Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

..E' nato CHORUS!!

Aperto da marcellom, 26 Febbraio, 2013, 10:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gilmour67

Possibile Marcello che non posso assentarmi un attimo e tu tiri fuori dal cappello magico queste diavolerie infernali che ti mettono una voglia matta di averle... lo sai bene che sto facendo casa e non ho tempo di realizzarli questi pedali.. ho ancora tutti i pezzi del Ram's Head 73  nel mio di cassetto dei farò... Lo voglio....lo voglio...lo voglio... tanto in quel cassetto ce ne è ancora un pochino di posto.... troverò il tempo prima o poi. Sei veramente bravo Marcellom, il samples di "vita spericolata" e di "una canzone per te" mi hanno riportato negli anni 80... suoni benissimo e con tanto sentimento. Penso che il mio chorus lo chiamerò "Solieri" visto che mi hai dato l'idea.. Anche se non so se lo sai che "una canzone per te" in quell'album vecchio di Vasco la suonava Dodi Battaglia (per me uno dei chitarristi più bravi in Italia).
Non parliamo poi del samples di Comfortaly Numb che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (non so se lo sapete che sono un fan di David Gilmour hhheee). Ma che chitarra hai usato, è molto simile all'originale, che io sappia marcello tu usi una Fender in quel samples sembra quasi una Gibson (come saprete nel solo originale Gilmour ha utilizzato una Les Paul per incidere Comfortaly Numb). Insomma mi fai impazzire Marcellom BRAVISSIMOOOOOO. Ma ti prego rallenta la produzione di pedali perchè ho molto da fare e il mio cassetto dei "farò" è stracolmo di pezzi elettronici  :eheheh:

marcellom

hehe Gilmour,  tranquillo,  ti aspetto.. per un po,  per soldi e tempo non produrrò niente di nuovo: finirò giusto due cose che ho iniziato...l'ocd che è da boxare e un blend che mi serve....
Per il resto nei sample ho usato la Fender Road Worn con il pu al ponte... che è un texmex.
Chiaramente nel demo di comfortably numb il suono è fortemente processato dalla catena dei pedali..
In particolare cs3>TDriver>muff>ge7>decimator>ce2>digidelay..da un fender blues deluxe.
:-)
Per finire... Solieri.. splendida idea pee il tuo chorus!  ;)


Gilmour67

Sei un mito Marcello. dimmi i componenti se ho capito bene li hai presi da Musikding ma il circuito stampato lo hai realizzato tu o lo hai acquistato da tonepad? Avevo intenzione di costruirmi un bromografo, che mi consigli?  :goodpost:  :elvis:

Citazione di: marcellom il 03 Marzo, 2013, 11:18 PM
hehe Gilmour,  tranquillo,  ti aspetto.. per un po,  per soldi e tempo non produrrò niente di nuovo: finirò giusto due cose che ho iniziato...l'ocd che è da boxare e un blend che mi serve....
Per il resto nei sample ho usato la Fender Road Worn con il pu al ponte... che è un texmex.
Chiaramente nel demo di comfortably numb il suono è fortemente processato dalla catena dei pedali..
In particolare cs3>TDriver>muff>ge7>decimator>ce2>digidelay..da un fender blues deluxe.
:-)
Per finire... Solieri.. splendida idea pee il tuo chorus!  ;)

marcellom

Allura.... ho preso tutto da musikding anche se poi,   dopo che si è bruciato l'mn3007, l'ho ricomprato da Banzai.. a scanso di qualche stock difettoso...
La pcb l'ho fatta io.. due volte.. se puoi,  investi 8 euro da tonepad.. eviti di ricontrollare la pcb nel caso sfortunato sia necessario fare debug..
Per quanto riguarda il 4558 prendi dei Jrc4558DD...costa poco su ebay (1.30 euro per due  ic da taiwan) il suono risulta al mio orecchio più definito su medie alte e per finire.. bromografo..
Il discorso è complicato... bisogna maneggiare la soda caustica per l'incisione e sinceramente non me la sento...
Ma resta il miglior metodo per risultati semi - professionale!
Diciamo che per ora te lo puoi evitare ;)

Gilmour67

Grazie delle esaudienti risposte marcellom.. ultima domanda... tu con che tecnica crei i pcb? Pennarello?


