Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 07:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...

Aperto da Vu-meter, 04 Febbraio, 2012, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Per completezza aggiungo alcune info tratte dalle spiegazioni Bearfoot ( produzione attuale )

in Inglese :

The Honey Bee ( Horny Bee in our case )  sounds and reacts like small vintage combos with nicely worn tubes and speakers.

The Volume control controls the overall volume without changing the distortion.

The Drive control varies the distortion complexity and saturation.

The middle control adjusts the 'nature' of the EQ - begin with this control at straight up 'noon' ~ to the right there is a subtle adjust ment to the upper frequencies with the most treble at full clockwise.

... turning this control counterclockwise from noon adds in lows and changes the distortion saturation interactively with the Drive knob ~ and at full counterclockwise the Honey Bee is fully bloated and saturated like a small combo pushed to its limits.

in Italiano :

L' Honey Bee ( nel nostro caso l' Horny Bee )  suona come i piccoli amplificatori combo vintage a valvole e mantiene lo stesso tipo di "reazione" alla dinamica .

Il controllo del volume controlla il volume generale senza modificare la distorsione.

Il controllo Drive varia la quantità di  saturazione.

Il controllo centrale regola la 'natura' dell' EQ - iniziate impostando questo controllo ad ore 12

- ruotando il controllo in senso orario, aumentano le alte frequenze.
- ruotando questo controllo da ore 12 in senso antiorario, vengono aggiunte basse frequenze e il controllo interagisce con il potenziometro Drive cambiando il suond della distorsione. Con il controllo completamente in senso antiorario si aiuta la saturazione e si ottine una simulazione di un piccolo ampli combo spinto ai propri limiti.

Pubblico anche nel primo post ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ma hai cambiato anche le dimensioni dell'immagine sul portale, vero?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2012, 09:49 PM

Uhm... no ... perchè ora lo vedi diverso ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 06:44 AM
Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2012, 09:49 PM

Uhm... no ... perchè ora lo vedi diverso ?

Boh, prima era enorme adesso è a fianco del testo: boh!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Ah, scusa, può essere ... ho voluto ripubblicarla per inserire anche l'Hairdryer che non avevo mai "trattato" in quella sede e forse ho fatto l'articolo diverso ...

Ma che fai ? mi rispondi a quest'ora ?  :laughing: :laughing:

edit : rimessa grande ..

Vu-meter

Spero stavolta di averci preso .. In onore del Vigilius,  ho usato la mia buona Stratocaster, pu al manico ..

Dovrebbe riuscirsi a sentire la dinamica ( specie all'inizio ) e comunque il suono con gain a manetta .. le "sovraicisioni" che sentite sono in realtà fatte al volo con l' uso del Memory man with Hazarai e non sono due tracce sovrapposte ma una unica . La parte registrata con il Memory Man è comunque con le stesse identiche regolazioni .. Non ho MAI mosso il pedale .

GAIN 100% - LEVEL 3 - NATURE 4

QUI trovate gli altri samples ...

Olè ...

Forse oggi il buon Raffus ci regalerà un suo video !!!!  :bravo2:  :love: ( speriamo riesca a trovare il tempo .. )

Ciao

Vigilius

Mi piace il suono della Tele che sto riscoprendo proprio in questi mesi specie in ambito fusion (l'ho sempre pensata adatta al country e al jazz con humbucker al manico, per merito o colpa di Mike Stern), ma quando sento il suono della strato è sempre amore a primo ascolto. Molto bello il suono, specie al manico ed in effetti anche con gain a manetta rimane sempre un low gain.

Non conosco Clapton, ma alla fine fai Around midnight?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 06:38 PM

Quasi !! non intorno , ma dopo ... After Midnight !!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :abbraccio:

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 08:08 PM
Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 06:38 PM

Quasi !! non intorno , ma dopo ... After Midnight !!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :abbraccio:

Che gaffes!!!!!!!!!!!  :cry2:

Però sta su Just one night che è l'unico CD di Clapton che ho, ma mi dicono che ho scelto parecchio bene  :feeew:

Vu-meter

Ma figurati , quale gaffes .. io resto il re indiscusso delle gaffes, almeno nel mio circondario ...

Io di Clapton ne ho diversi, ma quello resta sempre il mio preferito ... album da avere assolutamente, per lo meno, noi chitarrai ...

6FH

Per la miseria!
Poco da dire sul fatto che la dinamica si sente, eccome!

