Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma come si monta questo LED?

Aperto da Alpha, 19 Agosto, 2017, 10:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
sto rompendo un po' ultimamente... un mio amico mi ha chiesto un aiuto per fare questo pedale

clicca

Mi chiedeva dove collegare il LED... io ho guardato... e a prima vista direi sotto la valvola... ma come?
Questo è il wiring

http://diy.thcustom.com/?wpdmdl=3217
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Non ho capito quale è il problema...può fare il buco dove c'è spazio.
C'è lo schema per collegarlo.
Spero sia bravo il tuo socio perché è tosto! :-)
"Si sapis, sis apis"


Alpha

Citazione di: coccoslash il 19 Agosto, 2017, 10:32 PM
Non ho capito quale è il problema...può fare il buco dove c'è spazio.
C'è lo schema per collegarlo.
Spero sia bravo il tuo socio perché è tosto! :-)

Si si certo! Ma non c'è il collegamento sotto la valvola?

E' tosto? :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Cosa vuol dire sotto la valvola?? :-D
Se  è alle prime armi si è tosto
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 19 Agosto, 2017, 10:36 PM
Cosa vuol dire sotto la valvola?? :-D
Se  è alle prime armi su è tosto


Apetta tento di fare una cosa pressapoco capibile AHAHHAHAHAHAH
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Premetto non ho mai montato neanche io una cosa così ne un socket per la valvola... e ho molta poca rete non riesco a caricare un'immagine... Al centro del socket della valvola vedo un positivo e un negativo... e so che sotto le valvole spesso mettono led...
Poi che collegamento è quello tratteggiato in blu?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Dal file:

Start populating the small diodes first, then larger diodes, resistors, IC socket and capacitors. It is a good idea to
mount the power regulator to the enclosure which will work as
a heatsink.
Then mount the 3mm LED from the backside. Make sure it is
the right orientation before you solder the NOVAL socket on
top of it. The long pin goes into the round hole
"Si sapis, sis apis"


Alpha

Citazione di: coccoslash il 19 Agosto, 2017, 11:06 PM
Dal file:

Start populating the small diodes first, then larger diodes, resistors, IC socket and capacitors. It is a good idea to
mount the power regulator to the enclosure which will work as
a heatsink.
Then mount the 3mm LED from the backside. Make sure it is
the right orientation before you solder the NOVAL socket on
top of it. The long pin goes into the round hole

Si ho letto... ma non ho capito benissimo...

Comunque... novità... questo amico mi ha appena ceduto il kit immaccolato perchè vuole tentare qualcosa di più semplice...  :laughing:
Gente strana.... bene Alpha prova a farsi un TubeDrive gratis!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Ah ecco...e tu mi scherzavi....
Tieni presente che non è come il vero tube driver.
Quello vero non va a 9v ;-)

Prima monti il led occhio all'orientamento.
Il pin lungo va nel buco col cerchio.
poi monti il socket della valvola.
Notte !
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Ah ok benissimo! Grazie  :laughing:
Notte! Anche se ci sentiamo presto  :laughing: :laughing: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Ok... l'amico ha rivoluto indietro il Kit... Alpha non ha più il giochino nuovo   :'(
Però sta cosa del Tube Driver mi incuriosiva... dicevi Cocco che non è come il vero Tube Driver per l'alimentazione e per altri motivi...
Ma vi è un clone di questo?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 21 Agosto, 2017, 08:37 AM
Ok... l'amico ha rivoluto indietro il Kit... Alpha non ha più il giochino nuovo   :'(
Però sta cosa del Tube Driver mi incuriosiva... dicevi Cocco che non è come il vero Tube Driver per l'alimentazione e per altri motivi...
Ma vi è un clone di questo?

Questo che tu hai postato è una reinterpretazione del vero Tube Driver di Chandler / Butler.
Non mi sono informato molto..ma non mi pare di aver trovato lo schema del clone vero e proprio.
Avevo preso la PCB di quello di Ares (anche li reinterpretazione) ma non l'ho mai realizzato.

Marcello è sicuramente più preparato a riguardo  ;D
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Marcello ne  ha realizzato uno ! :marcello:

Se trovo il link ve lo posto ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Io ricordavo questo :

Il T-driver - Effetti DIY - ( che ora è in possesso a Cris ) , ma durante la ricerca è venuto fuori anche questo :

Baja Tube Driver pcb..potrebbe interessare a qualcuno? - Effetti DIY -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aleter

Lo schema del Tube Driver originale è quello che ha fatto il buon bajaman, è una PCB a doppia faccia piuttosto complessa. Il T-Driver di Aresuadio è un'ottima alternativa, ma si distacca dal progetto originale, ciononostante credo sia uno dei migliori progetti in circolazione (anche perchè ha tensioni di anodica adeguate al corretto funzionamento di una valvola). Quello di Musikding ha comunque una charge pump (far funzionare una valvola a 9V è un po' come mettere il motore di un apetto ad un tir e pretendere che faccia i 120 orari :D). Si distacca dal progetto originale (che tra l'altro se non ricordo male è alimentato grazie ad un piccolo trasformatore interno a 12Vac), non so come suoni ma di certo non è un progetto per chi è alle prime armi anche se non è nemmeno impossibile.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.