Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei cloni - Parte Sesta, Everything Zen - Zendrive Clone

Aperto da coccoslash, 17 Marzo, 2014, 12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao a tutti,
come promesso eccomi a presentarvi il nuovo nato:
Il clone Zendrive di Musikding!
-Everything Zen-
l'ho voluto chiamare così in onore di una canzone dei Bush.
(fondamentalmente..l'unica cosa che mi è venuta in mente che contenesse "Zen" :lol: :lol:)
Eccolo qui:

Ho voluto mantenere una grafica abbastanza sobria
e recuperare l'idea dell' "Yin e Yang"

Questa volta ho voluto utilizzare come vernice
il trasparente lucido, e direi che il risultato mi piace.
Ho voluto optare per questa soluzione perchè il trasparente
opaco utilizzato in precedenza, in alcuni casi, si sta rivelando un po' troppo
tenero (nonostante le 4 mani di vernice :wall:)
Probabilmente si tratta di una vernice non troppo protettiva..
vediamo se andrà meglio con questa lucida.

Per quanto riguarda l'interno..i componenti..
Se siete intenzionati a farvelo (e ve lo consiglio perchè ha uno spettro molto usabile!)
vi faccio presente una cosa..
Sul sito di musikding ci sono 2 versioni diverse, differenza sostanziale sono i Diodi.
Una versione monta tre diodi Schottky BAT41 al silicio e il pot del gain da  500k lin
http://diy.musikding.de/images/stories/zen/zenbomen.pdf
L'altra monta due BAT41 e un 1N4148 e il pot del gain da 1m lin (quindi tecnicamente con una maggiore riserva di gain a disposizione):
http://diy.musikding.de/wp-content/uploads/2013/06/zenbomen.pdf

La mia è la seconda versione.
Per ora non ho samples da postare..eeeh lo so..me lo scrivo da solo:
:worthsample:
Ma presto ne farò..
qualche idea su come testare questa bellezza?? Robben Ford magari?  :firuli: :scared:






"Si sapis, sis apis"

marcellom

Bello bello CoccoS :-)
Interessante la parte che riguarda le mod.
Io non ricordo più che modifica ho fatto ma mi è sempre mancato un po di drive... magari verifico e provo le tue modifiche!
Ora manca la prova del retrograde.. e a proposito,  come va? :-)  Ma aprirai un altro topic immagino... vai Andrea. che sei tutti noi :-) :lol:


coccoslash

Grazie mister!
Il retrograde è pronto e funziona..devo testarlo meglio  ma non sembra per nulla male! Anche come fuzz 'liscio' sembra suonare bene..ma non è inscatolato.ho preso lo chassis non pre-forato e questo è il risultato..cioè ancora non l'ho bucato ahah.
Mannaggia..ho il trapano a colonna a lavoro ma non sono ancora riuscito a farlo :-(
Idem dovrei fare per il ce2 e l'honey bee..
Ti saprò dire.. :-)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Molto sobrio, mi piace molto.  :bravo2: :reallygood:

Interessante la cosa dei diodi .. sarebbe interessante una comparativa ..  :hey_hey:


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 17 Marzo, 2014, 01:45 PM
Molto sobrio, mi piace molto.  :bravo2: :reallygood:

Interessante la cosa dei diodi .. sarebbe interessante una comparativa ..  :hey_hey:


Vu :)
No daiii..non ho voglia di ri-spolparlo subito  :facepalm2: :eheheh:
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

A sto punto sarebbe un peccato non recuperare le registrazioni dell'altro topic: :hey_hey:
Blind Test: Squier Vs. Fender, Fender Vs. Squier - Chitarra Elettrica -

Avendo usato proprio il suddetto clone.. per ora pubblico questo sample..ciaoooo!! ;D

"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Domanda : ma questo pedalone lo usi ancora o è solo soletto in una scatola ?  :firuli:

Altra domanda: si 'intuba', così ?




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2014, 06:30 PM
Domanda : ma questo pedalone lo usi ancora o è solo soletto in una scatola ?  :firuli:

Vu :)
Mah diciamo che è in una delle due pedaliere..lo interscambio diciamo così  ::)
Eh a dire il vero non ho capito bene ma mi sa che forse il suddetto kit se l'è comprato pure Road2k :firuli:
Il ragazzo zitto zitto si è avventurato(con già ottimi risultati) nel mondo DIY  ;D

...ma..come mai mi chiedi capo Vu? :D
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 06:41 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2014, 06:30 PM
Domanda : ma questo pedalone lo usi ancora o è solo soletto in una scatola ?  :firuli:

Vu :)
Mah diciamo che è in una delle due pedaliere..lo interscambio diciamo così  ::)
Eh a dire il vero non ho capito bene ma mi sa che forse il suddetto kit se l'è comprato pure Road2k :firuli:
Il ragazzo zitto zitto si è avventurato(con già ottimi risultati) nel mondo DIY  ;D

...ma..come mai mi chiedi capo Vu? :D

Perchè se per caso non lo usavi, ti facevo un'offerta .. non ho tempo di fare niente inq uesto periodo, ma il suo sound mi attrae parecchio, ammesso che sia così :



Video di un altro clone ( non Musikding ), che però penso sia più o meno lo stesso.

