Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Griffindor : Zendrive clone

Aperto da Vu-meter, 02 Novembre, 2014, 02:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Allora, ci ho provato ma non è che mi sia venuto gran chè, nè di video, nè di musica.

Anzitutto mi scuso, ma non mi ero accorto assolutamente della vite lì accanto, nè dei fazzolettini, ecc..
Inoltre, sul piano della musica, lo strazio è grande perchè ho fatto una improvvisazione volante, cercando di imitare lo stile dei chitarristi che mi hanno fatto propendere per questo tipo di sonorità.

Il pedale ha subito una modifica e nel video ne parlo. Infine, tenere presente che il suono che sentirete è in realtà il suono che utilizzo in abbinamento al chorus ( che in effetti ad un certo punto ho inserito e l'ho scritto nel video ) per cui l'equalizzazione è pensata per quell'uso. Di suo, utilizzato così, non piacerebbe nemmeno a me ..  :eheheh:


Siate clementi .. :maio: Ascoltate soltanto le sonorità e non la parte suonata ..  :facepalm2:
L'esperimento di imitazione di Scofield va decisamente perfezionato ..  :eheheh:




"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Bellissimo Vu!a me piace un sacco :sbavv:

Ma l hai usato in accoppiata con l horny bee a far da booster o da solo?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

No, niente Horny; questo è l'unico pedale che ho a non averne bisogno. Certo, si può mettere e se lo mangia anche bene. .. io però non l'ho usato..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Santi

Vu, complimenti per la mano e per il pedale!

La grafica è strepitosa!!!!!

Vu-meter

Citazione di: Santi il 02 Novembre, 2014, 03:43 PM
Vu, complimenti per la mano e per il pedale!

La grafica è strepitosa!!!!!

Grazie Santi, sei molto carino !!  :-*

La mano purtroppo oggi proprio non andava .. a dire il vero anche la creatività è a zero ..  :eheheh: Va be', insomma, era solo per farlo sentire..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Eccolo! Beh la grafica non si discute:-)
La mod ti diró che non mi convince.. Non fraintendere,  non mi fa impazzire il suono così troppo impastato,  ma sicuramente hai ritrovato il sound che ricercavi perdendo forse in versatilità e probabilmente un po' di dinamica.
Ma se l'obiettivo e il sound fusion cremoso hai centrato l'obiettivo!
Però una cosa.. Ma sembra che dopo un certo punto parta una modulazione nel suono,  però ascoltando da cellulare  ovviamente potrei sbagliare...
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2014, 04:14 PM
Eccolo! Beh la grafica non si discute:-)
La mod ti diró che non mi convince.. Non fraintendere,  non mi fa impazzire il suono così troppo impastato,  ma sicuramente hai ritrovato il sound che ricercavi perdendo forse in versatilità e probabilmente un po' di dinamica.
Ma se l'obiettivo e il sound fusion cremoso hai centrato l'obiettivo!
Però una cosa.. Ma sembra che dopo un certo punto parta una modulazione nel suono,  però ascoltando da cellulare  ovviamente potrei sbagliare...


Grazie Cocco, ha centrato in pieno ! Immagino che per chiunque altro questo sound sia una vera porcata ..  :eheheh:
Sì, sì .. nel video dovrebbe essere scritto... ad un certo punto ho attivato il chorus perchè è il complemento per il suono che cercavo.. senza chorus, a me quella equalizzazione non piace è proprio .. :nono:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 02 Novembre, 2014, 04:32 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2014, 04:14 PM
Eccolo! Beh la grafica non si discute:-)
La mod ti diró che non mi convince.. Non fraintendere,  non mi fa impazzire il suono così troppo impastato,  ma sicuramente hai ritrovato il sound che ricercavi perdendo forse in versatilità e probabilmente un po' di dinamica.
Ma se l'obiettivo e il sound fusion cremoso hai centrato l'obiettivo!
Però una cosa.. Ma sembra che dopo un certo punto parta una modulazione nel suono,  però ascoltando da cellulare  ovviamente potrei sbagliare...


Grazie Cocco, ha centrato in pieno ! Immagino che per chiunque altro questo sound sia una vera porcata ..  :eheheh:
Sì, sì .. nel video dovrebbe essere scritto... ad un certo punto ho attivato il chorus perchè è il complemento per il suono che cercavo.. senza chorus, a me quella equalizzazione non piace è proprio .. :nono:


Vu :)
AAaah pardon..mi è sfuggito il discorso chorus (lo stavo ascoltando di sfrusss mentre facevo le pulizie di casa con la donna...) :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:
Beh in effettti poi per sonorità più consone puoi usare tranquillamente altri pedalozzi  :hey_hey: graznde capo VU!
:capovu:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2014, 04:35 PM

AAaah pardon..mi è sfuggito il discorso chorus (lo stavo ascoltando di sfrusss mentre facevo le pulizie di casa con la donna...) :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:
Beh in effettti poi per sonorità più consone puoi usare tranquillamente altri pedalozzi  :hey_hey: graznde capo VU!
:capovu:

