Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Principiante con voglia di imparare

Aperto da MarkT84, 19 Gennaio, 2014, 09:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarkT84

salve a tutti, vi chiedo se possibile indirizzarmi su come costruire il mio primo pedale... non importa che pedale sia, basta che mi dia una dritta per poter cominciare a capire come si costruiscano e via dicendo...
preciso che parto da zero
aiuti??

coccoslash

Ti riporto la mia esperienza.
Partendo da zero anche io mi sono affidato a musikding, istruzioni chiare e reperibili facilmente (basta un minimo di inglese, per il resto c'è google).
Come primo pedale scordati un chorus o un effetto di modulazione, troppi componenti.
Un booster è l'ideale.io come primo pedale ho costruito il super hard one.
Acquisti il kit e ti arriva tutto il necessario, devi solo aggiungere le knob e lo chassis (sul sito è spiegato bene..Ma mi raccomando se hai dubbi con l'inglese..)
Se hai domande in particolare ben lieto di aiutarti..troverai i miei topic nella sezione diy pedali.chiedi pure.
Abbi fede che il diy richiede tempo e impegno, ma la goduria finale, quando l'effetto funziona, è impareggiabile.. vero marcellom? :-)
"Si sapis, sis apis"


marcellom

Parole sagge e ti quoto caro Coccoslash... bello il sho.
Un booster sarebbe l'ideale...
Comunque nella sezione diy,  trovate proprio tutte le dritte per diventare indipendenti anche dai kit.. da come si realizza la pcb agli strumenti necessari e poi tutto il seguito..
Coraggio.. iniziare non è complicato!!

MarkT84


coccoslash

Le "rotelle" e il "contenitore" ..lo chassis insomma..il carter ..Ma c'è un termine italiano? :-)
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

ok ,ho appena controllato sul sito e credo che comincerò col boost,
è meglio prenderla perforata o meno?

coccoslash

Citazione di: MarkT84 il 19 Gennaio, 2014, 10:54 PM
ok ,ho appena controllato sul sito e credo che comincerò col boost,
è meglio prenderla perforata o meno?

Se sai usare il trapano (meglio a colonna) ed hai un po di manualità puoi prenderla senza fori
Se invece non ti interessa spendere pochi euro in più e per la prima vuoi "stare tranquillo" prendila pre-drilled
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

 :quotone:
Citazione di: marcellom il 19 Gennaio, 2014, 10:42 PM
Parole sagge e ti quoto caro Coccoslash... bello il sho.
Un booster sarebbe l'ideale...
Comunque nella sezione diy,  trovate proprio tutte le dritte per diventare indipendenti anche dai kit.. da come si realizza la pcb agli strumenti necessari e poi tutto il seguito..
Coraggio.. iniziare non è complicato!!
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

ok per la prima vado sul sicuro....ma la knob di che misura devo prenderla? e il chassis vanno bene qualsiasi modello?

coccoslash

Citazione di: MarkT84 il 19 Gennaio, 2014, 11:15 PM
ok per la prima vado sul sicuro....ma la knob di che misura devo prenderla? e il chassis vanno bene qualsiasi modello?

Allora
quando selezioni il tipo di kit che vuoi acquistare, in automatico il sito ti propone lo chassis che puo' andare bene per il pedale.
Sui boost in genere propone quelli piccoli ( il B, o il 125B)
Il B è il più piccolo (se cerchi nella sezione enclosures puoi vedere le dimensioni)

Per le knob devi un po' vedere..
dopo avere visto la larghezza dello chassis , e di ognuna knob fai un po' il conto :D
Quante knob servono ?
Se è solo una è semplice..in genere sta in mezzo e quindi puoi anche un po' "esagerare" col diametro

Stai attento però alla larghezza del buco della knob, che sia abbastanza larga da far entrare lo stelo del potenziometro!
(es:  For 6,3mm shafts)..non so se son stato chiaro  :think:
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

Grazie per la vostra disponibilità e pazienza ora comincio a capirci qualcosa... :idea:

coccoslash

Citazione di: MarkT84 il 19 Gennaio, 2014, 11:38 PM
Grazie per la vostra disponibilità e pazienza ora comincio a capirci qualcosa... :idea:

:ookk:
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

allora, vorrei fare il mio primo ordine del booster hard one,unavolta messo nel carrello mi dice il tipo di enclosures che sarebbe il chassis giusto?
cioè se metto predrilled mi mandano anche il chassis? :sos:


coccoslash

Lo chassis te lo chiede prima di metterlo nel carrello.predrilled è l'enclosure o chassis che dir si voglia, bucato
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

io ho scelto il b perforato, dovrebbero mandarmelo giusto?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.