Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...

Aperto da Vu-meter, 04 Febbraio, 2012, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Eccolo qua :

Olè .. con switchino rosso in tinta con le ali dell'ape..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

olè, un capolavoro  :sbavv: :sbavv:
Si, ricordo, a proposito di fischi, che è successo a un utente di un altro forum..con una spugna che aveva messo per isolare..pazzesco!
Col senno di  poi, mi sono ricordato..acc  :acci:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 06:23 PM
olè, un capolavoro  :sbavv: :sbavv:
Si, ricordo, a proposito di fischi, che è successo a un utente di un altro forum..con una spugna che aveva messo per isolare..pazzesco!
Col senno di  poi, mi sono ricordato..acc  :acci:

Ehm .. vendesi spugna "isolante" di seconda mano ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Fantastico: non ricordo più a che serve lo switch ???

Le manopole gialle io le cambierei subito perché non staccano con lo sfondo e non le vedrei (a parte che una volta regolato un pedale io non lo tocco più, ma alle volte con i cavi si spostano)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Citazione di: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 06:48 PM

Le manopole gialle io le cambierei subito perché non staccano con lo sfondo e non le vedrei (a parte che una volta regolato un pedale io non lo tocco più, ma alle volte con i cavi si spostano)
Orsu'... come fai a perderti un pedale di Vu... almeno come sopramobile se non lo metti in pedaliera :lol:

Vu-meter

Avevo fatto una prova con delle manopoline nere e alla fine mi piaceva di più così .. è ovvio che si cambiano in un minuto ..

Lo switch è un bass boost, molto utile specie per il PU al ponte, ma non solo ..

Citazione di: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 06:57 PM

Orsu'... come fai a perderti un pedale di Vu... almeno come sopramobile se non lo metti in pedaliera :lol:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:

marcellom

hey Vu... che mod mi consigli per la mia versione dell'horny?  I pezzi sono in viaggio....

Vu-meter

Io alla fine mi sono limitato al bass boost ( che per altro non uso neppure, ma ho notato che è utile per qualcuno ) .. L'altra che ho provato oenstamente mi piaceva pure di meno ( quella che avevo chiamato mod Bearfoot , ossia avrebbe dovuto avvicinarsi maggiormente al suono del Bearfoot distaccandosi da quello di BJFe ) .

E' semplicissima, si tratta di inserire in C12 lo switch con la doppia possibilità : 4n7 e 47n .

Quella denominata Bearfoot invece consisteva in :

- tagliare il circuito tra C5 e il pot del Nature ed inserire una resistenza da 4k7 in serie.
- sostituire C5 con un 220nF
- sostituire C4 con un 22uF

eventuale ( optional ) :
- sostituire Q1 con un Fairchild BF244A ( non ho provato )

La parte che ho provato, non mi è piacuta ..

marcellom

hum... mi sa che vado lisssio senza mod.. mi fido del tuo gusto e del tuo orecchio... ;)
grassie Vuuuu :abbraccio:

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

haha è un nostro codice.. in realtà ci scambiamo ricette di cucina... segretissssime ;)

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

6FH

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 07:13 PM
Io alla fine mi sono limitato al bass boost ( che per altro non uso neppure, ma ho notato che è utile per qualcuno ) .. L'altra che ho provato oenstamente mi piaceva pure di meno ( quella che avevo chiamato mod Bearfoot , ossia avrebbe dovuto avvicinarsi maggiormente al suono del Bearfoot distaccandosi da quello di BJFe ) .

E' semplicissima, si tratta di inserire in C12 lo switch con la doppia possibilità : 4n7 e 47n .

Quella denominata Bearfoot invece consisteva in :

- tagliare il circuito tra C5 e il pot del Nature ed inserire una resistenza da 4k7 in serie.
- sostituire C5 con un 220nF
- sostituire C4 con un 22uF

eventuale ( optional ) :
- sostituire Q1 con un Fairchild BF244A ( non ho provato )

La parte che ho provato, non mi è piacuta ..

Io ho fatto trovare la pace dei sensi ad un mio amico proprio cambiando il C15 in questione, in quanto lui monta dei Tex Mex (davvero squillantissimi sulla sua...sembrano dopati...).

Solo che lui ha deciso di optare per un 10nF.  :ookk:

Poichè però, per fare questa operazione, avevo socketizzato i condensatori, si è tenuto il 4n7 (per quando cambierà pickup), il 10nF per i TexMex, ma anche un 3n3 per quando avrà una chitarra con HB...insomma, si è portato avanti!

;D

marcellom

Grazie del  contributo 6FH..la mia road worn monta dei texmex.... magari faccio le stesse prove sul mio futuro hb.... mitttticoooo ;)

6FH

Figurati caro...

Sappi che con i miei pickup messicani (non TexMex) il 4n7 va alla grandissima.

Sappi anche che, tra 3n3, 4n7 la differenza non è particolarmente apprezzabile.

:hug2: :hug2: :hug2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.