Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Milk and Honey .... si va ad incominciare

Aperto da Vu-meter, 05 Gennaio, 2012, 05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Primo prototipo terminato !!!

Ho toppato ed ho collegato i pot a rovescia e dunque funzionano in senso antiorario !  :acci:

Inoltre, ho forse sbagliato qualcosa ( almeno credo )  perchè il pot "nature" funziona stranamente. In pratica ha come un punto in cui cambia decisamente il segnale , mentre nel resto della corsa sopra e sotto non c'è un cambio sensibile di sound, almeno così mi pare.

Riverifico il circuito ed i collegamenti e vi faccio sapere. Altra nota : la scatola classica è un pò piccolina, ci si sta, ma molto sacrificati. Il prossimo che faccio avrà gioco forza l'input e l'output più in basso, verso lo switch on/off tanto per capirci, per alloggiare meglio il circuito che mi crea qualche problema di spazio.

Il sound mi piace molto, non ha un grande gain ma un buon suono, molto dinamico. Onestamente il Bearfoot Honey Bee me lo ricordo differente, con ancora meno distorsione, ma un suond più caldo. Nei prossimi giorni provo alcune modifiche e vi faccio sapere ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

allora: il pot nature non ha un gran range, a me piaceva quasi a manetta, dovrei provare la tua versione.

Il gain nel bjfe è pochissimo, anche al massimo distorce quasi nulla, però aggiunge dinamica, sensibilità, presenza... me lo ricordo abbastanza bene
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 23 Gennaio, 2012, 11:00 PM
Il gain nel bjfe è pochissimo, anche al massimo distorce quasi nulla, però aggiunge dinamica, sensibilità, presenza... me lo ricordo abbastanza bene

Sembra la fotocopia del Bearfoot . Oggi se ho tempo ( non credo ) faccio altre prove e magari faccio una modifichina .. ti tengo informati ( anche solo per condividere, insomma ) .

Ciao e grazie

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Risolta la questione pot ...

il pedale è ..... FAVOLOSO !!!  :sbavv: 

"INSPEGNIBILE" !!  :guitar: ( mi sa che ho inventato un termine )

E' incredibile a bassi livelli di gain e aggiunge un corpo ed un calore unici, tipici di un ampli combo valvolare.

I controlli sono incredibilmente correlati ta loro; infatti si ottengono molteplici sonorità con l' uso del Nature insieme all'uso del Gain , che a tutto birra è un overdrive leggero, ma molto bello .
A me piace da pazzi con Gain ad ore 11 e nature ad ore 9 per un suon "clean" e corposissimo; oppure Gain ad ore 15 e Nature ad ore 11 .
In "mezzo" ci sono migliaia di altri sound e colori, che hanno però in comune un incredibiòle corpo e calore. Una volta acceso , non lo spegni più. Penso all' uso che normalmente si fa del Klon o del Tim e penso questo sia un degno rivale di quel tipo di utilizzo.
Come Overdrive puro e semplice non è brutto, anzi, :sbavv: ma penso perda il suo scopo primario. Non vi dico com'è spararlo dentro il Les Lius .. Poesia.. Proverò comunque varie soluzioni di routing e vi farò sapere ..

Appena ne ho uno semi-definitivo che abbia la grafica montata ed un assemblaggio congruo, si passa dal Raffus per un test. Mi piacerebbe anche riuscire a fare un video, ma sono certo che non renderebbe ..

Sono proprio contento di questi pedalozzo già così com'è .. non so se con le modifiche che ho in mente migliori o peggiori.. nei prossimi giorni provo; ma temo di perdere il mio tempo, visti i già ottimi risultati al momento.

Vu  :ookk:

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Una preview della "bestia" nella mia nuova pedalboard autocostruita :

più da vicino ( ma non troppo perchè non ho curato la parte grafica troppo bene, visto che ewra il prototipo assoluto.

Olè ..

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

E' partita la lavorazione di quello che arriverà tra le mani dell'uomo mitologico ( man/stompbox ).

Se ti piace la grafica lo rifaccio uguale ( ma rifinito decentemente: sto testando una nuova tecnica per le grafiche che spero mi dia buoni risultati, anzi, per la verità sono indeciso tra due nuove tecniche che ancora non ho sperimentato.. vediamo un pò ..  )

Vigilius

Sei un mito, ma dovresti spiegare a tutti noi come fai a 'decorare' i tuoi pedali, vorrei capire e magari provarci anch'io.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Gennaio, 2012, 02:02 PM
Sei un mito, ma dovresti spiegare a tutti noi come fai a 'decorare' i tuoi pedali, vorrei capire e magari provarci anch'io.

Ti assicuro che non appena avrò trovato il metodo "definitivo", aprirò un topic sull'argomento con tutte le varie sperimentazioni che ho fatto e quali risultati danno .
Per quanto mi riguarda, questa è proprio la cosa più difficile da farsi a livello "professionale " o semi-professionale, un pò per i costi delle vernici "serie", un pò per gli strumenti ( forni e quant'altro ) e un pò per la vera e propria realizzazione delle "serigrafie" .

Al momento penso di aver capito che ci sono metodi più adatti di altri in base anche ai colori ed alle grafiche da realizzare, non c'e n'è uno "giusto" per tutto; almeno per quello che mi riguarda e sempre , ora come ora. Io spero di trovare un unico e definitivo metodo, ma non credo sarà così . Quello che più di ogni altra cosa frega il sottoscritto è il tempo, la fretta, almeno in verniciatura. I tempi di essiccazione sono lunghi e vanno rispettati rigorosamente, altrimenti viene una schifezza. La finitura è un altra cosa davvero difficile, ma di tutto questo parleremo in un topic opportuno, non appena avrò finito di sperimentare queste due "nuove " ( almeno per me ) tecniche di realizzazione delle grafiche e finitura.

Vi tengo informati !!

Vu  :abbraccio:

6FH

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Oh mamma che bello!

Voglio sentirloooooooooooooooooo!!

Complimentoni!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu-meter

Grazie 6FH !!!

Io purtroppo non ho la video camera, l'unica cosa che posso fare è una registrazione, ma sono sicuro che non riuscirei a farlo rendere, secondo me va sentito dal vivo perchè quello che fa non è eclatante .

A me succede così ( a bassi livelli di gain ): quando lo accendo sento subito la differenza in corpo e calore; la chitarra sembra dopata.. anzi no, l'ampli sembra dopato ... poi continuo a suonare per un pò e me ne dimentico... quando vado a spegnerlo, non posso credere che quello che sento sia il suono che ho sempre avuto proma di avere il pedale !!  :sconvolto: Mi sembra un benjo !!  :acci:

Non penso di poter rendere queste sensazioni in un mp3, ma eventualmente ci proverò . Sentiamo il Raffus se magari può fare di più ( magari un video ) , quando lo avrà per le mani ..

Grazie mille !!

Raffus

tempo a disposizione permettendo, sarei lieto di farne un video

Questo però è un pedale da provare di persona perché è proprio la sensazione che si ha sotto le dita che è impossibile da rendere in un sample

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 26 Gennaio, 2012, 10:39 AM
tempo a disposizione permettendo, sarei lieto di farne un video

:thanks: .. A LOT !

Citazione di: Raffus il 26 Gennaio, 2012, 10:39 AM
Questo però è un pedale da provare di persona perché è proprio la sensazione che si ha sotto le dita che è impossibile da rendere in un sample

Verissimo, è proprio questo il problema ..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.