Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

OK mi cimento anch'io : Horney Bee doppio !!!

Aperto da Guido_59, 07 Febbraio, 2014, 08:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Non posso che appoggiare in pieno :-) il topic ora necessita solo di pcb!  Attendiamo le pcb di Guido ;-)
"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Presente !!!
Appena arrivano sarete informati . Facendo o conti direi entro fine febbraio forse prima !
poi ordino i componenti !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


gio.max

Mi aggancio alla discussione, dato che sono interessato pure io a questo OD.
Guido, ti avanza una pcb oppure hai occasione di darmi gli estremi dell'utente da cui le hai recuperate?
In alternativa si può chiedere allo sponsor di avviare una produzione di "massa" (5 o 6...) da tenere sottomano per chi volesse costruirlo.

Vu-meter

Citazione di: gio.max il 22 Febbraio, 2014, 02:47 PM

In alternativa si può chiedere allo sponsor di avviare una produzione di "massa" (5 o 6...) da tenere sottomano per chi volesse costruirlo.



Ottima idea !!!  :ookk: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Ciao ragazzi
Le schede PCBs non sono ancora arrivate appena arrivano come ho già detto vi avviso .
Ne avevo prese 4 e a me ne servono 2 , e coccoslash me ne aveva già chiesto almeno uno , ma ne parliamo poi
Per il link di dove l'ho reperito non ho problemi a darlo , dato che si tratta del forum ufficiale di chi lo produceva in origine, ma non so se posso mettere questi link qui sul forum se qualche Admin mi da l'ok bene se non chi è interessato mi mandi un pvt e passo la segnalazione senza problemi.  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 22 Febbraio, 2014, 08:10 PM
Ciao ragazzi
Le schede PCBs non sono ancora arrivate appena arrivano come ho già detto vi avviso .
Ne avevo prese 4 e a me ne servono 2 , e coccoslash me ne aveva già chiesto almeno uno , ma ne parliamo poi
Per il link di dove l'ho reperito non ho problemi a darlo , dato che si tratta del forum ufficiale di chi lo produceva in origine, ma non so se posso mettere questi link qui sul forum se qualche Admin mi da l'ok bene se non chi è interessato mi mandi un pvt e passo la segnalazione senza problemi.  :occhiolino:

Guido


Nessun problema per i link, Guido !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Si esatto.io per ora ne ho prenotata una a Guido..poi ne parleremo quando arriveranno..con ancora un bel "grazie" a Guido per la sua disponibilità :-)
"Si sapis, sis apis"


Guido_59

Ok Vu Grazie !

@ coccoslash
Le promesse me le ricordo  :occhiolino: ! Poi ci si sente qunado arriveranno !

I link sono : il sito di Madbean dove però lo Yellow shark è tra quelli fuori produzione
madbeanpedals.Projects
Del suo forum dove per partecipare occorre ovviamente iscriversi :
madbeanpedals::forum - Index
e il link del topic dell'utente che ha i PCBs dei progetti "discontimued"
http://www.madbeanpedals.com/forum/index.php?topic=2038.0

Ognuno li può usare come crede.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

ciao Jambleriani! ho notato in questo post il banner di OP E...... che vende questi componenti per pedali e altro, ieri ne stavo parlando con un mio amico di questa cosa.. e vorrei farmi un overdrive e un fuzz non sono molto esperto in materia mentre l'amico mio si! cosa mi consigliate di prendere? ho visto che ci sono gli schemi già stampati di vari pedali?  :-\ io avevo in mente di farmi un fuzz simile a quello che usava hendrix e un overdrive alla Stevie Ray Vaughan.. è fattibile?

ho visto che su quel sito c'è lo schema del T-Screamer TS9 TS808 e del Tone Machine Fuzz Octave

Guido_59

Ciao Grix
secondo me ci puoi provare ammesso che tu abbia almeno un minimo di esperienza con saldatore ed affini per il resto leggendo qua nel forum e facendo anche qualche domanda a cui risponderanno i veri DIY , non io , dovresti portare con la dovuta calma a compimento il tuo progetto !
In questa sez all'inizio trovi utili indicazioni su cosa fare e come , compresi vari link per componenti vari e progetti PCBs comprese, non ti resta che leggere e buon lavoro.
Ah se ti interessa costruire uno o due pedali in  particolare dopo avere letto i vari topic magari ne apri uno tuo dove potrai ottenere risposte più mirate !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 23 Febbraio, 2014, 10:50 AM
Ciao Grix
secondo me ci puoi provare ammesso che tu abbia almeno un minimo di esperienza con saldatore ed affini per il resto leggendo qua nel forum e facendo anche qualche domanda a cui risponderanno i veri DIY , non io , dovresti portare con la dovuta calma a compimento il tuo progetto !
In questa sez all'inizio trovi utili indicazioni su cosa fare e come , compresi vari link per componenti vari e progetti PCBs comprese, non ti resta che leggere e buon lavoro.
Ah se ti interessa costruire uno o due pedali in  particolare dopo avere letto i vari topic magari ne apri uno tuo dove potrai ottenere risposte più mirate !

Guido

ciao Guido e grazie per la risposta ::) ora darò un'occhiata e leggerò con calma come procedere e se ne vale la pena anche se sono tentato eheh comunque il mio amico ha molta esperienza con saldatore e il resto e farò fare a lui il lavoro se si farà  :eheheh: ora è solo un 'idea anche perchè non ho nessuna fretta ma sto pensando e progettando la mia pedalboard semplice e non costosa  :-\ magari più avanti però chiederò consiglio a tutti voi ::)

marcellom

Caro Grix,  con impegno e pazienza si può fare tutto, se ci riesco io,  impedito,  ci riesci anche tu.
Ottima l'idea di partire da un kit (il ts è stato il mio primo diy) e se il tuo amico ti può dare una mano,  ancora meglio.
Comunque se dai uno sguardo alla sezione diy,  trovi diversi tutorial che possono interessarti.
Coraggio.
Se poi vuoi sapere come come si sente dopo aver costruito un pedale diy... chiedi al nostro ottimo Coccoslash che è  al suo... boh ho perso il conto dei suoi pedali diy :lol:

coccoslash

Ciao Grix e complimenti per la scelta del DIY :-)
Io mi sono cimentato mesi fa e sto andando avanti con grandi soddisfazioni..tieni presente che c'è un po'da sapere, da capire.
In genere , per i neofiti, il primo progetto potrebbe essere un booster, meglio se in kit.
In questo modo si evita di acquistare componenti errate..cosa che capita spesso le prime volte.
Senza nulla togliere al nostro sponsor, che per ora mi pare sprovvisto di kit, la mia prima esperienza è stata con il kit del booster super hard on di musikding.com
Pochi componenti e buone spiegazioni.
Se hai bisogno comunque chiedimi pure ..e tieni MOLTO da conto anche il maestro Yoda del DIY , cioè Marcello :-) :-)
A presto
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Ahah non ci credo abbiamo risposto all'unisono :-)
"Si sapis, sis apis"

marcellom

eheh caro Andrea... sei sempre presente... coprimi le spalle che ora.... mi rimetto a letto.. buon proseguo!  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.