Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 02:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi faccio un Green Muff! Ma chiedo consiglio...

Aperto da Alpha, 13 Aprile, 2017, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti!
Finora nonostante i problemi (che Cocco sa)  che ha vreato in pedalboard ho usato un Big Muff Ram's Head da me costruito... mi piace! Anche a basso gain!
Però penso di aver trovato il mio Muff dopo aver sentito e provato il Sovtek Big Muff il primo quello verde! Non so spiegare ma mi sembra più tondo senza quella punta di aspro che ha il Ram's Head pur essendo (ovviamente) bello Muffoso!  :laughing:
Così vorrei costruirmelo! Pensavo, come ormai prassi, di usare il kit musikding! È una buona scelta? Come posso migliorarlo ancora? Componenti particolari o altro?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Semplicemente perché ha più medi dei fratelli.
Su questo al momento non mi viene in mente nulla...
Inizia a costruirlo poi al massimo si vede.
Quello di musikding non l'ho mai fatto.
Come green russian style ho il costalab custom muff



"Si sapis, sis apis"


Alpha

Domani o dopo domani arriva in kit!  :cheer: Ci sono transistor particolari da poter montare? O altre cose che potrebbero migliorare il suono?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

marcellom

Caro Alpha.... il suono "migliore" è talmente soggettivo che non mi sento, al momento, di consigliarti niente. Metti molta cura nelle saldature,  realizza un wiring pulito e ordinato e metti i socket per i transistor.
La parola chiave per il BM è "sperimentare"... ma al momento mi sembra prematuro.
Prima ascoltalo e fatti un'idea di come suona rispetto alle tue aspettative... dopo, ma solo dopo,  leggi nel sito di KitRae la documentazione relativa ai vari stadi del big muff e come ogni componente interviene (e in che modo) sul suono... :)
Buon lavoro
Clicca qui

Aleter

Quoto parola per parola i consigli del buon Marcello. Solo una nota sui transistor, come accade spesso per gli op amp si ha la convinzione che cambiarne il modello possa fare miracoli. In realtà non è così, nel 99% dei casi (praticamente ad esclusione dei fuzz face) cambiare un operazionale o un transistor NON cambia il suono, anche perché modelli compatibili hanno caratteristiche elettriche simili, con differenze spesso trascurabili al nostro orecchio. Anche se ci sono produttori che arrivano a vendere pedali con operazionali sostituibili  :acci: si tratta più di trovate commerciali, valgono le medesime considerazioni fatte milioni di volte sui poteri mistici dei condensatori. Marcello ti ha dato un ottimo link a cui ne aggiungo un altro ElectroSmash - Big Muff Pi Analysis .Electro Smash però è molto tecnico quindi se non ti sono chiari i concetti di elettronica fondamentali dagli solo una letta veloce senza perderti in formule o grafici. Lascia perdere i transistor però perchè sul big muff ci sono mod ben più interessanti ed efficaci da poter attuare.

Alpha

Citazione di: marcellom il 07 Agosto, 2017, 08:51 AM
Caro Alpha.... il suono "migliore" è talmente soggettivo che non mi sento, al momento, di consigliarti niente. Metti molta cura nelle saldature,  realizza un wiring pulito e ordinato e metti i socket per i transistor.
La parola chiave per il BM è "sperimentare"... ma al momento mi sembra prematuro.
Prima ascoltalo e fatti un'idea di come suona rispetto alle tue aspettative... dopo, ma solo dopo,  leggi nel sito di KitRae la documentazione relativa ai vari stadi del big muff e come ogni componente interviene (e in che modo) sul suono... :)
Buon lavoro
Clicca qui


D'accordo! Farò proprio così! Grazie infinite!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: Aleter il 07 Agosto, 2017, 09:12 AM
Quoto parola per parola i consigli del buon Marcello. Solo una nota sui transistor, come accade spesso per gli op amp si ha la convinzione che cambiarne il modello possa fare miracoli. In realtà non è così, nel 99% dei casi (praticamente ad esclusione dei fuzz face) cambiare un operazionale o un transistor NON cambia il suono, anche perché modelli compatibili hanno caratteristiche elettriche simili, con differenze spesso trascurabili al nostro orecchio. Anche se ci sono produttori che arrivano a vendere pedali con operazionali sostituibili  :acci: si tratta più di trovate commerciali, valgono le medesime considerazioni fatte milioni di volte sui poteri mistici dei condensatori. Marcello ti ha dato un ottimo link a cui ne aggiungo un altro ElectroSmash - Big Muff Pi Analysis .Electro Smash però è molto tecnico quindi se non ti sono chiari i concetti di elettronica fondamentali dagli solo una letta veloce senza perderti in formule o grafici. Lascia perdere i transistor però perchè sul big muff ci sono mod ben più interessanti ed efficaci da poter attuare.

