Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 08:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...

Aperto da Vu-meter, 04 Febbraio, 2012, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

matteo80

So che è scontato dirlo... ma no mi posso trattenere  :sorry::

ma quante ne sa il Raffus?

M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

marcellom

Domandone per tutti i possessori dell'Horny,  e in particolare per Capo Vu: in quale occasione attivate il bass boost con la levetta?
Nel mio Horny.. che si chiamerà "Puncher" (per non rubare il nome a Vu che ne ha diritto ed esclusiva per i pedali di sua produzione) ruotando il controllo "nature" in senso antiorario i bassi fanno vibrare i vetri delle finestre..che succede se uso anche il bass boost?  :o

Cris Valk

Mi accodo alla domanda perchè pensavo che il Nature fosse un controllo di tono per smorzare o enfatizzare gli alti,o forse è una specie di contour? ???
il bass boost credo sia per i pickup al ponte immagino...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 11 Marzo, 2013, 11:21 AM

Nel mio Horny.. che si chiamerà "Puncher" (per non rubare il nome a Vu che ne ha diritto ed esclusiva per i pedali di sua produzione) ...

Bellissimo Puncher !!!  :sbavv: Però sappi che se vuoi puoi tranquillamente usare Horny Bee ed anche la grafica ( che se vuoi ti mando ) , per me non c'è nessun problema ed anzi, è un onore !!!  :thankyou:  :iloveu:

Citazione di: marcellom il 11 Marzo, 2013, 11:21 AM

Domandone per tutti i possessori dell'Horny,  e in particolare per Capo Vu: in quale occasione attivate il bass boost con la levetta?
Nel mio Horny.....ruotando il controllo "nature" in senso antiorario i bassi fanno vibrare i vetri delle finestre..che succede se uso anche il bass boost?  :o

Uh .. non lo so . Io onestamente non lo adopero abitualmente, però con il pu al ponte, ci sta tutto ed anzi, "ci vuole" ( almeno con la mia strumentazione; forse perchè ho un ampli che regge bene i bassi  :eheheh: ) . Con gli altri pickup e/o combinazioni riuscirei ugualmente ad inserirlo, nel senso che non diventa esageratissimo, però onestamente non ne sento il bisogno .. mi basta abbassare il nature ad ore 9/10 e sono a posto senza bass boost ..

Vu :)

Citazione di: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 11:52 AM

Mi accodo alla domanda perchè pensavo che il Nature fosse un controllo di tono per smorzare o enfatizzare gli alti,o forse è una specie di contour? ???
il bass boost credo sia per i pickup al ponte immagino...

Il nature è un controllo particolare perchè agisce sul tono, ma ha influenza anche sul gain , nel senso che lo enfatizza o attutisce un pochino in base alle regolazioni ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Hehe solo uno fatto con le tue mani avrà la tua grafica.. magari un giorno te ne commissiono uno per avere un tuo bellissimo "manufatto"  ;).. Grazie della risposta Vu,  credo rinuncerò alla mod....

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 11 Marzo, 2013, 12:18 PM

Il nature è un controllo particolare perchè agisce sul tono, ma ha influenza anche sul gain , nel senso che lo enfatizza o attutisce un pochino in base alle regolazioni ..

Difficile per me capire solo con le parole,quando lo avro' o a portata di man...ops,a portata di piede! capiro'... :reallygood:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Tiziano66

Il bass boost lo utilizzo per dare piú botta alla distorsione che viene dopo oppure, se se uso l'Horny da solo, quando alzo il gain oltre ore 12 in accoppiata con il delay.
Lo switch bass serve per caricare ancora di piú il suono, specialmente nelle ritmiche stoppate.

4Roses

Raffus

A me il bass boost è sempre piaciuto con chitarre con single coil aperte e leggermente squillanti, soprattutto in abbinamento ad un ampli aperto pure lui.

Insomma, è una di quelle cosine da avere a disposizione che possono tornare utili.

