Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Luglio, 2025, 04:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Mod: è così semplice come penso?

Aperto da kappajolly, 22 Febbraio, 2015, 01:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

questa cosa del diy mi ha preso tantissimo veramente ragazzi, e volevo chiedervi perchè sto facendo da ignorante delle ricerche, se è tutto così semplice come sto vedendo... mettiamo il caso avessi un big muff odierno, l'american reissue, e lo volessi trasformare in un green russian ad esempio, devo semplicemente cambiare questi pezzi? la resistenza da 10 a 15 ecc ecc?

American:

Russian:

mi potete aiutare a trovare l'immagine della pcb del big muff moderno per favore? tipo questa intendo che è della ce2

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 22 Febbraio, 2015, 01:13 PM
questa cosa del diy mi ha preso tantissimo veramente ragazzi, e volevo chiedervi perchè sto facendo da ignorante delle ricerche, se è tutto così semplice come sto vedendo... mettiamo il caso avessi un big muff odierno, l'american reissue, e lo volessi trasformare in un green russian ad esempio, devo semplicemente cambiare questi pezzi? la resistenza da 10 a 15 ecc ecc?

American:

Russian:

mi potete aiutare a trovare l'immagine della pcb del big muff moderno per favore? tipo questa intendo che è della ce2

Ciao Kappa!
Allora ..si e no..quello che vedi tu appunto è il diagramma schematizzato (come direbbe DOC in ritorno al futuro.. :eheheh: :eheheh:).
Concettualmente quello che dici tu potrebbe essere giusto se le pcb fossero uguali..o comunque se ci fosse modo di dare corrispondenza fra il tal componente e il corrispettivo (e giustamente come richiedi tu, bisognerebbe cercare la pcb corrispondente).
Ci potrebbe inoltre un'altro problema.
Bisognerebbe sperare che i nuovi big muff non abbiano componenti smd (cioè surface mounted).Esempio:

Se così fosse, anche se trovassi le corrispondenze, sarebbe impossibile sostituire i componenti,
dato che i componenti surface credo siano prestampati dal macchinario di produzione delle pcb.

Comunque...
qui c'è la bibbia del big muf..veramente tante info a riguardo..
Buttati a capofitto perchè qualcosa di interessante  e dettagliato la potrai sicuramente trovare.
buona consultazione! ::)
The Big Muff Pi Home Page
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Sì sì lo conoscevo ^^ cmq grazie cocco^^

marcellom

Do ragione al buon Cocco... primo passo.. reperire un Muff con componenti "vecchio stampo".. poi si può ragionare..