Grazie mille!  :abbraccio: :abbraccio: Concordo! Diciamo che di modifiche del genere avevo modificato solo un Fuzz Face! E sono d'accordo con quello che dici... più che altro era per capire tutti quei "cloni" con la modifica X, con i trasistor militari, ecc... a cosa si potevano riferire!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Che cosa potrebbe rendere il Green Muff più cremoso? Più Comfortably per dire?
Qui usa un Red Muck della Jam Pedal che è una sorta di Russian Muff


Modifiche al pedale? Qualcosa prima? Qualcosa dopo?
Il classico Colorsound Power Boost o il Tube Driver dopo? Ma non mi pare ci sia in quella pedaliera...
Il classico chorus dopo? Comp prima?
Più che altro lui nel video sembra arrivare a quel suono esclusivamente con quel pedale (come nei video del Custom Muff di Costalab)

Hanno qualche modifica particolare questi Green Muff?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Alpha

Ecco qua la catena:
it was very basic: Ibanez Ts9DX (booster) - Jam Pedals Red Muck - Boss DD20. Amp fender hot rod dlx (stock)?

Se io lo busto con il TS9 non esce così bello  :-\
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 28 Agosto, 2017, 01:21 PM
Ecco qua la catena:
it was very basic: Ibanez Ts9DX (booster) - Jam Pedals Red Muck - Boss DD20. Amp fender hot rod dlx (stock)?

Se io lo busto con il TS9 non esce così bello  :-\

infatti il tizio lo sta usando come booster, non come TS9 (quindi esclude il clipping dei diodi)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 28 Agosto, 2017, 02:12 PM
Citazione di: Alpha il 28 Agosto, 2017, 01:21 PM
Ecco qua la catena:
it was very basic: Ibanez Ts9DX (booster) - Jam Pedals Red Muck - Boss DD20. Amp fender hot rod dlx (stock)?

Se io lo busto con il TS9 non esce così bello  :-\

infatti il tizio lo sta usando come booster, non come TS9 (quindi esclude il clipping dei diodi)
Io tengo la distorsione a 0... è lo stesso? :-\
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 28 Agosto, 2017, 02:16 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Agosto, 2017, 02:12 PM
Citazione di: Alpha il 28 Agosto, 2017, 01:21 PM
Ecco qua la catena:
it was very basic: Ibanez Ts9DX (booster) - Jam Pedals Red Muck - Boss DD20. Amp fender hot rod dlx (stock)?

Se io lo busto con il TS9 non esce così bello  :-\

infatti il tizio lo sta usando come booster, non come TS9 (quindi esclude il clipping dei diodi)
Io tengo la distorsione a 0... è lo stesso? :-\

non saprei, non ho il ts9.
Però comunque a me il ts , in generale, dopo il muff non piace.
Meglio un qualcosa che schiarisca, tipo un semplice blues driver, con meno medie insomma.
Tipo qui (se è ciò che intendi)

"Si sapis, sis apis"

Alpha

Il coloursound sto per farmelo DIY!
Neanche a me piace il TS9 dopo il big muff... ma dalla descrizione mi pare sia prima! Diciamo che sgrana di più il suono finale... per fare una cosa così devo alzare il gain del TS9 e abbassare quello del muff ed esce una cosa più compatta ma più "docile" del suono del video... proverò alzando i volumi magari sento di più  ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


coccoslash

Ricordati che quando il suono diventa cremoso..poi dopo non buca il mix!  ::)
E' per quello che si usano od più aperti del ts..ed è per questo che inventarono il treble booster, quando gli ampli troppo imballati erano scuri e..cremosi! ;D
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 28 Agosto, 2017, 02:26 PM
Ricordati che quando il suono diventa cremoso..poi dopo non buca il mix!  ::)
E' per quello che si usano od più aperti del ts..ed è per questo che inventarono il treble booster, quando gli ampli troppo imballati erano scuri e..cremosi! ;D

Quindi la cremosità è data dal mix insomma?  :-\

Certo che... più chiedo... più scopro di non sapere nulla  :acci: :acci: :acci:

Il BluesDrive lo si fa DIY?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.