Certo, non lo userei con les paul+marshall...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

edged

accipicchia lo letto ora questo post, bellissimo il pedale :quotone:, solo che io adesso ho la gas per colpa vostra e mi toccherà realizzarlo!!! qualcuno ha a disposizione lo schema ???
Io sono  lo zappatore!!!

Vu-meter

Stavo per linkarti il progetto che ho realizzato io quando mi sono accorto che lo hanno ritirato .. oibò .. come mai ? Spero non ci siano motivi di copyright o altro ..

Ti lascio allora il link a quello costruito su veroboard, anche se non conosco questo tipo perchè non l'ho realizzato, ma sulla carta è lo stesso ..

Cliccami

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Magari invece è proprio il fatto che era un po' 'troppo uguale'; suppongo comunque tu abbia conservato il tuo schema. Tranquillizzati comunque che sei in buona compagnia: il pedale più 'in' del momento venduto a 400 euro si è scoperto essere un Tim con 3 componenti cambiati: almeno il Tim costa la metà!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 08:49 AM
Magari invece è proprio il fatto che era un po' 'troppo uguale'; suppongo comunque tu abbia conservato il tuo schema.

Si, io l'ho conservato, ma non vorrei incorrere in guai, visto che "l'originale" non lo distribuiscono più ..

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 08:49 AM
Tranquillizzati comunque che sei in buona compagnia: il pedale più 'in' del momento venduto a 400 euro si è scoperto essere un Tim con 3 componenti cambiati: almeno il Tim costa la metà!

:eheheh:

Vigilius

L'originale? Ma è il BFJE o una sigla simile? Lo dico perché ho letto di uno che l'ha preso l'altro giorno e dice che suona parecchio meglio dell'altro simile che non ricordo più come si chiama: troppe sigle e nomi per la mia età!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 09:18 AM
L'originale? Ma è il BFJE o una sigla simile? Lo dico perché ho letto di uno che l'ha preso l'altro giorno e dice che suona parecchio meglio dell'altro simile che non ricordo più come si chiama: troppe sigle e nomi per la mia età!

L'originale vero e proprio è di BJFe , che è l'acronimo di Bjorn Juhl Forstarker Elektronik ( un signore svedese con grande creatività ) .
Questi ha venduto una larga parte dei suoi progetti ( e non solo l'Honey Bee ) ad una azienda di nome Bearfoot , che ora continua a produrli identici, ma con un altro marchio, ovviamente.  Nel frattempo il signor Bjorn Juhl Forstarker , ha chiuso la BJFe e collabora ( credo come socio di maggioranza ) con la Mad Professor . Infatti tutti i pedali di Mad professor portano la scritta : " BJF Design " .
Secondo me ad esempio, il Mad Professor Sweet Honey Overdrive niente altro è che l'Honey Bee, magari leggermente rivisitato per non pestare i piedi alla Bearfoot.

Sul fatto che il BJFe originale suonasse meglio dell'attuale Bearfoot, l'ho letto sempre anche io. pensa che all'inizio per il mio Horny Bee, davo proprio un kit di modifica per renderlo stile Bearfoot, mentre io lo costruivo su specifiche BJFe ( almeno così recitava il progetto ) .

L'originale a cui invece facevo riferimento io , era tra virgolette proprio perchè non intendevo il pedale originale, ma il progetto che io ho trovato online e realizzato dal sito di MadBean ..

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 08:37 AM
Stavo per linkarti il progetto che ho realizzato io quando mi sono accorto che lo hanno ritirato .. oibò .. come mai ? Spero non ci siano motivi di copyright o altro ..

Ti lascio allora il link a quello costruito su veroboard, anche se non conosco questo tipo perchè non l'ho realizzato, ma sulla carta è lo stesso ..

Cliccami

Cari ragazzi,  i progetti un po più datati si trovano nel forum Madbean... maaaaa... googlandooooo ;)
CLICCA

ps scusate ma... con lo smart non riesco a "nascondere"  l'antiestetico,  lunghissimo link.... se qualche anima pia potesse... ;)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.