Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Per i pigri del DIY.... effetti in kit a basso costo... sarà vero?

Aperto da marcellom, 03 Febbraio, 2013, 08:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

Citazione di: Vu-meter il 16 Giugno, 2013, 09:35 PM
Citazione di: elric il 16 Giugno, 2013, 07:40 PM
... comunque "l'originale" Honey Bee il tipo della BJFe lo fa ancora eh (come molti altri suoi pedali)... l'unica cosa è che bisogna ordinarlo ed aspettarlo un tot di mesi (dai sei in su).... ah, e poi, ovviamente, tocca pure pagarlo!!!  :eheheh:

Davvero ? Evidentemente si è tenuto questa possibilità quando ha venduto i progetti .. certo che è strano, però ..

Vu :)


... ma infatti non credo li abbia ceduti ma sia sia una sorta di collaborazione. Se fai caso sul sito Bearfoot infatti si legge: "BearFoot Guitar Effects is a collaboration between BJFelectronics and DonnerBox to produce some of Bjorn Juhls best designs in greater numbers and at lower prices. All BearFoot products are designed by Bjorn and handmade by Donnerbox in St. Louis, Missouri USA" ...

... di fatto comunque i BJFe originali (quelli che Bjorn fa ancora, tra cui appunto l'Honey Bee) si possono tranquillamente ordinare... basta armarsi di un bel po' di pazienza e tener pronti un po' di soldini  :)

marcellom

Tranquillo Lucky... allora, vado con ordine.
Clone vorrr dì che un pedale viene "riprodotto"  utilizzando gli stessi identici componenti e lo stesso identico circuito.
Ma.. c'è un ma...
I produttori di pedali non hanno tanto piacere che qualcuno vada a copiare i loro lavori per cui cercano di rendere il circuito difficilmente riproducibile cancellando le sigle dei componenti o addirittura colando resine sui circuiti per renderlo "irriconoscibile"... mai sentito parlare di un certo Cornish? :lol:
Ma allora come si fa?
Te lo dico io mio caro!! 
Esistono delle comunità di diyers che eseguono, per motivoidi studio,  certo non per lucro,  il reverse engineering del pedale cercando di capire quali siano i componenti e lo schema impiegati.
La comunity di Madbean è una di queste... il pedale che per ovi motivi di copyright si chiama Yellowshark è l'Honey Bee... al 95%?  Magari anche di più,  suona come quello vero e riprodurlo costa decisamente meno.
Se riapri il tuo post sul suono blues o il post di Vu sull'Horny sentirai in realtà lo stesso pedale su rig diversi (quello mio e quello di Vu e un video del Raffus) : non  è il clone.. ma poco ci manca!!


Luckystarr

Citazione di: marcellom il 16 Giugno, 2013, 11:37 PM
Tranquillo Lucky... allora, vado con ordine.
Clone vorrr dì che un pedale viene "riprodotto"  utilizzando gli stessi identici componenti e lo stesso identico circuito.
Ma.. c'è un ma...
I produttori di pedali non hanno tanto piacere che qualcuno vada a copiare i loro lavori per cui cercano di rendere il circuito difficilmente riproducibile cancellando le sigle dei componenti o addirittura colando resine sui circuiti per renderlo "irriconoscibile"... mai sentito parlare di un certo Cornish? :lol:

Si di questo fatto ne ero a conoscenza , lo facevano anche ai tempi della GBC. e mi sembra giusto.
Ma allora come si fa?
Te lo dico io mio caro!! 
Esistono delle comunità di diyers che eseguono, per motivoidi studio,  certo non per lucro,  il reverse engineering del pedale cercando di capire quali siano i componenti e lo schema impiegati.
La comunity di Madbean è una di queste... il pedale che per ovi motivi di copyright si chiama Yellowshark è l'Honey Bee... al 95%?  Magari anche di più,  suona come quello vero e riprodurlo costa decisamente meno.
Se riapri il tuo post sul suono blues o il post di Vu sull'Horny sentirai in realtà lo stesso pedale su rig diversi (quello mio e quello di Vu e un video del Raffus) : non  è il clone.. ma poco ci manca!!
Perfetto e io di quello parlavo , nelle 17 pagine che mi sono letto , è un clone del suddetto ? e anche sul mio post , tu mi consigli il clone o l'originale?.
segue:

Tiziano66

Tieni conto che Horny Bee (il clone del Hooney Bee originale) di Vu, è un pò diverso dall'originale Bjfe.
A parte lo switch bass in più, il pedalozzo giallo di Vu suona un pelino meglio.
Definizione, profonditá e calore, contraddistinguono questo pedale un pelino in più del suo ononimo.
E io ho fatto la prova con tutti e due messi a confronto.

