Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei cloni - Parte Quarta: ODC /lp mode + Super hard on

Aperto da coccoslash, 26 Gennaio, 2014, 06:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo a rompere con i miei cloni! ;D

Oggi ho deciso di registrare quello che sarebbe dovuto essere il mio primo DIY, ma che poi ho tirato per le lunghe a causa di "vari problemi " di verniciatura (decal che non collaborano..vernice delicata..ecc)..
Ma finalmente eccolo qui, " The Hard One", kit di musikding dedicato al Super hard on di Zvex.
In questa configurazione l'ho posto come boost "gainoso" (cioè sta in cima alla catena effetti) e si farà aiutare dal suo compare ODC (di cui qui trovate la recensione I miei cloni - Parte Terza: ODC - Effetti DIY - Forum chitarra, chitarre,)

In questo caso userò l'odc in modalità low peak , quindi suono più chiuso ..più overdrive direi rispetto all'hp
Allego foto + sample

Allego Foto e sample..
Settaggi:
Strato Lonestar (SDuncan Pearly Gates) -> The hard one (level ore 11) ->ODC LP Mode ( tono ore 1, vol 1, gain 1)  -> vox ac15c1 (canale normal ore 1, master 9, tone cut 12),TC electronic Hall of fame hall delay short, -> mic sm57

P.S
Durante l'assolo la chitarra ritmica è quella della backing track

E SICCOME MARCELLO DICE "Mi sa che hai una passione per i G&R.." ..anche se da tempo affievolita ho deciso di rispolverare un vecchio classico appunto dei GnR (dato che i G&R sono quelli attuali..potere del trademark!!!!!!)  :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
io ci provo..poi vedete un po' voi... ;D
Buon ascolto!


[allegato eliminato da un amministratore]
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

E' difficile riuscire a captare il booster avendo un over bello carico e non usando comunque il booster per saturarlo . Onestamente, se non lo dicevi, non lo notavo ..

Però il tutto sembra suonare proprio bene : hai una buonissima pasta e una ottima resa.  :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Hai ragione Vu.In effetti, riascoltando, questo è uno di quei casi in cui l'effetto di sente di più "sotto le dita" che con le orecchie..nel senso che utilizzandolo così aumenta medie e sustain..oltretutto passando da ritmica a solo è ancora più difficile capirlo..provvederò registrando un altro sample partendo da un suono meno saturo :-)
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Un suono GRANDE e GROSSO....
Nell'insieme suonano benone.. dai... facci sentire il SHO da solo,  hai dato tanto,  che ti costa dare la "botta"  finale? :lol:

coccoslash

Citazione di: marcellom il 27 Gennaio, 2014, 03:50 PM
Un suono GRANDE e GROSSO....
Nell'insieme suonano benone.. dai... facci sentire il SHO da solo,  hai dato tanto,  che ti costa dare la "botta"  finale? :lol:

Lo faccio si..il problema è sempre il tempo :maio:
"Si sapis, sis apis"

marcellom


Moreno Viola

Non avendo l'orecchio fino riguardo agli effetti, mi fermo un passo prima perchè ho veramente troppo da imparare da voi.
Il risultato è bello e credibile e finora le tue creazioni suonano alla grande.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 27 Gennaio, 2014, 08:25 PM
Non avendo l'orecchio fino riguardo agli effetti, mi fermo un passo prima perchè ho veramente troppo da imparare da voi.
Il risultato è bello e credibile e finora le tue creazioni suonano alla grande.  :bravo2:

Grazie mille Moreno :thankyou:
Ma non te lo sei più costruito il Tone Bender?

Io ormai credo di avere la "Marcellite" :firuli:
..e Marcello lo sa che la mia lista di [DIY] è ancora lunga!
è la GAS in stile meccano!  :acci:

Fra un pedale e l'altro vorrei anche trovare il tempo (ma soprattutto le finanze..)
per farmi una bella [DIY] Strato Sunburst con 3 SC
stavo giusto leggendo il thread della fantastica Creamcaster  :sbavv:
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Citazione di: coccoslash il 27 Gennaio, 2014, 10:26 PM
Grazie mille Moreno :thankyou:
Ma non te lo sei più costruito il Tone Bender?

Purtroppo no, ma ci sto arrivando (che tradotto vuol dire che se ne parlerà chissà quando...  ;D ).

Citazione di: coccoslash il 27 Gennaio, 2014, 10:26 PM
Fra un pedale e l'altro vorrei anche trovare il tempo (ma soprattutto le finanze..)
per farmi una bella [DIY] Strato Sunburst con 3 SC
stavo giusto leggendo il thread della fantastica Creamcaster  :sbavv:

Se accetti un consiglio, quando deciderai di costruire una chitarra, dedicati esclusivamente a quello perchè si tratta di un lavoro che richiede un applicazione totale, specie se non si hanno esperienze precedenti e c'è poco spazio per eventuali errori.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcellom

Aiuto.. fermatelo... curatelo ehehe.. dai che è una bella malattia!  :lol:

coccoslash

Bella si! Speriamo che madbean e musikding si sbrighino perché il saldatore è già "on fire"!
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 27 Gennaio, 2014, 11:39 PM
Citazione di: coccoslash il 27 Gennaio, 2014, 10:26 PM
Grazie mille Moreno :thankyou:
Ma non te lo sei più costruito il Tone Bender?

Purtroppo no, ma ci sto arrivando (che tradotto vuol dire che se ne parlerà chissà quando...  ;D ).

Citazione di: coccoslash il 27 Gennaio, 2014, 10:26 PM
Fra un pedale e l'altro vorrei anche trovare il tempo (ma soprattutto le finanze..)
per farmi una bella [DIY] Strato Sunburst con 3 SC
stavo giusto leggendo il thread della fantastica Creamcaster  :sbavv:

Se accetti un consiglio, quando deciderai di costruire una chitarra, dedicati esclusivamente a quello perchè si tratta di un lavoro che richiede un applicazione totale, specie se non si hanno esperienze precedenti e c'è poco spazio per eventuali errori.

Eh lo so Moreno..però non intendo partire comunque dalla lavorazione del legno nè!!
Solo a livello di assemblaggio.per lavorare il legno ci vogliono strumenti adatti
e costosi e , purtroppo, non ho parenti falegnami  ;D
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.