Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Aprile, 2024, 04:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mr. Al Beano Boost è pronto per essere provato dagli utenti di JAMBLE !!

Aperto da Vu-meter, 01 Ottobre, 2011, 05:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

 io preferisco aspettare ma avere in prova una versione migliorata, rispetto ad un prototipo (per quanto possa essere intrigante l'idea)

Dunque meglio così  :mypleasure:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Grazie mille Raffus per la tua comprensione e pazienza !!

Tra l'altro proprio in questi giorni mi sono reso conto che con tutta probabilità questo è un pedale per me e stop; nel senso che risponde a determinate mie esigenze che però non credo siano comuni ad altri chitarristi . In sostanza il pedale attualmente è fortemente improntato sulle medio frequenze e immette una certa "sporcizia", proprio come volevo io; ma sono abbastanza convinto che non sia ciò che serve in generale agli altri . Per me è perfetto , ma non credo che altre persone possano farci qualcosa .
Sto sinceramente pensando di provare a fare una versione decisamente più lineare, neutra e pulita perchè mi sembra che sia quella la richiesta che maggiormente hanno i chitarristi in genere .

Vi tengo ovviamente aggiornati delle modifiche e/o di ogni nuova nascita di un progetto magari parallelo oppure proprio a sè stante ..

Al momento, thanks !!! :thanks:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Il Raffus se lo terrebbe volentieri  :firuli:

Premetto che ho avuto poco tempo per provarlo, dunque non ho potuto cogliere le varie sfumature, ma un'opinione me la sono fatta...

stay tuned, appena ho tempo di provarlo per benino vi scrivo tutto  :ookk:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Alepar

e allora raffus?  :firuli:

Vu, per quel discorso del condensatore di cui parlavi a pagina due, immagino che tu abbia messo uno zoccolino dal quale sfilavi e reinfilavi un condensatore, giusto? hai pensato invece a un trimmer capacitivo per ovviare al problema della sfilamento o non è fattibile?

Vu-meter

Citazione di: Alepar il 24 Novembre, 2011, 08:21 PM
e allora raffus?  :firuli:

Vu, per quel discorso del condensatore di cui parlavi a pagina due, immagino che tu abbia messo uno zoccolino dal quale sfilavi e reinfilavi un condensatore, giusto? hai pensato invece a un trimmer capacitivo per ovviare al problema della sfilamento o non è fattibile?


Ciao Alepar, giustissimo , abbiamo inserito uno zoccolino . Riguardo al trimmer è un'ottima idea, io avevo pensato di risolvere con un ulteriore switch, ma il trimmer mi pare ancora meglio !  :bravo2:

Grazie !  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Alepar il 24 Novembre, 2011, 08:21 PM
e allora raffus?  :firuli:


Allora... direi che è un pedale tanto interessante quanto particolare. Inizialmente ti spiazza, probabilmente perché si allontana un po' dall'idea del booster medio; è difatti un progetto originale!

Ecco due parole:

Col pot fino a metà si comporta come un booster, aumenta il volume, ingrossa il suono... regalando una buona dose di medi, che non guasta mai.

Ma... aumentiamo il gain, vediamo cosa succede:  :D

-----------------------------------------------------------------------------

Ampli in "clean": Aggiunge una botta di medi, sporca il suono rendendolo "marcio" (nel senso positivo del termini), perfetto per blues & affini. I risultati migliori, in tal senso, li ho riscontrati con i single coil.

Ampli in crunch, oppure davanti a un overdrive a pedale: questo è l'utilizzo più indicato, secondo me. Spinge che è una meraviglia, è davvero facile passare da un overdrive non troppo arrabbiato >:( ad un suono "liquido" e corposo! In questo caso, i risultati migliori li ho ottenuti con Humbucker. Occhio a non esagerare con la regolazione dei medi dell'ampli (o del pedale), sennò ovviamente il suono diventar troppo pronunciato.

------------------------------------------------------------------------------

Delle tre posizioni dello switch, quella da me preferita è l'intermedia, piuttosto bilanciata.

Gli unici due pedali ai quali sono riuscito un po' ad accostarlo sono: il rockett boost (pedale dalle mille regolazioni, ma troooppo costoso!) e il Lovepedal COt50.
Quest'ultimo ha in comune la colorazione del suono, bello sporco e "ignorante" ma estremamente musicale; ha un po' di gain in più, però, è dunque meno booster e più overdrive rispetto al pedale di casa Jamble.

Spero di riuscire a realizzare un sample al più presto; intanto, ringrazio VU per avermi prestato il pedale per la prova!!!  :abbraccio:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 25 Novembre, 2011, 03:42 PM

Spero di riuscire a realizzare un sample al più presto; intanto, ringrazio VU per avermi prestato il pedale per la prova!!!  :abbraccio:


Per me è stato un piacere, come lo è stato leggere la tua recensione !! Se vorrai farne una più approfondita e/o vorrai inserirla nella sezione apposita ( magari con tanto di video  :firuli: ) ne sarei entusiasta !!!

Non sentirti comunque obbligto, non ti ho dato i pedalozzi per trarne un'operazione di marketing, ma per puro piacere. Li puoi tenere ancora un pò, infatti fino a metà della prossima settimana non mi servono, poi vorrei passarli ad un altro mio amico carissimo.

Se poi ti andrà potresti esprimenti anche sul Kasvaa nell' apposito topic ...  :firuli: .. io la butto lì ...  :firuli:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Mi sa che avevo scritto qualcosa sul kasvaa... ora vado a controllare  :mypleasure:

Ciò che mi manca è il tempo, altrimenti avrei già fatto una videorecensione; ce la metterà tutta per farla, promesso!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Alepar

Si lo switch esterno in effetti è più accattivante perchè appunto è esterno, mentre il trimmer restando interno necessita di aprire il pedale per regolarlo, ma, anche leggendo le impressioni del raffus, potrebbe benissimo essere un pedale che resta sempre acceso, per cui una volta trovato il proprio suono preferito lo si lascia lì e via senza toccarlo più...

grande raffus aspettiamo il video  :mypleasure:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.