4Roses

Luckystarr

Ma io ho sentito la demo di Raffus credo e mi è piaciuto moltissimo. ora mi piacerebbe averlo se possibile, anche senza serigrafia, così , visto che ormai sono partito , vedo cosa combino di mio :)

Tiziano66

E non sei l'unico...molti Jambler sono felici e contenti di averlo il pedalozzo giallo! Io, solito esagerato, ne ho due!

4Roses

marcellom

.. inoltre l'originale,  sul mercato è quotato sui 300 neuri!!
FORSE conviene se provi a costruire l'ape di Vu ;)


Luckystarr

Citazione di: marcellom il 17 Giugno, 2013, 05:56 AM
.. inoltre l'originale,  sul mercato è quotato sui 300 neuri!!
FORSE conviene se provi a costruire l'ape di Vu ;)
Appunto , sono 2 pagine che tento di farmi capire , vorrei l'Ape di VU , come si fa?
ai posteri l'ardua sentenza  :sos:

Vigilius

Lo chiedi a VU!

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Luckystarr il 17 Giugno, 2013, 08:10 AM
Citazione di: marcellom il 17 Giugno, 2013, 05:56 AM
.. inoltre l'originale,  sul mercato è quotato sui 300 neuri!!
FORSE conviene se provi a costruire l'ape di Vu ;)
Appunto , sono 2 pagine che tento di farmi capire , vorrei l'Ape di VU , come si fa?
ai posteri l'ardua sentenza  :sos:
:lol: Lucky,  perdonami.. il solleone... il caldo.. il poco sonno..
Quoto Vigi.
L'ape di Vu chiaramente la potresti chiedere a Vu... ma se non dovesse avere tempo in questo periodo potresti farti mandare lo schema per costruirlo tu,  cin la nostra assistenza s'intende,  non ti lasciamo da solo O0

Vu-meter

Io temo di essere davvero fuori :fool: perchè tutt'ora non ho chiarissimo il desiderio di Lucky  :acci:


Quel pedale non esiste in kit per cui non resta che farselo o farselo fare .
Se vuoi provare a fartelo, non resta che cercare online i progetti . La ricerca da condurre è legata al nome originale "Honey bee" .

Ad esempio :

CLICCAMI


Io lo trovai sul sito di Madbeanpedals ( qui ) sotto il nome di Yellow Shark, ma ora non c'è più, non so il perchè. Comunque, se segui il link che ti ho dato prima, trovi per certo le versioni su veroboard .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Luckystarr

Citazione di: marcellom il 17 Giugno, 2013, 08:40 AM
Citazione di: Luckystarr il 17 Giugno, 2013, 08:10 AM
Citazione di: marcellom il 17 Giugno, 2013, 05:56 AM
.. inoltre l'originale,  sul mercato è quotato sui 300 neuri!!
FORSE conviene se provi a costruire l'ape di Vu ;)
Appunto , sono 2 pagine che tento di farmi capire , vorrei l'Ape di VU , come si fa?
ai posteri l'ardua sentenza  :sos:
:lol: Lucky,  perdonami.. il solleone... il caldo.. il poco sonno..
Quoto Vigi.
L'ape di Vu chiaramente la potresti chiedere a Vu... ma se non dovesse avere tempo in questo periodo potresti farti mandare lo schema per costruirlo tu,  cin la nostra assistenza s'intende,  non ti lasciamo da solo O0
WOW incomincio a vedere la luce, tipo chiesa del triple rock.
allora faccio gentile ed ufficiale richiesta di approvvigionamento del suddetto pedale a Mr. VU (che contagiato da Nihao nel frattempo mi è diventato cinese :sarcastic:). tempi e modi da definire grazie


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Giugno, 2013, 08:52 AM

Lucky lo vuole comprare da te! Io ho capito questo


Ah ! Io pensavo volesse provare a costruirlo ..  :acci:



Citazione di: Luckystarr il 17 Giugno, 2013, 08:55 AM

WOW incomincio a vedere la luce, tipo chiesa del triple rock.
allora faccio gentile ed ufficiale richiesta di approvvigionamento del suddetto pedale a Mr. VU (che contagiato da Nihao nel frattempo mi è diventato cinese :sarcastic:). tempi e modi da definire grazie



Scusa Lucky, non avevo capito .. Se proprio non vuoi tentare di auto-costruirtelo, io te lo posso fare senza problemi . Se è questa la tua volontà, ti contatto in PM.

Olè, fammi sapere .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luckystarr

Forse siamo al punto d'incontro? te l'avevo detto che la chat in diretta sarebbe stata meno dipersiva, ma l'importante alla fine è capirsi .mi hai fatto sudare le fatidiche 7 camicie  :hug2:
ok mandami il PM grazie :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.