Ad esempio, quello di Musikding sembra proprio identico a quello di Revolutiondeux :





Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2014, 06:45 PM
Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 06:41 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2014, 06:30 PM
Domanda : ma questo pedalone lo usi ancora o è solo soletto in una scatola ?  :firuli:

Vu :)
Mah diciamo che è in una delle due pedaliere..lo interscambio diciamo così  ::)
Eh a dire il vero non ho capito bene ma mi sa che forse il suddetto kit se l'è comprato pure Road2k :firuli:
Il ragazzo zitto zitto si è avventurato(con già ottimi risultati) nel mondo DIY  ;D

...ma..come mai mi chiedi capo Vu? :D

Perchè se per caso non lo usavi, ti facevo un'offerta .. non ho tempo di fare niente inq uesto periodo, ma il suo sound mi attrae parecchio, ammesso che sia così :



Video di un altro clone ( non Musikding ), che però penso sia più o meno lo stesso.

Ad esempio, quello di Musikding sembra proprio identico a quello di Revolutiondeux :





Vu :)
Allora..partendo dal presupposto che è stato proprio QUEL video che tu hai postato a farmi propendere per lo zen clone.. :reallygood:

I due progetti NON sono proprio identici.
Lo z-drive ha 3 bat 41 e il Der Zen 2bat 41 e 1 diodo al germanio,
ic AD712 contro i TL072  e un pot del gain da 500klin contro i 1Mlin (quindi una gestione diversa del gain).
bene o male il progetto è simile, quello effettivamente balza all'occhio, bisognerebbe avere modo di fare un road test in parallelo :firuli:
Per quanto riguarda l'offerta sono lusingato, ma per ora lo tengo perchè mi piace ancora e soprattutto perchè è molto "jolly" come pedale.. inseribile bene sia come od soft che per boostare un suono già light crunch

"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 07:03 PM

Allora..partendo dal presupposto che è stato proprio QUEL video che tu hai postato a farmi propendere per lo zen clone.. :reallygood:

I due progetti NON sono proprio identici.
Lo z-drive ha 3 bat 41 e il Der Zen 2bat 41 e 1 diodo al germanio,
ic AD712 contro i TL072  e un pot del gain da 500klin contro i 1Mlin (quindi una gestione diversa del gain).
bene o male il progetto è simile, quello effettivamente balza all'occhio, bisognerebbe avere modo di fare un road test in parallelo :firuli:
Per quanto riguarda l'offerta sono lusingato, ma per ora lo tengo perchè mi piace ancora e soprattutto perchè è molto "jolly" come pedale.. inseribile bene sia come od soft che per boostare un suono già light crunch

Sì, per carità, qualcosina di diverso ce l'hanno, ma davvero poco .

Il video rappresenta un'ulteriore progetto di una ditta inglese che lo vende in kit e sembra anch'esso leggermente diverso, per sfumature.

La cosa che non ho capito però è se il suono che crea il clone del video sia poi lo stesso suono che crea quello di Musikding.
Tu che ce l'hai , che ne dici ? A me piace perchè quello del video è, come dico semrpe, 'intubato'.. non saprei descriverlo con altre parole..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash



Citazione di: Vu-meter il 02 Agosto, 2014, 08:50 AM
Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 07:03 PM

Allora..partendo dal presupposto che è stato proprio QUEL video che tu hai postato a farmi propendere per lo zen clone.. :reallygood:

I due progetti NON sono proprio identici.
Lo z-drive ha 3 bat 41 e il Der Zen 2bat 41 e 1 diodo al germanio,
ic AD712 contro i TL072  e un pot del gain da 500klin contro i 1Mlin (quindi una gestione diversa del gain).
bene o male il progetto è simile, quello effettivamente balza all'occhio, bisognerebbe avere modo di fare un road test in parallelo :firuli:
Per quanto riguarda l'offerta sono lusingato, ma per ora lo tengo perchè mi piace ancora e soprattutto perchè è molto "jolly" come pedale.. inseribile bene sia come od soft che per boostare un suono già light crunch

Sì, per carità, qualcosina di diverso ce l'hanno, ma davvero poco .

Il video rappresenta un'ulteriore progetto di una ditta inglese che lo vende in kit e sembra anch'esso leggermente diverso, per sfumature.

La cosa che non ho capito però è se il suono che crea il clone del video sia poi lo stesso suono che crea quello di Musikding.
Tu che ce l'hai , che ne dici ? A me piace perchè quello del video è, come dico semrpe, 'intubato'.. non saprei descriverlo con altre parole..

Vu :)

Non parlarmi di "intubati" che come ti spiegavo via messaggio non è il caso ;-)
Comunque..secondo me ci piglia si.se hai una canzone di riferimento (easy) posso registrarti un sample col voice chiuso, a metà e aperto :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Vu, tieni anche presente che puoi scegliere la "combinazione" da abbinare allo zen.
Qui ci solo el84 e 6v6, single coil e hb.
non farti problemi , scegli il tuo setup e ti faccio un sample..tanto sono ufficialmente in ferie  :reallygood: :ookk: :reallygood: :ookk:
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2014, 10:10 AM
Vu, tieni anche presente che puoi scegliere la "combinazione" da abbinare allo zen.
Qui ci solo el84 e 6v6, single coil e hb.
non farti problemi , scegli il tuo setup e ti faccio un sample..tanto sono ufficialmente in ferie  :reallygood: :ookk: :reallygood: :ookk:

Quanto sei carino, Cocco.  :-* :loveit:

In realtà non è che abbia un brano in mente, ma un suono particolare, tipo quelli che puoi sentire qui :




Non saprei che brano indicarti ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

O anche questi suoni qui :




O anche qualcosa qui, specie con la Strato ..



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.