Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...

Aperto da Vu-meter, 04 Febbraio, 2012, 04:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio.max

Hola gente, nel tentativo di levarmi di torno il mio attuale OD della BOSS con qualcosa di più consono alla mia testata+cassa Marshall (povera di bassi come spesso accade) eccomi approdato qui...
Giusto ieri sera ho provato a comparare il BOSS SD-1 con un Ibanez Tube Screamer ed uno Providence Stampede OD che mi sono stati prestati in prova... mamma mia che differenza! Specie per il Providence (ed infatti non te lo regalano) ora il BOSS non lo posso più sentire.
Quindi nella ricerca di un nuovo Ovedrive son capitato qui da voi, incuriosito dal vostro Horny Bee. A saldare non ho problemi quindi sono pronto a lanciarmi su questo progetto, nonchè mio primo pedale DIY.
Vi chiedo pertanto pure io di reperire il tutto per "buttarlo in piedi"

marcellom

Ciao,  ne stavamo parlando giusto qui Clicca
Se poi dai uno sguardo alla sezione diy trovi un sacco di info sulle tecniche e anche un elenco dei negozi dove puoi comprare on line i pezzi necessari.
Abbiamo anche uno sponsor (clicca sul banner) che vende materiale per il diy e i pezzi arrivano dall'Italia,  con tempi decisamente più rapidi rispetto ai concorrenti esteri...
Per il resto.... siamo qui :)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 21 Febbraio, 2014, 07:22 AM
Ciao,  ne stavamo parlando giusto qui Clicca
Se poi dai uno sguardo alla sezione diy trovi un sacco di info sulle tecniche e anche un elenco dei negozi dove puoi comprare on line i pezzi necessari.
Abbiamo anche uno sponsor (clicca sul banner) che vende materiale per il diy e i pezzi arrivano dall'Italia,  con tempi decisamente più rapidi rispetto ai concorrenti esteri...
Per il resto.... siamo qui :)

:quotonegalattico:

Ti ha già detto tutto il mitico :mitico: Marcello !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

gio.max

Una domanda su tutte: per la board da saldare ne esistono di già pronte da acquistare oppure è il caso di sentire lo sponsor del forum per farsela fare??? In teoria il resto riesco a procurarmelo sotto casa.
Di procurarmi il cloruro ferrico e fare la trafila dell'acido sinceramente non me la sento, ne ho già fatte fin troppe quando ero a scuola oltre 10 anni fa!
Ma sopratutto... per le modifiche da apportare al fine di creare il bass boot? Son curioso di vedere cosa può uscire se usato con humbacker!

coccoslash

Cerca il topic di Guido : "ok mi cimento anch'io..horny bee doppio"
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Nooooo , mi è "saltato" L'Horny !!  :overreaction: :overreaction: :overreaction:

Non so mi convenga mettermi a cercare il guasto o farne uno di sana pianta e poi sistemare quello con calma .. mi manca già ..  :'( .. povero cucciolo ..  :cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

marcellom

Vu-meter

Non lo so, improvvisamente sembra senta "il calore". Quando lo accendi  va benone, poi però si mette a gracchiare ..  :maio:

Quale componente controlleresti per primo, mito dell'elettronica ? :marcello:

marcellom

Tempo fa ho avuto un problema simile con il BM.. nel mio caso si era "smollato" un transistor che non faceva bene contatto col socket.
A me le cose cosi inaspettate,  senza ragione apparente,  fanno pensare ad una saldatura fredda che ha deciso di "rivelarsi"... Solo che può essere in ogni dove :/

marcellom

Prendi un po di misure dei voltaggi nei pin dell'ic...

Vu-meter

Spero di trovare tempo nel weekend ..  :angry2: :angry2:

Grazie Marcello !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

Vu-meter

Olè !!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Alla fine sono riuscito a riparalo molto velocemente, era un piccolo contatto tra le due zampette di un condensatore elettrolitico, precisamente il C4 , quello accanto ai led.
Si era piegato e si sfioravano. A volte, anche solo con la "botta" dell'accensione del pedale o a causa di piccoli movimenti, si toccavano e cominciavano i guai .. 

Sono stra-felice !  :cheer: :cheer:

Non era niente di grave, non ho speso nulla e ho fatto in fretta !

Olèè !!  :cheer: :cheer:

Ambrogio, versami da bere..  :martini:

marcellom

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.