Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Milk and Honey .... si va ad incominciare

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2012, 05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

6FH

Scusami Vu...non so mai se dico baggianate o meno...

Ma...è in vendita?

:)

Vu-meter

Ciao 6FH ,

non è "in vendita" nel senso tradizionale, ossia non lo trovi nei negozi . Io lo posso riprodurre su ordinazione compilando una prestazione occasionale ( non essendo la mia attività lavorativa principale ), che mi mette a posto per quanto concerne il pagamento delle tasse, ma non offre all'acquirente le garanzie di due anni come se acquisti un oggetto in negozio.

Si tratta di una vendita tra privati. In teoria tra privati non occorre nulla, ma io sono ligio alle leggi e voglio pagare le tasse, e dunque faccio la prestazione occasionale.

Il prezzo :

- il 20% è la ritenuta d'acconto, ossia una sorta di "Iva dei professionisti" che va allo stato
- il 50% del rimanente va in tasse ( che bella l' Italia )
- non posso tener presente il tempo perchè dovrei vendere i pedali a prezzi non congrui

insomma, chiedo solo un rimborso spese per i materiali + un minimo per il lavoro  ( non rapportato come già detto al tempo o all'impegno profusi ) .

Il prezzo finale di questo pedale al momento non lo so . Riguardo i costi che ho sostenuto per i materiali, ci metto un minimo ( davvero un minimo ) per il tempo e vi faccio sapere .. E' ovvio che non costerà mai come l' originale ( a bologna il bearfoot l' ho visto a cifre da capogiro ) ...

Appena so qualcosa vi dico ( anche perchè oggi devo andare ad informarmi sui costi di un altra tecnica per le grafiche ; quelle che ho usato fino ad ora non mi soddisfano abbastanza ... )

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

6FH

Rimango in attesa di sapere il tuo prezzo.

:hug2:

Vu-meter

Pensa e ripensa, calcola e ricalcola  :roll eyes: sono arrivato più o meno a questa conclusione :

chiedere all' admin

( vi assicuro che non ci guadagno, anzi,  ci rimetto se calcolo il tempo ed il costo della verniciatura e della grafica ; stavo infatti pensando di fare un prezzo anche con scatola grezza )

Ciao

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Ho trovato il tempo di fare una prima potenziale modifica, ma ... nein !  :nono: :noway:  a me piace moooolto di più l' originale e sono abbastanza sicuro in questo di "beccare" anche il gusto del Raffus che è affezzionato all'originale BJFE ..

Comunque sia , è fattibile in qualsiasi momento dato che inserisco un plug ed è sufficiente cambiare un componente con un altro così come si sfila ed infila una spina elettrica nella presa. Se dovesse piacere di più moddato, può farlo tranquillamente l'utente ( ovviamente fornisco anche il pezzo "extra"  in questione ) .

Consiglio ? ORIGINALE !!!!! Secondo me non ha bisogno proprio di niente !!!  :ookk:

Vigilius

Prezzo onestissimo, ma ho trovato un tuo concorrente a Parma che fa anche lui pedali amatoriali per se stesso e sto tentando di corromperlo  :firuli:

Ho visto che hai tenuto il Plextortion: bravo  :hug2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Bravo , corrompi gli altri con il tuo savoir faire e lascia stare il sottoscritto !!!!  :laughing:

Il plextortion è troppo bello , visto che poi ho venduto il Nobrainer, un dist potente in pedalboard serve sempre ...  ;D

Vigilius

Guarda che "l'altro" sa fare anche l'honey bee uguale uguale   :sconvolto:

Però le tue grafiche da urlo sono impareggiabili: ti spediro tutte le scatole per farmele rifare dall'artista, il 'Picasso' dei pedali  :bravo2:

Il Plextortion l'ho sentito solo su Youtube da Burgmann o qualcosa del genere: ci faceva i Deep Purple ed era  :sbavv:

A proposito sbrigati a farcelo ascoltare il tuo 'giallone' che mi ha detto che l'honey bee non lo consiglia per setup troppo brillanti perché la sua trasparenza potrebbe diventare troppo invadente (ed il mio setup temo sia troppo brillante)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Gennaio, 2012, 05:37 PM
Guarda che "l'altro" sa fare anche l'honey bee uguale uguale   :sconvolto:

Anche l'Horny Bee nostrano è il clone "paro paro" .. ci sono alcune mod che possono essere fatte; io ne ho provata solo una, ma mi piace di più l' originale. Le altre le testerò appena avrò tempo, ma a dire il vero non è che sia molto interessato, lo trovo bellissimo così !

