Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

OK mi cimento anch'io : Horney Bee doppio !!!

Aperto da Guido_59, 07 Febbraio, 2014, 08:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

..e dopo aver fatto funzionare un pedale ..ci si sente "In the sky" per dirla alla Stratovarious :-)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Caro Grix,  con impegno e pazienza si può fare tutto, se ci riesco io,  impedito,  ci riesci anche tu.

:quoto: la prima parte.. la seconda no! io sono stra-impedito  :laughing: comunque si con impegno e voglia si riesce a fare tutto..

è si sto leggendo dei post davvero interessanti! come sempre in questo forum ci sono moltissimi argomenti, grandi ::) più giro e più imparo  :grandpa:

ho letto che per iniziare è meglio partire da un Booster poi piano piano fai altro.. ci penserò su l'idea di farmi 1 o 2 pedali personalizzati, mi tenta eheh


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 23 Febbraio, 2014, 11:34 AM
Ciao Grix e complimenti per la scelta del DIY :-)
Io mi sono cimentato mesi fa e sto andando avanti con grandi soddisfazioni..tieni presente che c'è un po'da sapere, da capire.
In genere , per i neofiti, il primo progetto potrebbe essere un booster, meglio se in kit.
In questo modo si evita di acquistare componenti errate..cosa che capita spesso le prime volte.
Senza nulla togliere al nostro sponsor, che per ora mi pare sprovvisto di kit, la mia prima esperienza è stata con il kit del booster super hard on di musikding.com
Pochi componenti e buone spiegazioni.
Se hai bisogno comunque chiedimi pure ..e tieni MOLTO da conto anche il maestro Yoda del DIY , cioè Marcello :-) :-)
A presto

ecco si avevo letto proprio un post dove hai consigliato di partire dal booster ::) sisi conosco musikding.com anche se non ho mai acquistato nulla.. ogni tanto mi viene la voglia di farmi un pedalino tanto per provare e imparare, mi tenta come cosa ::) prima ho ascoltato un fuzz non ricordo di chi autocostruito da un utente di jamble e devo dire che suonava davvero bene, mi piaceva un sacco!  comunque si se mi metto in testa di farmelo uno chiederò a voi se ne ho bisogno  :goodpost:

Guido_59

@ coccoslash & anche tutti gli altri

Sono arrivati i PCBs , ma li avevo fatti spedire dove lavoro e siccome adesso sono a casa almeno fino a venerdì per una miriade di accertamenti medici fisicamente non li ho in mano .
Appena ritorno al lavoro li predo a casa e vi avviso .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Oook! Grazie..nel frattempo mi sono arrivati i componenti :-) vai tranquillo quando hai tempo..Non c'è fretta.Grazie
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

 :ookk:adesso ho un po' la testa altrove e mi sento  :grandpa:  :old: e non per la questione del nonno !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


coccoslash

Non preoccuparti..prima la salute! Ci mancherebbe
Piuttosto, in bocca al lupo!
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

 :thanks:
Ma cerco di fare anche altre piccole cose per evitare l'ansia che col mio carattere tende a salire in fretta !
E' dura aspettare verdetti che ti dovrebbero dire cosa hai avuto e perchè e se la cosa si può ripetere !
Comunque quando posso faccio un giro sul forum , perchè è da lunedì scorso che a causa di questo proprio non mi sento di suonare  e la tele è lì sul treppiede che mi guarda assieme ai pedali che devo provare e farvi sentire, ma pian piano ci arriviamo , promesso !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gio.max

Piccolo aggiornamento, ho ricevuto risposta dallo "sponsor" del forum in merito alla costruzione della pcb per l'horney bee.

1 pcb = 8,00 € + 3,60 spedizione con raccomandata
10 pcb = 60,00 € + 6,00 spedizione con raccomandata

Guido_59

Citazione di: gio.max il 26 Febbraio, 2014, 08:58 PM
Piccolo aggiornamento, ho ricevuto risposta dallo "sponsor" del forum in merito alla costruzione della pcb per l'horney bee.

1 pcb = 8,00 € + 3,60 spedizione con raccomandata
10 pcb = 60,00 € + 6,00 spedizione con raccomandata

Ottimo prezzo assolutamente competitivo ! Solo una cosa che mi sono perso su quale schema , sempre quello di madbean o altro ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

gio.max

Quello di mad bean, lo YellowShark, gli ho girato direttamente tutto il pdf

marcellom

Citazione di: Guido_59 il 26 Febbraio, 2014, 08:44 PM
:thanks:
Ma cerco di fare anche altre piccole cose per evitare l'ansia che col mio carattere tende a salire in fretta !
E' dura aspettare verdetti che ti dovrebbero dire cosa hai avuto e perchè e se la cosa si può ripetere !
Comunque quando posso faccio un giro sul forum , perchè è da lunedì scorso che a causa di questo proprio non mi sento di suonare  e la tele è lì sul treppiede che mi guarda assieme ai pedali che devo provare e farvi sentire, ma pian piano ci arriviamo , promesso !

Guido
Coraggio Guido, spero che tutto si sistemi in brevissimo tempo e nel migliore dei modi :abbraccio:


marcellom

Citazione di: gio.max il 26 Febbraio, 2014, 08:58 PM
Piccolo aggiornamento, ho ricevuto risposta dallo "sponsor" del forum in merito alla costruzione della pcb per l'horney bee.

1 pcb = 8,00 € + 3,60 spedizione con raccomandata
10 pcb = 60,00 € + 6,00 spedizione con raccomandata
A prezzi siamo allo stesso livello di Madbean credo,  ma volete mettere la velocità?
Il mio ultimo ordine da Bean è  arrivato in Italia dopo oltre un mese.
Quando la GAS è  alta,  i tempi diventano importanti :)
Naturalmente vi incoraggio anche a seguire il tutorial per le pcb fatte in casa... e avere la basetta in meno di un'ora!  ;-)

Vu-meter

Buonissimo prezzo !  :reallygood:

Conviene se qualcuno vuole farlo, mettersi assieme e prenderne 10 in una unica spedizione !  :yyeess:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.