Il grande sei tu, che dai una mano alla ragazza !!  :bravo2: :bravo2:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Eccolo tornato il Diyer n.  1 di Jamble!
Grafica davvero WOW e suono doppio WOW..
Bravo Vuino,  a me la modifica piace... ma non mi ricordo cosa hai fatto.... il pot 1M (con l'accrocchio).
Hai anche modificato la configurazione dei diodi?
:)  :abbraccio:


Grix

Ti dico subito che io non faccio parte della categoria ''noooo ma che suono è? che schifo!''  :eheheh: a me piace e quando attacchi il chorus ancora di più  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Questo overdrive per le mie orecchie è favoloso! E' il suono che piace anche a me, come hai impostato il bassman? comunque il suono è molto vicino ai vari Scoflied, Stern etc etc caspita ora si che ti diverti!  ::) l'improvvisazione insieme al suono mi è piaciuta molto  :sbavv:

complimenti per il nome e grafica! Sono davvero stupende!

ps: è difficile costruirselo? caspita lo voglio pure io  :cry2:

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 02 Novembre, 2014, 05:19 PM
Eccolo tornato il Diyer n.  1 di Jamble!
Grafica davvero WOW e suono doppio WOW..
Bravo Vuino,  a me la modifica piace... ma non mi ricordo cosa hai fatto.... il pot 1M (con l'accrocchio).
Hai anche modificato la configurazione dei diodi?
:)  :abbraccio:

Eh, no ! Il number one di Jamble sei tu, mio caro amico.. lo dice anche lo smile : :marcello:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Sei sempre troppo buono ..  :iloveu: :iloveu: :-* :-* :-*

Non avendo da cambiare il pot, io ho inserito due resistenze tra il pot ( che è rimasto da 500k ) del drive e la PCB. Ora non ricordo di preciso i valori perchè ho fatto con quello che avevo, ma mi pare fossero una da 390k e l'altra un valore simile, mi pare 365k..



Citazione di: Grix il 02 Novembre, 2014, 05:38 PM
Ti dico subito che io non faccio parte della categoria ''noooo ma che suono è? che schifo!''  :eheheh: a me piace e quando attacchi il chorus ancora di più  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Questo overdrive per le mie orecchie è favoloso! E' il suono che piace anche a me, come hai impostato il bassman? comunque il suono è molto vicino ai vari Scoflied, Stern etc etc caspita ora si che ti diverti!  ::) l'improvvisazione insieme al suono mi è piaciuta molto  :sbavv:

complimenti per il nome e grafica! Sono davvero stupende!

ps: è difficile costruirselo? caspita lo voglio pure io  :cry2:

Guarda, è davvero semplice ! Se hai un po' di manualità e un minimo di strumenti giusti , è facile !
Il Bassman al momento non l'ho sott'occhio ma mi pare che sia circa così :

- Bass 7
- Treble 9
- Medium 12
- Presence 0 ( una volta lo tenevo a 4 / 5 , ma ultimamente mi piace più chiuso )
- Volume 3.8 / 4

Tutto qui ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 02 Novembre, 2014, 07:32 PM

Guarda, è davvero semplice ! Se hai un po' di manualità e un minimo di strumenti giusti , è facile !
Il Bassman al momento non l'ho sott'occhio ma mi pare che sia circa così :

- Bass 7
- Treble 9
- Medium 12
- Presence 0 ( una volta lo tenevo a 4 / 5 , ma ultimamente mi piace più chiuso )
- Volume 3.8 / 4

Tutto qui ..


Vu :)

io no, però mio padre si  :eheheh: magari posso approfittare della situazione per farmi dare da lui qualche dritta sul come saldare e fare il resto  :firuli:

se non sbaglio c'era un topic o più articoli che spiegavano più o meno quello che bisogna fare  ??? ma alla fine si prende il kit completo e bisogna solo saldare e montare? o bisogna fare altro?  :-\

Vu-meter

Citazione di: Grix il 02 Novembre, 2014, 08:18 PM
Citazione di: Vu-meter il 02 Novembre, 2014, 07:32 PM

Guarda, è davvero semplice ! Se hai un po' di manualità e un minimo di strumenti giusti , è facile !
Il Bassman al momento non l'ho sott'occhio ma mi pare che sia circa così :

- Bass 7
- Treble 9
- Medium 12
- Presence 0 ( una volta lo tenevo a 4 / 5 , ma ultimamente mi piace più chiuso )
- Volume 3.8 / 4

Tutto qui ..


Vu :)

io no, però mio padre si  :eheheh: magari posso approfittare della situazione per farmi dare da lui qualche dritta sul come saldare e fare il resto  :firuli:

se non sbaglio c'era un topic o più articoli che spiegavano più o meno quello che bisogna fare  ??? ma alla fine si prende il kit completo e bisogna solo saldare e montare? o bisogna fare altro?  :-\

Per la realizzazione c'è ovviamente da saldare i componenti, forare la scatola , verniciare e fare la grafica.
Per tutti i passaggi ci sono topic stickati già esistenti. Il più completo è sicuramente quello di Marcello del Mixer Blender, che mostra passo passo ogni passaggio. Poi ci sono consigli vari sulla verniciatura e sulle grafiche, ecc.. guarda tra i topics in rilievo in questa sezione, c'è davvero di tutto.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.