Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

RAH: il pedale diy su veroboard dal suono signature

Aperto da marcellom, 11 Marzo, 2015, 07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Infatti suona benone secondo me.. però poi.. l'occhio diventa umido quando si pensa al reverb 65[emoji38]

Max Maz

Citazione di: marcellom il 30 Marzo, 2015, 07:44 PM
Non l'avevano in negozio cosi ho dovuto ascoltarlo sul tubo...
Mi sembrava meno scuro e l'ho preferito all'hot rod... non.mi sono pentito ..l'ho preso per il clean,  il canale crunchoso fa pietà.. secondo me naturalmente...
Tra un anno comunque lo cambierò con un bel reverb 65 :)

Marcello sei certo che il 65 manterrebbe lo stesso impatto di questo blues de luxe ?

Io corteggio da tanto tempo il 65, strepitoso per i puliti  ma mi è sempre sembrato davvero troppo nasale e compresso con gli overdrive e/o i distorsori.

Come sempre sarà questione di gusti e di mani.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



marcellom

Caro Max... visto il costo andrò ASSOLUTAMENTE a provarlo... poi parlano.... le orecchie... [emoji38]

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Idem..anche io aspetto il 65....prima o poi chissà
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2015, 08:24 PM
Solo 22 watts?
Pulito adatto ai pedali?
Mi piace molto perché è quello che usa Andy per i demo dei pedali.. poi,  lo sappiamo che probabilmente i video sono ritoccati in post produzione...

marcellom



Max Maz

Ma se siamo già in quattro possiamo chiedere un prezzaccio !!!   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Ma quanta riserva di pulito avrà?
22 watts non sono tantissimi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2015, 09:18 PM
Ma quanta riserva di pulito avrà?
22 watts non sono tantissimi!
Meglio..almeno suona con quella punta si frizzantino che fa suonare bene i pedali.
E poi un 22w fender non è come un 22w stile marshall.
Il pulito in genere lo tiene di più...poi ti ricordo che io suono Scar Tissue dal vivo non microfonato con la rebel20 ;-)
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Potrei tenermi anche il Blues Deluxe allora [emoji38]

Max Maz

Comincia ad andare in saturazione con i single coil a volume 4, con gli HB cede tra i 2,5 e 3.
E un ampli meraviglioso in ambiente domestico o studio, tiene i pedali ma non riesce a reggere benissimo gli overdrive un pochino più aggressivi.
Non ha send e return.
Il fratello 68 cede il passo alla saturazione 1,5 valori in meno rispetto al 65.

Se fossimo ricchi sarebbe belllo spendere 1200,00 euro per un suono che penso poter definire straordinariamente suadente ... se fossimo ricchi ....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2015, 09:27 PM
Comincia ad andare in saturazione con i single coil a volume 4, con gli HB cede tra i 2,5 e 3.
E un ampli meraviglioso in ambiente domestico o studio, tiene i pedali ma non riesce a reggere benissimo gli overdrive un pochino più aggressivi.
Non ha send e return.
Il fratello 68 cede il passo alla saturazione 1,5 valori in meno rispetto al 65.

Se fossimo ricchi sarebbe belllo spendere 1200,00 euro per un suono che penso poter definire straordinariamente suadente ... se fossimo ricchi ....
...già..
io per ora ho l'anima in pace con il mio Hot Rod con le mod. coccoslash ;D
....e l'egnater......
...e la Jubilee.....
se vado avanti a fare il conto anche di pedali ecc.. me ne sarei potuti già comprare 3 di Deluxe Reverb! :smiley-shocked031: :smiley-shocked031:
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Avete di sicuro ragione, ma pensare di reggere un pulito con 22 watts a me sulla carta fa paura!
Se poi una strato satura a volume 4... con il mio Blackstar arrivo sino a ore 3 di volume sul pulito e master quasi a metà ed ho ancora il pulito (oltre che i carabinieri fuori dalla porta  :firuli:)

Non ricordo più che ampli usa Greg: il tedesco che fa suonare tutto uguale!  :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.