Però le tue grafiche da urlo sono impareggiabili: ti spediro tutte le scatole per farmele rifare dall'artista, il 'Picasso' dei pedali  :bravo2:

Sei molto carino . Purtroppo le grafiche sono proprio la parte più difficoltosa e "brigosa" ( come diciamo dalle mie parti ) perchè danno parecchi problemi, a partire dalla non facile verniciatura dell'alluminio del quale sono fatte le scatole. Un metallo meno "oleoso" sarebbe più semplice. Ma tant'è .. ci adattiamo. Le grafiche poi sono davvero difficili da rendere a livello professionale. Lunedì in teoria dovrei poter testare un altro ed ultimo metodo ( non ne posso più di test; ci perdo le giornate e anche parecchie risorse ) ... vediamo cosa mi viene ..

Il Plextortion l'ho sentito solo su Youtube da Burgmann o qualcosa del genere: ci faceva i Deep Purple ed era  :sbavv:

Sì, è davvero bello. A me poi la versatilità mi colpisce tantissimo e il Plextortion è versatilissimo con tutto quel gain , il controllo Vintage/modern , la sezione eq squisita e molto duttile ...  :love:

A proposito sbrigati a farcelo ascoltare il tuo 'giallone' che mi ha detto che l'honey bee non lo consiglia per setup troppo brillanti perché la sua trasparenza potrebbe diventare troppo invadente (ed il mio setup temo sia troppo brillante)

Non saprei . Io l'ho testato in due distinte condizioni al momento ( il mio ampli ha due ingressi : un "normal" ed un "bright" ) e in entrambe le modalità mi è parso meraviglioso . La "bright" è forse quella più usata dai chitarristi e dunque penso non dia alcun problema. Mentre digitavo però mi sono reso conto che l'ho provato in "bright " sololo con il pu al manico.. mi riprometto di riprovarlo anche con quello al ponte, a quel punto, più "sottile" della tele non so cosa ci sia ... ti farò sapere ...

In quel caso, torna in ballo la modifica che ho provato io : aumenta i bassi decisamente ( ammesso che sia questo l'effetto cercato ) ..

Vu-meter

Confermato ..

con la tele, pu al manico e l'ampli sezione "bright" il pedale originale non rende quanto con il pu al manico, ma .... con la mod di cui sopra " ... and is back in the game !!!! "  :sbavv:

Grandioso .

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Stef Burns di questi pedalozzi ...   :hey_hey:  :firuli:

Vigilius

Certo che come attacchi di GAS non scherzi neppure tu: tra te e il Raffus... e l'aria della Romagna?

Vu-meter

:laughing:

Non saprei ... diciamo che ci piace provarne tanti ! Però quando troviamo qualcosa che ci piace dura nel tempo ... io l'ampli ce l'ho dal 1994 , la strato dal 1982 , la Takamine dal 1995 , l'intellifex dal 1995 , ecc...

sono i pedalozzi che sono come le caramelle !!!! e specie gli overdrive ...  :laughing:

Vigilius

Hai pure tu l'Intellifex? Pure io, il primo: mi svenai per prenderlo e ce l'ho ancora.

Vu-meter

Non sai quanto ti capisca .. io lo acquistai insieme ad un ProGap ( preamplificatore rocktron ) , due casse con 4 coni da 12" e un finale Tube Works stereo da 300+300 W ed una chitarra Starfield ( splendida ) American Cabriolet Ritchie Kotzen Signature.

Ci lasciai il conto in banca . Il progap fu poi subito cambiato con tutta una serie di preamplificatori che neanche ricordo , al momento mi sovviene solo l' ADA Mp-1 ( mi pare si chiamasse così )  perchè durò poche ore, una sola prova col gruppo, poi lo ridiedi indietro al negoziante . Ero schifato .

In quel periodo spesi davvero un capitale, che vuoi che siano duie pedalini per un professionista dell' esborso come il sottoscritto ?? ..  :laughing:

Raffus

Io intanto sto sbavando per avere in prova il Milk & Honey  >:( >:( >:(
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.