Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lohm Klon ovvero... il mio Klon diy

Aperto da marcellom, 27 Settembre, 2015, 12:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: marcellom il 28 Settembre, 2015, 09:41 PM
Alla fine del primo topic ho inserito il link al progetto :)

Mannaggia! Queste cose non si fanno! E ora che scusa troviamo per non metterci all'opera?

Non possiamo neanche dire che il nostro cane ci ha mangiato il progetto, perchè è in PDF!  >:(

P.S. Ho avuto un'idea. E' stato un cyberdog!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcellom



coccoslash

Ad essere sincero ho sempre snobbato l'autocostruzione del Klon, perchè c'è troppo mojo, troppo hype sui diodi, troppe variabili..e mi son detto che non avrei mai avuto un risultato vicino all'originale (un po' come con un buon fuzz..ma con un fuzz poi, grazie a tagboard, ho raggiunto la pace dei sensi, essendo pochi elementi..più facile ricreare il mojo  :laughing: :lol:).
Questo però sembra proprio un progetto 1-1 rispetto al vero Klon.
Alla fine, anche se mi sono comprato una pcb del Kingslayer2 di Madbean, ho optato per l'acquisto del Klon Zombie (che son riuscito a strappare via ebay dal negozio ufficiale ad un ottimo prezzo d'asta!).
In ogni caso seguo con attenzione..perchè potrei avere bisogno di un klon sulla pedalboard mini  ;D ;D ;D
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Caro Cocco anche io l'ho sempre snobbato e per un po' ho quasi rifiutato l'idea di costruirlo.. la penso un po come te,  troppo sopravvalutato.
Poi un giorno ho trovato Aion e nello stesso periodo un utente di un altro forum ha parlato di un progetto che aveva realizzato.
Da cosa nasce cosa e dopo aver trovato i famosi diodi al germanio con il vdrop più o meno giusto mi sono detto "sarà un altro pedale che non boxerai ma visto che i pezzi li hai già"....
E poi non potevo deludervi dopo l'incoraggiamento [emoji38]

DavideTn

Wow,grande!
Molto interessante questo,klonplimenti  :quotone:
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

marcellom

Dai Davide... buttati sul Klon... anzi aspetta e vediamo cone suona ;)

DavideTn

Citazione di: marcellom il 29 Settembre, 2015, 08:27 AM
Dai Davide... buttati sul Klon... anzi aspetta e vediamo cone suona ;)

In forte momento di autostima ho appena ordinato la pcb  :firuli:
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.


marcellom

siiiiiii bravo,  te lo meriti (io mi convinco cosi ihihih)  Ora sai che devi fare?  Ordinare millemila diodi al germanio..  [emoji38]

DavideTn

Ahahah grazie,beh ieri ho finito il mio primo booster e va da dio,perfetto!!autostima salta del 200 per cento.
Eh eh per i diodi ho appena stampato la lista che da il sito e adesso inizio a guardarmi in giro e a ordinare.
Mi chiedevo,ma che differenza c'è tra i fili e quella modifica che hai fatto tu nei potenziometri??
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

marcellom

Citazione di: coccoslash il 27 Settembre, 2015, 04:34 PM
....maaaa...i diodi giusti ce li hai? :-)
In realtà si... ho preso una 50na di D9E e ne ho scartato 47! Solo tre hanno un valore del forward voltage vicino allo 0.35... i miei stanno su 0.38 misurati col DCA Atlas che mi sono regalato :)  :firuli:

marcellom

Citazione di: DavideTn il 29 Settembre, 2015, 08:56 AM
Ahahah grazie,beh ieri ho finito il mio primo booster e va da dio,perfetto!!autostima salta del 200 per cento.
Eh eh per i diodi ho appena stampato la lista che da il sito e adesso inizio a guardarmi in giro e a ordinare.
Mi chiedevo,ma che differenza c'è tra i fili e quella modifica che hai fatto tu nei potenziometri??
Caro è solo una questione di ordine... montando i pot su pcb (visto che è predisposta)  ottieni come  duplice risultato ordine e stabilità del pcb che sarà bloccato dai pot!

coccoslash

Citazione di: marcellom il 29 Settembre, 2015, 08:57 AM
Citazione di: coccoslash il 27 Settembre, 2015, 04:34 PM
....maaaa...i diodi giusti ce li hai? :-)
In realtà si... ho preso una 50na di D9E e ne ho scartato 47! Solo tre hanno un valore del forward voltage vicino allo 0.35... i miei stanno su 0.38 misurati col DCA Atlas che mi sono regalato :)  :firuli:
Ecco uno dei motivi per cui non me lo sono costruito :-):-)
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Idem... poi ho detto... vabbuò.. siamo uomini o diyers?  [emoji38]


DavideTn

 ??? accidenti questa mi mancava,ma dici che può cambiare così tanto per uno 0,38 o 0,35?
O é solo una pignoleria tipo le resistenze?
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

marcellom

Credo di no Davide..... le differenze sono sottili e non è sempre detto si riesca a sentirle.. comunque proverò diversi diodi con diversi fdrop .. dopodiché andrò a gusti personale :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.