterebbe di estrarre il circuito da un enclosure e inserirlo in un altro.

Quello che non mi convince è il fatto che il preampli del THR è concepito per suonare su un impianto full range e collegato al send and return di un ampli per chitarra secondo me sarebbe deludente.

Deduzione logica e molto interessante ..  :bravo2: :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Moreno Viola il 03 Agosto, 2016, 09:39 AM
Al di la dell'oggettiva difficoltà di realizzare un pedale partendo da un oggetto come il THR10, credo che non sia del tutto impossibile, perché in fin dei conti si tratterebbe di estrarre il circuito da un enclosure e inserirlo in un altro.

Quello che non mi convince è il fatto che il preampli del THR è concepito per suonare su un impianto full range e collegato al send and return di un ampli per chitarra secondo me sarebbe deludente.
difatti l'ideale è disabilitare la modalità stereo (tenendo premuto a lungo il pulsante del tuner fino a quando non appare una piccola #) e poi collegare all'output cuffie un monitor FRFR alimentato a parte della potenza che si desidera ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

A pensarci sembra persino strano che un oggetto del genere non sia stato realizzato dalla stessa Yamaha, perchè a mio parere tra la sua effettiva utilità, l'insita tendenza del chitarrista medio a fagocitare qualsiasi pedale, la credibilità del marchio e la stessa capacità dell'azienda nel promuoverlo, avrebbe potuto fare sfracelli, quindi mi sfugge qualcosa.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


CalegaR1

Citazione di: Moreno Viola il 03 Agosto, 2016, 07:09 PM
A pensarci sembra persino strano che un oggetto del genere non sia stato realizzato dalla stessa Yamaha, perchè a mio parere tra la sua effettiva utilità, l'insita tendenza del chitarrista medio a fagocitare qualsiasi pedale, la credibilità del marchio e la stessa capacità dell'azienda nel promuoverlo, avrebbe potuto fare sfracelli, quindi mi sfugge qualcosa.
Esiste, ed è il THR100

Che costa, ovviamente, di più :)

Ma è simile eppure profondamente diverso!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

Ma è una piccola testata non un pedale.

Secondo me si poteva inserire in mezzo ai vari "Fly Rig" e amici vari.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Ai tempi della precedente "generazione" di ampli digitali (la serie DG), Yamaha produceva anche un preamplificatore/multieffetto in formato pedale, il DG Stomp. Adesso sembra aver abbandonato quella nicchia di mercato - forse perché nel frattempo ha acquistato Line6?
:ditanaso:


Cris Valk

Le cassettine pseudo full range dello Yamaha THR è per via dell aux così da far suonar meglio le  basi o canzoni che gli si mandano...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 03 Agosto, 2016, 08:06 PM
Ai tempi della precedente "generazione" di ampli digitali (la serie DG), Yamaha produceva anche un preamplificatore/multieffetto in formato pedale, il DG Stomp. Adesso sembra aver abbandonato quella nicchia di mercato - forse perché nel frattempo ha acquistato Line6?

L'acquisto della Line6 potrebbe essere una buona motivazione per evitare "competizioni" interne, però credo che sia anche una scelta onesta, perchè sono sicuro che se Yamaha avesse lanciato sul mercato lo stesso identico prodotto con due vestiti diversi. ci sarebbero stati sicuramente i tifosi delle due fazioni antagoniste pronti a decantare la migliore qualità del Line6 rispetto allo Yamaha e viceversa.

Citazione di: Cris Valk il 03 Agosto, 2016, 08:26 PM
Le cassettine pseudo full range dello Yamaha THR è per via dell aux così da far suonar meglio le  basi o canzoni che gli si mandano...

Quindi non influenzano il suono della chitarra? Io la differenza la sento in maniera evidente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.