Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primo Diy Kappigno

Aperto da kappajolly, 01 Novembre, 2014, 09:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Come da titolo, AVANTI, tutte queste riparazioni che ho dovuto fare in questi pedali che ho comprato usati, ossia resistenza, diodo, studiarmi gli schemi ecc, pulire con il minitrapano (ps marcello dopo ti mando la foto del ph1 come è resuscitato nella sua bellezza **), avanti, vorrei farmi un bel fuzz di quelli seri!!! però con le pcb già fatte, facciamo le cose passo passo...
mi dite un bel kit? però non troppo semplice perchè ho visto che hanno 5 componenti... voglio buttarmi la zappa sui piedi, come sfida... tanto a saldare ci siamo
ps: però non da siti americani 

Vu-meter

Ti propongo di sfogliare tra le pagine del nostro sponsor :

Effetti per chitarra in KIT - OP Electronics

Magari un booster o un overdrive ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 01 Novembre, 2014, 10:10 AM
Ti propongo di sfogliare tra le pagine del nostro sponsor :

Effetti per chitarra in KIT - OP Electronics

Magari un booster o un overdrive ..


Vu :)


nu nu un fuzzigno vorrei tanto che non ce l'ho**

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Kappigno?ho letto giusto? ???

Vu interessante quel kit!conosci qualcuno che lo ha realizzato?se poi vendono anche il kit di attrezzature potrei farci seriamente un pensierino pure io!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

kappajolly

Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 03:07 PM
Kappigno?ho letto giusto? ???

Vu interessante quel kit!conosci qualcuno che lo ha realizzato?se poi vendono anche il kit di attrezzature potrei farci seriamente un pensierino pure io!

Ahahah kappigno nel senso di kappajolly xD


Cris Valk

Sisi ma pensavo fosse senza la G :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 03:25 PM
Sisi ma pensavo fosse senza la G :lol:

Ma no Kappigno ze nino de Brasil ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Quoto Vu.

Finora non ho avuto occasione di acquistare un kit, ma ho preso da loro alcuni componenti e sono stati velocissimi.

Inoltre mettici che sono di La Spezia e quindi anche la comunicazione può essere più semplice.

Lanciati Kappa che per un chitarrista il diy è un'esperienza appagante. Pensa che soddisfazione sapere che quel suono lo hai "costruito" tu.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Citazione di: Moreno Viola il 01 Novembre, 2014, 06:58 PM
Quoto Vu.

Finora non ho avuto occasione di acquistare un kit, ma ho preso da loro alcuni componenti e sono stati velocissimi.

Inoltre mettici che sono di La Spezia e quindi anche la comunicazione può essere più semplice.

Lanciati Kappa che per un chitarrista il diy è un'esperienza appagante. Pensa che soddisfazione sapere che quel suono lo hai "costruito" tu.

Mi sa che anticipo questa esperienza diy con il ph1... ve lo spiego meglio in un topic dedicato

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 01 Novembre, 2014, 04:44 PM
Citazione di: Cris Valk il 01 Novembre, 2014, 03:25 PM
Sisi ma pensavo fosse senza la G :lol:

Ma no Kappigno ze nino de Brasil ..  :laughing:

Ah ma allora ze Kappigno do Brasìu! :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

kappajolly

RESUSCITA TREAD :inchino: :inchino: :inchino:

Ok, scusate l'entusiasmo! XD questa volta va in porto però,  non sono mai stato così motivato DOPO aver visto il vostro link sponsor di op elettronica... già ci buttavo lo sguardo sul diy, ma comprare dalla Germania ecc mi secccavo, ma cavolo, un mio pedale lo potrò pure fare no? Vorrei farmi il big muff, ormai dimestichezza con saldatore ecc ce l'ho... vi chiedo solo un info: intanto compro questo:
Big Muff Ramshead PCB Replica

Il case lo prendo insieme
Poi mancano le manopole e le prendo ecc, ma le altre cose mancanti quali sono che non l'ho capito cercando nel sito? :(
Ps ultima domanda: saltando le tappe, avete un consiglio su qualche componente da sostituire direttamente visto che vedo che vendono i vari componenti a parte? Grazie **


coccoslash

Citazione di: kappajolly il 19 Febbraio, 2015, 11:17 AM
RESUSCITA TREAD :inchino: :inchino: :inchino:

Ok, scusate l'entusiasmo! XD questa volta va in porto però,  non sono mai stato così motivato DOPO aver visto il vostro link sponsor di op elettronica... già ci buttavo lo sguardo sul diy, ma comprare dalla Germania ecc mi secccavo, ma cavolo, un mio pedale lo potrò pure fare no? Vorrei farmi il big muff, ormai dimestichezza con saldatore ecc ce l'ho... vi chiedo solo un info: intanto compro questo:
Big Muff Ramshead PCB Replica

Il case lo prendo insieme
Poi mancano le manopole e le prendo ecc, ma le altre cose mancanti quali sono che non l'ho capito cercando nel sito? :(
Ps ultima domanda: saltando le tappe, avete un consiglio su qualche componente da sostituire direttamente visto che vedo che vendono i vari componenti a parte? Grazie **
Ciao kappa!
Allora per prima cosa ti direi di prendere il kit senza pensare ai componenti da sostituire..altrimenti si aprirebbe un UNIVERSO..e se sei alle prime armi..già così avrai il tuo bel da fare ;-)
Per quanto riguarda ciò che ti serve :
Chassis
Potenziometri
Switch
Knobs
Jack audio
Jack 9v
Filo
Led
Portaled
Pcb
Componenti da saldare

Stagno
Saldatore (..ovviamente)
Succhia stagno
Nastro isolante
Terza mano (consigliata, ma non necessaria)
Cacciavite a Croce
Calza di rame (molto consigliata ma non strettamente necessaria)
...e molta pazienza
Non avere fretta di finire tutto subito..e occhio alle saldature fredde e ai ponticelli di stagno!
Buon DIY!
"Si sapis, sis apis"

zuswin

Dal kit mancano manopole, alimentatore o cavi per il wiring (?) e il clip per la batteria..

Qui trovi le manopole:
Manopole - OP Electronics

Qui trovi il clip per la batteria:
Connettore Batteria 9v - OP Electronics

I cavi per il wiring penso ti vengano forniti con il kit, ma chiedi per sicurezza.. io li ho cercati, ma non li ho trovati

Ovviamente la batteria da 9v e l'alimentatore non sono compresi nel kit

Ti consiglio di prendere 4 di questi: 3-PIN INLINE SOCKET - OP Electronics , li vai a saldare dove vanno saldati i transistor (q1,q2,q3,q4), servono per non rischiare di friggere i transistor durante la saldatura, visto che sono molto sensibili alle alte temperature.. in parole povere, saldi quei 3 piedini, e quando avrai terminato il circuito, inserirai il transistor, che così va ad incastro!

Per l'acquisto di altre componenti per le mod, aspetta che risponda qualcun altro, io non sono ben informato a riguardo


Edit: non avevo letto il post di coccoslash.. ovviamente avrai bisogno dello stagno, saldatore, succhiastagno etc etc :p

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.