Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Milk and Honey .... si va ad incominciare

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2012, 05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Raffus il 28 Gennaio, 2012, 03:36 PM
Io intanto sto sbavando per avere in prova il Milk & Honey  >:( >:( >:(

E ti capisco pure!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 28 Gennaio, 2012, 03:36 PM
Io intanto sto sbavando per avere in prova il Milk & Honey  >:( >:( >:(

Conto di potertelo dare da Martedì in poi ( spero ) ...

Nel frattempo ho provato un'altra soluzione che dà dei risultati allucinanti  :sconvolto: : Drive a 0, level al 100%, Nature ore 11 ...  :sbavv:
Un clean con un bottom pazzesco !  :love:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 28 Gennaio, 2012, 05:18 PM

Conto di potertelo dare da Martedì in poi ( spero ) ...

Nel frattempo ho provato un'altra soluzione che dà dei risultati allucinanti  :sconvolto: : Drive a 0, level al 100%, Nature ore 11 ...  :sbavv:
Un clean con un bottom pazzesco !  :love:

Io non conosco il pedale, ma quella tipologia lì, Klon compreso, danno il meglio con il gain a zero o poco sopra, comunque non oltre ore 9. In quelle situazioni sembrano essere devastanti: dallo al RAFFUS o faccelo sentire, subito che qui si diventa vecchi  :old:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Dovrei poterlo consegnare al Raffus in settimana .. Al massimo glielo dò solo giallo, senza grafiche ; ma non dovrebbe accadere e dovrei avercelo completo già da Mercoledì, TEORICAMENTE .

Nel frattempo ho testato entrambe le mod "possibili" :

- la prima è tesa ad aumentare i bassi e devo dire che potrebbe essere particolarmente adatta per alcuni chitarrai che hanno un sound molto aperto. Io l' ho testata con la tele , usando il pu al ponte e la sezione "bright" del mio ampli, ossia il tutto in "versione benjo", come la chiamo io. In casi come questo, il pedale non offre il meglio di se e il cambiamento è sensibile sostituendo semplicemente un componente. Con questa semplice modifica il pedale "opera" davvero egregiamente anche in queste "condizioni estreme". La mod è semplicissima, basta cambiare un condensatore sostituendolo al volo e può farlo chiunque in proprio.

- la seconda serve a ricopiare il sound dell' Honey Bee in versione Bearfoot, discostandosi leggermente dalla versione originale di BJFE. Devo dire che ho lasciato aperta anche questa porta . Si tratta di cambiare tre componenti ; una resistenza, un condensatore, un condensatore elettrolitico. La "difficoltà" qui non è nel inserire i pezzi, perchè ho mantenuto il "solito" sistema, per cui basta togliere e mettere a mano e si fa senza problemi; ma nel fatto che l'elettrolitico ha polarità e non bisogna assolutamente sbagliarla . Va montato quindi con molta accortezza per non sbagliare ed invertire la polarità. Tutto qui . Devo dire che a mio parere è più bello il suono originale, ma ho comunque fatto si che anche questa modifica possa essere fatta "al volo" senza grandi difficoltà ( a parte la verifica della polarità dell' elettrolitico ) .

Olè , ho detto tutto.

A prestissimo con le prove di Raffus ( sentiamo quando è disponibile ) .

Ciao

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Raffus

Sarebbe fighissimo avere uno switch per passare da una modalità all'altra  :sbavv:

Vu, quando sei pronto piemmami  pure :guitar:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

6FH

Mamma miaaaaa...stai alimentando la mia smania di sentirlo!

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vigilius

Citazione di: 6FH il 29 Gennaio, 2012, 06:01 PM
Mamma miaaaaa...stai alimentando la mia smania di sentirlo!

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non solo la tua  :sbavv:

Vu-meter

:sconvolto:

Non potrò mai spiegarvi cosa sia averne due in serie ...  :sbavv:  io per certo me ne faccio un altro .

Idea !!! L' Horny Bee potrebbe restare il pedale singolo, mentr eIl Milk and Honey quello doppio ( in una unica scatola ) !!!  :sbavv:

Vu-meter

L' esemplare del Raffus in lavorazione ...

Raffus, che ne pensi di Giovedì ?

Ciao

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Ed ecco il piccolino pronto per abbandonare la terra natia  :'(  e finire tra le mani ( ed i piedi ) del Raffus ...  :hug2:

Ed eccolo con pacchettino dei componenti per eventuali modifiche ( 2 possibili ; ma alle quali personalmente e con i miei settaggi preferisco l' originale; non escludo che il raffus possa gradire la mod "veloce", ossia di un solo componente, che io ho denominato "A" )

Raffus

Non ho idea di come suoni, ma posso dire che esteticamente è una meraviglia unica!!!

No vedo l'ora di testarlo per voi  :hey_hey:

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 31 Gennaio, 2012, 07:22 PM
Non ho idea di come suoni...

Presto lo saprai ...  :ookk:

con un pò di fortuna forse riesco a portarti anche l' HAIRDRYER .... vediamo un pò ..

...ma posso dire che esteticamente è una meraviglia unica!!!

:thanks: thanks, man !

No vedo l'ora di testarlo per voi  :hey_hey:

Speriamo bene ...  :scared:

:laughing:

Vigilius

Sulla grafica dei pedali VU è indubbiamente il numero 1 e molti costruttori boutique d'oltreoceano hanno molto da imparare da lui. Ma diciamocelo: Italians do it better!

Su certe cose a noi non ci batte nessuno!

Raffus

Hairdryer... Vu, guarda caso ho il super hard On originale, dipinto a mano... possiamo confrontarli!!!

Peccato che tempo fa ho sciaguratamente venduto l'honey Bee originale Bjfe  :cry2:

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.