Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Modifica ts808

Aperto da kappajolly, 18 Marzo, 2017, 11:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: MarkT84 il 03 Marzo, 2018, 08:59 PM
Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2018, 08:56 PM
Citazione di: MarkT84 il 03 Marzo, 2018, 08:40 PM
Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2018, 08:18 PM
Citazione di: MarkT84 il 03 Marzo, 2018, 07:02 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Marzo, 2018, 06:42 PM
Non mi sembra affatto male. Forse un po' più aggressivo dell'originale ?
È un circuitino che avevo preso un paio di anni fa da Op-electronics ma che non mi piace affatto...come hai detto tu è aggressivo molto più del l'originale, ma ne farò un'altro.Da GGG hanno un bel schemino,forse farò quello
Cerca su musikding.de
Non mi piacciono quelli di musikding,però ho in cantiere l'AC booster e l'angry charlie
Male, sono ottimi.
Zendrive, Bluesbreaker ... Anche il ts.
Ne hai già fatto qualcuno?
Li ho sentiti,di musikding ho il booster SHO e funziona abbastanza bene ,magari dò uno sguardo al the skreamer e vedo se ci sono differenze con il mio circuito
Se li hai sentiti su YouTube lascia perdere.
Io ne ho fatti tanti. Fra cui anche il super hard on.
Sono ottimi kit , soprattutto se non si vuole andare a prendere i pezzi "sciolti".

"Si sapis, sis apis"

MarkT84

Potrei copiarmi lo schema e crearmi la PCB con il programma così risparmio...ho già fatto questo lavoro con il rat  e il guvnor


coccoslash

Citazione di: MarkT84 il 03 Marzo, 2018, 09:06 PM
Potrei copiarmi lo schema e crearmi la PCB con il programma così risparmio...ho già fatto questo lavoro con il rat  e il guvnor
Anche io lo faccio a volte con cloruro ferrico.
È un po' una sbattuta.. Risparmi si ma ci vuole un bel po' di tempo in più.
"Si sapis, sis apis"

MarkT84

Citazione di: coccoslash il 03 Marzo, 2018, 09:10 PM
Citazione di: MarkT84 il 03 Marzo, 2018, 09:06 PM
Potrei copiarmi lo schema e crearmi la PCB con il programma così risparmio...ho già fatto questo lavoro con il rat  e il guvnor
Anche io lo faccio a volte con cloruro ferrico.
È un po' una sbattuta.. Risparmi si ma ci vuole un bel po' di tempo in più.
Ho controllato lo schema è in pratica uguale a parte la sezione di clipping

Aleter

Esistono un milione di PCB e progetti del Ts ma il progetto sempre quello è, ed indipendentemente dal layout se lo schema è quello il progetto deve suonare come il verdone originale. Sui diodi di per se c'è poi un mondo questo è vero, e si riescono ad ottenere anche sonorità piuttosto differenti in base alla Vf del tipo di diodi utilizzati.

MarkT84

a proposito di diodi il ts 808 quali usa?Io ricordo tipo i Ma150 possibile?

Aleter

Si l'originale usava quelli, ma sul TS come in tutti i pedali di questo tipo (con diodi sulla retroazione dell'operazionale) si può sperimentare ed ottenere risultati molto variabili. Alcune Reissue moderne usano gli 1n914 senza che questi stravolgano il timbro, ma di prove se ne possono fare mille: da BJT o Mosfet collegati a diodo, fino a led di vari colori (il colore è infatti dovuto ad un differente drogaggio del semiconduttore che comporta quindi una Vf diversa). Molto più efficace sperimentare coi diodi (mettendone in serie più anche di tipo diverso), piuttosto che cercare i fantomatici JRC4558 NOS, un qualsiasi dual op amp moderno equivalente è indistinguibile dall'originale.


MarkT84

Bravo Aleter, hai parlato di bjt e di mosfet,potresti spiegare coma andrebbero messi sul ts808 a posto dei diodi?

Aleter

La connessione a diodo è piuttosto semplice: per i JFET si mettono in corto Drain e Source, per i MOSFET Drain e Gate ed infine per i BJT Base e Collettore.

MarkT84

Citazione di: Aleter il 05 Marzo, 2018, 11:18 AM
La connessione a diodo è piuttosto semplice: per i JFET si mettono in corto Drain e Source, per i MOSFET Drain e Gate ed infine per i BJT Base e Collettore.
Grazie, farò le mie prove

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.