Come mia abitudine non adoro i pedali al 100% di gain, qualsiasi pedale sia, perchè adoro molto lo sporcare il suono, di meno il distorcerlo del tutto, ma vedo che effettivamente il 100% di gain non porta ad un overdrive intenso, ma solo accennato!
E questo mi piace mooooolto!!!
Bravo Vu, e poi gran mano!!! :bravo2:

Solo una domanda: tutto il sample è realizzato con la Tele con pickup al ponte?
Altra mia piccola fissa è quella di utilizzare il pickup al ponte (di tele o strato) sempre con un pelo di tono chiuso (modifiche fatte sulle mie strato per attivare un tono per il pu ponte), perchè risultano sempre un pò acidini...poichè non monterei mai un HB al ponte di una strato, rimedio in questo modo.  :cry2:

Sono convintissimo che, per la mia idea di suono, questo pedale starebbe davvero da dio con le configurazioni da 2 a 5 del mio selettore...o con la posizione 1 ma con un filo di alti tagliati!

Bravo Vu, davvero pedale affascinante!!!
Ti credo che non lo spegni mai!

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vu-meter

Citazione di: 6FH il 16 Febbraio, 2012, 11:36 AM
Per la miseria!
Poco da dire sul fatto che la dinamica si sente, eccome!

Come mia abitudine non adoro i pedali al 100% di gain, qualsiasi pedale sia, perchè adoro molto lo sporcare il suono, di meno il distorcerlo del tutto, ma vedo che effettivamente il 100% di gain non porta ad un overdrive intenso, ma solo accennato!
E questo mi piace mooooolto!!!
Bravo Vu, e poi gran mano!!! :bravo2:

Solo una domanda: tutto il sample è realizzato con la Tele con pickup al ponte?
Altra mia piccola fissa è quella di utilizzare il pickup al ponte (di tele o strato) sempre con un pelo di tono chiuso (modifiche fatte sulle mie strato per attivare un tono per il pu ponte), perchè risultano sempre un pò acidini...poichè non monterei mai un HB al ponte di una strato, rimedio in questo modo.  :cry2:

Sono convintissimo che, per la mia idea di suono, questo pedale starebbe davvero da dio con le configurazioni da 2 a 5 del mio selettore...o con la posizione 1 ma con un filo di alti tagliati!

Bravo Vu, davvero pedale affascinante!!!
Ti credo che non lo spegni mai!

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Grazie infinite 6FH sei sempre gentilissimo !!!  :abbraccio: :abbraccio:
L' ultimo sample non è realizzato con la Tele, ma con una vecchia Stratocaster ( made in japan del 1982) e PU al manico .... sorry .. purtroppo non posso fare prove con il selettore in posizioni 2 e 5 perchè misteriosamente non funzionano più !  :cry2: sembra che i pu vadano in controfase  o che so ..  ???

Sono contento che sia arrivata la disponibilità della dinamica di questo oggetto perchè è quella che lo rende davvero bello ed utile, oltre al corpo in sè per sè ..
Anche io come te uso il controllo del tono spesso e volentieri per creare sonorità .. sulle semiacustiche poi si ottengono dei timbri interessantissimi , specie in ambito jazz...

Grazie mille per tutti i complimenti immeritati !!!  :abbraccio: :abbraccio:

Vu :) :hug2:

Raffus

Ho realizzato un video/sample del pedale!!!

Premessa: non ascoltate cosa suono, ma i suoni che vengono fuori dalle varie combinazioni.

Difatti ero molto più concentrato a pensare al prossimo pedale a cui passare che a suonare qualcosa di interessante  :laughing:

Il tutto buono... la seconda (durante la prima si erano scaricate le batterie della viedocamerina  :acci:)

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Un uomo con un grande switch nella parte anteriore !  :laughing:

Grazie raffus per il tuo bel video !!!! Hai dato modo davvero di sentire come il pedale si comporti in accoppiata ad altri . :thnks:

Mi piace moltissimo la base ritmica, super-efficace.  :bravo2:
Mi piace anche il fatto che cerchi sempre di rendere la tua improvvisazione musicale, concentrandoti su intenzione e dialogo, cosa che è dei grandi musicisti ! :bravo2:

Io sono ovviamente di parte, però in tutta sincerità, ho apprezzato moltissimo sia l' Horny Bee boostato ( :sbavv: ) che lui utilizzato come booster (  :love: )...

Grazie ancora !!! :thanks:

Vu  :abbraccio:

Vigilius

Ma suona benissimo! Non stravolge quasi nulla, ma rende la chitarra più presente e dinamica; ora capisco cosa vuol dire l'aggettivo coniato da Vu: assolutamente INSPEGNIBILE!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.