Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

RAH: il pedale diy su veroboard dal suono signature

Aperto da marcellom, 11 Marzo, 2015, 07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Alla fine si comporta come un ampli.... molto dinamico.. il crunch arriva pennando forte..
ha una grana grossa,  inspessisce i suono,  il controllo toni sembra sottrattivo... toglie al suono esistente..
Il risultato è un suono naturale...
Più ci penso e più mi piace...

marcellom

Confermo le mie prime impressioni sul controllo passivo dei toni.. sembra che "spolpino"  il segnale, sottraendo con dei filtri le frequenze alte medie e basse....
Giocando con i toni mi accorgo che esaltare medie e un po le alte fa risaltare il suono drive...
Ora ho bisogno di chiuderlo nel suo box..
Stasera se riesco vi registro qualcosa la volo... suoni non sense,  accordi...
La pasta mi piace sempre più con questo suo sdraaaang potente...
Al momento sto provando con la tele e il pickup al ponte.. un suono massiccio...
Sono contento di averlo costruito.. per quanto si spende.. una 25na di euro di pezzi.. o anche meno,  il gioco vale la candela :)  Accatatevillo [emoji38]


coccoslash

Bravo maaaaan!
Sempre più curioso del sample...Io ho in vista un rc booster di madbean...farò sapere..tempo permettendo.
Ma prima voglio pensare a un bel box fatto come si deve per il mio fuzz.
Si merita un bello chassis.
Come chassis col tuo, come grafiche, sei già a posto??
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Ho fatto qualche piccola variazione di colore alla grafica ma col poco tempo.. penso che sarà definitiva..
Il box ho preso un 125b..devo solo stampare la grafica per i buchi.. poi se arrivano i pezzi passo al fuzz...
Nel mentre.. ho gia preso i tranny per il naga che sostituirà il clean booster. :firuli:

marcellom

Ragazzi cari non ho avuto tempo..non ho provato. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! ....basta Blues Brothers ora  [emoji38]
Il fatto è che devo uscire e ho registrato al volo senza troppe pretese...e si sente.
Il pedale è boostato dall'horny.. anche se non riesco a microfonare ancora decentemente per sfruttare il rode ascoltatela e non sparate sul pianista....

Prometto che cercherò di farvelo ascoltare in altre situazioni sto bel pedalino, promesso...
ps una foto di come ho microfonato..se qualcuno ha consigli, come sempre ben accetti...cheers  ::)

Vigilius

Che Fender hai come ampli?
Il suono è molto bello e mi ricorda molto il WIIO che ho provato: la prima versione aveva poco gain, le successive di più. Ma il pedale è quello smontato che si vede nell'immagine? E l'Horny è quello rosso che si vede prima dell'accrocchio di fili?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Ciao Vigi....è un blues deluxe reissue... si,  il ragnetto tutto gambe (i pot)  è il simpatico Rah (che poi è un WiiO modificato).. e l'horny è  quello rosso.. solo che la mia versione ha lo stesso cuore del circuito di quello di Vu.. il resto è diverso.. nel senso che non è un'ape di Vu :)


Vigilius

Stupendo l'ampli tutto in tweed lo prenderei solo per quello e penso che sia ottimo per i pedali anche se l'hot rod è più famoso.

Comunque boostato mi pare che suoni alla grande no?

Il suono del WiiO io lo ricordo molto simile e molto simile al comportamento di un ampli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Meno male che era senza troppe pretese! :acci:

Stupendo il sound,complimenti! :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcellom

Suona si.. solo che non riesco a catturarlo per bene...
Inoltre lo voglio proprio sentire con il naga.. 
Tornando agli esperimenti ci ho boostato uno Zendrive.. il risultato è un suono alla... Keith Richards... e chi l'avrebbe detto [emoji38]

Vigilius

Posso chiederti perché hai preso il blues deluxe e non il 'solito' hot rod?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Non l'avevano in negozio cosi ho dovuto ascoltarlo sul tubo...
Mi sembrava meno scuro e l'ho preferito all'hot rod... non.mi sono pentito ..l'ho preso per il clean,  il canale crunchoso fa pietà.. secondo me naturalmente...
Tra un anno comunque lo cambierò con un bel reverb 65 :)

Cris Valk

Citazione di: marcellom il 30 Marzo, 2015, 07:44 PM
Non l'avevano in negozio cosi ho dovuto ascoltarlo sul tubo...
Mi sembrava meno scuro e l'ho preferito all'hot rod... non.mi sono pentito ..l'ho preso per il clean,  il canale crunchoso fa pietà.. per me naturalmente...
Tra un anno comunque lo cambierò con un bel reverb 65 :)

Copione! :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


marcellom


Cris Valk

Eh si!ma è già da anni che lo vorrei prendere,è il prezzo che mi frena sempre... :cry2:

Pero' col Fenderino mi trovo comunque benissimo per il momento ::)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.