Citazione di: marcellom il 04 Marzo, 2013, 03:39 PM
Allura.... ho preso tutto da musikding anche se poi,   dopo che si è bruciato l'mn3007, l'ho ricomprato da Banzai.. a scanso di qualche stock difettoso...
La pcb l'ho fatta io.. due volte.. se puoi,  investi 8 euro da tonepad.. eviti di ricontrollare la pcb nel caso sfortunato sia necessario fare debug..
Per quanto riguarda il 4558 prendi dei Jrc4558DD...costa poco su ebay (1.30 euro per due  ic da taiwan) il suono risulta al mio orecchio più definito su medie alte e per finire.. bromografo..
Il discorso è complicato... bisogna maneggiare la soda caustica per l'incisione e sinceramente non me la sento...
Ma resta il miglior metodo per risultati semi - professionale!
Diciamo che per ora te lo puoi evitare ;)

marcellom

Citazione di: Gilmour67 il 04 Marzo, 2013, 07:35 PM
Grazie delle esaudienti risposte marcellom.. ultima domanda... tu con che tecnica crei i pcb? Pennarello?

giammai :laughing:


Come realizzare le vostre PCB

Gilmour67

Citazione di: marcellom il 04 Marzo, 2013, 09:39 PM
Citazione di: Gilmour67 il 04 Marzo, 2013, 07:35 PM
Grazie delle esaudienti risposte marcellom.. ultima domanda... tu con che tecnica crei i pcb? Pennarello?

giammai :laughing:

Come realizzare le vostre PCB



Che mito Marcellom hai una risposta per tutto... Grazieeeee  :goodpost:


Gemarc

I miei più sinceri complimenti...! Il pedale è spettacolare, BRAVISSIMO !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

marcellom


Gemarc

Sto valutando l' idea di acquistare un BOSS  PS-5 Super Shifter per due ragioni: 1 perchè genera un "chorus" interessante e 2 perchè ci posso sperimentare un po'....!
Secondo te sarebbe complicato costruire un pedale simile ?

marcellom

i Chorus,  come i delay,  sono pedali non facili purtroppo...
La complessità deriva dal numero dei componenti.... ti sei già cimentato prima?
Il diy in fatto di pedali si basa sul lavoro di reverse engineering delle varie comunità come FSB,  Madbean... o Fennec, per restare in Italia.
Ma lo studio di quel pedale  non mi sembra si trovi al momento... faccio una ricerca e saprò dirti ;)

marcellom

Citazione di: Gemarc il 16 Maggio, 2013, 02:00 PM
Sto valutando l' idea di acquistare un BOSS  PS-5 Super Shifter per due ragioni: 1 perchè genera un "chorus" interessante e 2 perchè ci posso sperimentare un po'....!
Secondo te sarebbe complicato costruire un pedale simile ?
Dopo aver fatto un giretto in certi ambienti "malfamati" della rete, i forum di diy appunto,  :eheheh:
ho scoperto che il ps-5 si basa su DSP.
Qual'è il problema? E' il codice per la programmazione del processore che chiaramente....non si trova.
Il progetto di reverse non è stato dunque affrontato perchè non può al momento essere portato avanti..
Mi dispiace Gemarc  :nono:

Gemarc

Grazie mille Marcellom...! Io non mi sono mai cimentato in lavori simili ( non sarei in grado )...la mia era pura curiosità... Complimenti ancora per il Chorus.

P.s. COstruisci pedali anche su commissione ?


marcellom

haha no,  il mio lavoro mi impegna troppo ultimamente,  infatti nasce un pedale ogni 6 mesi :-D ne ho costruito qualcuno per gli amici senza metterci il lucro :-D 
Se posso consigliarti,  io che sono ancora niubbo... non è difficile,  si usano materiali poveri.. e i risultati ti ripagano della fatica (poca a dire il vero).
Qui su Jamble trovi proprio tutto per iniziare.. io ci proverei ;)




Gemarc

Grazie mille ! Allora mi sa che proverò a seguire il tuo consiglio...Ti farò sapere.... :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.