Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei cloni - Parte Terza: ODC

Aperto da coccoslash, 18 Gennaio, 2014, 04:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao a tutti!
Vi presento un altro clone che è atterrato da poco nella mia pedaliera e già mi sono innamorato  :iloveu:
Trattasi dell'ODC (clone del pedale fulltone OCD)
Il kit è stato acquistato da Musikding MA NELLA SEZIONE DI GUITARPCB.COM (che è il padre "genetico" del pedale).
In questo topic il discorso si fa un po' più articolato poichè :

1 - nel montarlo, mi si è SPACCATO fra le mani il diodo 1N34A  :angry2: :angry2:
2 - la vernice acrilica bianca mi ha fatto dannare non poco.. e anche le decal water
3 - il kit prevede un led BICOLORE (spento = rosso ; acceso = verde) ..non una gran comodità..dal vivo ho l'abitudine di vedere IL LED SPENTO se il pedale è spento..e dal vivo non c'è molto tempo per pensare..si fa il tip tap e basta)

----------------------------------------------------------
Ma per ogni problema c'è una soluzione! Quindi:

1- Ho scoperto che la mancaza del diodo non è altro che una modifica che si fa ANCHE sul ocd originale per portarlo dalla V4 alla fittizzia "V3.5" (the DeGermed OCD).Vi rimando un link:
Passing it around-FREE- Killer easy mod for v4 OCD overdrive - MusicPlayer
Vi assicuro che così il pedale suona di brutto e la mancanza del diodo toglie il "FIZZY" del pedale..morale della favola sentirete voi stessi.non credo che installerò un diodo nuovo  :yeepy:
2 - ho dovuto grattare il pedale da zero e rifare vernice e decal..con mooolta pazienza e spruzzando qualche mano in più di trasparente per dare corpo alle decal..fatto anche questo.. :fool: :fool: :fool:

3 - a questo punto è arrivato in soccorso il gentil marcellom che ha subito apportato una mod al progetto..non mi dilungo e vi riporto il link alla discussione:
Utilizzo led bicolore - Effetti DIY - Forum chitarra, chitarre, pedali,

Allego Foto e sample..
Settaggi:
Strato Lonestar (SDuncan Pearly Gates) ->ODC HP Mode ( tono ore 1, vol 1, gain 1) -> vox ac15c1 (canale normal ore 1, master 9, tone cut 12),TC electronic Hall of fame spring delay short, -> mic sm57

Buon ascolto!  :thanks: :guitar:




[allegato eliminato da un amministratore]
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

E' il suono classico dell' OCD che ho sempre sentito .  :bravo2:

Suono molto versatile, oserei dire "moderno ma non troppo".

Bravo hai davvero fatto un clone, secondo me !  :reallygood: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Mi fa davvero piacere tutto questo entusiasmo! 
Si vede che ci metti impegno e che ti piace proprio creare i tuoi piccoli amici che... suonano benissimo!!
Inoltre hai una gran bella mano anche se non ho capito che genere suoni...
:lol: scherzo!! 
Mi sa che hai una passione per i G&R... e io per la tua chirarra gialla con il manico mancino.
Ce la presenti meglio? 
Potresti addirittura aspirare a diventare membro del Giallo Pecora Boys!!
Farai un sacco di strada nel diy.. vai che ti seguo nelle tue evoluzioni!
Grande Andrea!  ;D:):D

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 18 Gennaio, 2014, 04:48 PM
E' il suono classico dell' OCD che ho sempre sentito .  :bravo2:

Suono molto versatile, oserei dire "moderno ma non troppo".

Bravo hai davvero fatto un clone, secondo me !  :reallygood: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)

Infatti proprio quello che ho pensato , ti da quel suono un  più aperto e definito del "moderno" ma comunque caldo.
Su questo pedale la knob del tono serve MOLTISSIMO, ti permette di spazializzare davvero fra le timbriche.
In modalità LP suona molto bene, un overdrive meno nasale del TS808 e con un eq più flat direi.
Non snatura la chitarra, e fa sentire bene quando si sta usando un single e quando un humbucker
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: marcellom il 18 Gennaio, 2014, 04:53 PM
Mi fa davvero piacere tutto questo entusiasmo! 
Si vede che ci metti impegno e che ti piace proprio creare i tuoi piccoli amici che... suonano benissimo!!
Inoltre hai una gran bella mano anche se non ho capito che genere suoni...
:lol: scherzo!! 
Mi sa che hai una passione per i G&R... e io per la tua chirarra gialla con il manico mancino.
Ce la presenti meglio? 
Potresti addirittura aspirare a diventare membro del Giallo Pecora Boys!!
Farai un sacco di strada nel diy.. vai che ti seguo nelle tue evoluzioni!
Grande Andrea!  ;D:):D

:D :D i piccoli amici!!!!
Ti ringrazio per il complimento :thanks:
eh si in effetti Slash è stata la mia stella polare ai tempi..ma nonostante tutto ho sempre amato e sentito più mia la stratocaster (ma il mio primo amore resta sempre
la Tele Classic '50).
Purtroppo col tempo il manico lucido mi ha dato intralcio  sempre più e sono approdato alla strato col manico satinato .. la giallo pecora!e dalla strato non mi sono più staccato.
Quella chitarra nasce da un DIY non mio ma di un americano e mi sono ispirato a Jeremy Popoff dei LIT ( e non a Hendrix  come si può giustamente pensare):


La sua è oro e con l'humbucker, un colore un po' impegantivo..e allora via di "giallo pecora sparkle"
E' fatta con i componenti di "Allparts" e gli ho montato dei Tonerider "City Limits" che sono veramente una bomba a mio avviso, ci suoni di tutto
al ponte (dato che è un single overwounded) e al manico ha un suono perfetto per i soli
Body in Ontano e manico maple satinato "C" standard


Maaaaa Voi l'avete mai vista una pecora sparkle???  :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

byeeeee
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 18 Gennaio, 2014, 06:12 PM

Maaaaa Voi l'avete mai vista una pecora sparkle???  :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

byeeeee


:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol:


E' una pecora che si è rotolata nel burro "Butterscotch Blonde" ?

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.