Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Maggio, 2024, 11:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plug my fuzz baby!

Aperto da Sordello83, 21 Dicembre, 2012, 04:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sordello83

Dato che era in progress e lavorando con le veroboard in qualche ora ieri ho assemblato il tutto, di seguito tutto ciò che ho prodotto in relazione al mio "plug my fuzz baby": un clone del famoso ZVEX Fuzz Factory.

Devo dire che il montaggio è stato super veloce e mi sono trovato benissimo con la veroboard (la mia prima volta :D): un unico consiglio è quello di stare attenti a non creare collegamenti errati tra le piste in rame orizzontali a causa di saldature ribelli :-p

Il tutto ha funzionato al primo colpo e confrontando il funzionamento con qualche video che è su youtube devo dire che il pedale riproduce al 99% l'originale.

Il progetto: http://tagboardeffects.blogspot.it/2012/10/zvex-fuzz-factory-compact-layout.html

Ho utilizzato per prova un led RGB: per qualche motivo ignoto, al variare del colore del led e della frequenza di variazione del colore, vi sono delle interferenze che si riscontrano anche a livello sonoro (ve ne accorgerete dal sample).

Come al solito, il set-up del sample: chitarra --> pedale --> interfaccia audio --> Garage band

[mp3=200,20,0,left]http://forum.jamble.it/MGalleryItem.php?id=94[/mp3]
http://forum.jamble.it/MGalleryItem.php?id=94

Vi allego qualche foto: ora non mi rimane che scatolarlo come si deve (vi allego il progetto grafico da realizzare con la tecnica dell'etching).

Foto:
[smg id=89]
[smg id=90]
[smg id=91]
[smg id=92]
[smg id=93]

Video[/url] (led RGB):
[http://www.flickr.com/photos/89629305@N07/8294592968/#secret5c0f148a69in/photostream/]



P.S Grazie comunque a chi ha lavorato duro per rimettere in funzione jamble :)

Ciao!
Pier

Vu-meter

Grande Sordello e grazie per la condivisione !!! ( ed anche per l'apprezzamento, sei stato molto carino ! :iloveu: )


Ho postato tutto sul forum, per praticità . Per l'audio : player distinti per pc e il link al player html5 per il mobile .  ;D


Che posso dire ? Fuzz potentissimo !!!  :sconvolto: ( occhio che la chitarra era leggermente scordata ..   ;D )


Cos'è quel tic toc metronomico che si avverte tra un take e l'altro ?



Bravo sordello !!!!   :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Vi ammiro per le capacità tecniche, il suono per me è sgranatissimo, ma io e il Fuzz non ci 'parliamo' da sempre!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

He,  certo che dai proprio soddisfazione Pier,  complimenti per l'ultima creatura! 
Il suono è davvero potente.. una bella botta!!  :)
ps come mai hanno  lasciati  i reofori cosi lunghi?
Io li taglierei e metterei dei socket per poter provare altri transistor...... cmq.. bravissimo.
Aspettiamo anche le foto del pedale finito eh?  :D

Sordello83

Grazie a tutti! Si, si: Che la chitarra fosse un pelo fuori accordatura me ne ero accorto anche io riascoltando, solo che per pigrizia non mi andava di riniziare :)

Il tic che si sente tra un take e l'altro è il metronomo di GarageBand da non confondere con l'intererenza relativa al led che anche emerge nei momenti di maggiore calma...

Grazie Vu per aver riorganizzato il post: per la prossima volta, posso pensarci in origine io ed evitarti il lavoro? Se si, come?

Grazie
Pier

Sordello83

Citazione di: marcellom il 21 Dicembre, 2012, 06:47 PM
He,  certo che dai proprio soddisfazione Pier,  complimenti per l'ultima creatura! 
Il suono è davvero potente.. una bella botta!!  :)
ps come mai hanno  lasciati  i reofori cosi lunghi?
Io li taglierei e metterei dei socket per poter provare altri transistor...... cmq.. bravissimo.
Aspettiamo anche le foto del pedale finito eh?  :D

I reofori sono stai lasciati come li vedi senza un motivo preciso, nel senso che ho montato il tutto per verificarne il funzionamento e non avendo problemi di spazio non mi sono posto il problema.

Dato che userò una 1590B avrò comunque necessità di accorciare un pochino le gambine agli AC128 :)

Forse dalle foto non si vede bene ma sono stati già sochetizzati: cmq faccio sempre tesoro dei vostri consigli!!!!

Ciao
Pier




Vigilius

Per me parlate arabo, ma neanche quello moderno, di cui so due parole, ma arabo antico!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Sordello83

 :) in realtà secondo me non ci vogliono conoscenze tecniche estreme per realizzare molti dei progetti in giro.

Seguendo il progetto e avendo un minimo di esperienza di debugging, si realizzano molti pedali con semplicità.

Vigi, quando ti unisci al club?  :hug2:

:hi:
Pier

Vigilius

Mai! Per questioni di tempo, di debugging che so a grande linee cosa sia, ma non come si faccia, di vista, di dita 'cicciotte' che non riuscirei a saldare nulla e, last but not the least, pedaliera colma!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Citazione di: Sordello83 il 21 Dicembre, 2012, 07:45 PM
:) in realtà secondo me non ci vogliono conoscenze tecniche estreme per realizzare molti dei progetti in giro.

Seguendo il progetto e avendo un minimo di esperienza di debugging, si realizzano molti pedali con semplicità.

Vigi, quando ti unisci al club?  :hug2:

:hi:
Pier
Quoto!

marcellom

Citazione di: Vigilius il 21 Dicembre, 2012, 07:47 PM
Mai! Per questioni di tempo, di debugging che so a grande linee cosa sia, ma non come si faccia, di vista, di dita 'cicciotte' che non riuscirei a saldare nulla e, last but not the least, pedaliera colma!
Si ma,  noi continueremo a "provarci"  :abbraccio:

Raffus

dal sample pare molto simile all'originale, che ho avuto... boh... un lustro fa.

quindi, complimenti!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Sordello83



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.