Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

e dopo l' overdrive ...... il DISTORSOR !

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2012, 02:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Cosa potevamo creare dopo l' overdrive in casa Jamble ?

L' Horny Bee non offre una grande saturazione, rientrando a dovere nella famiglia degli overdrive .. e invece per una saturazione ricca, con molto gain e/o addirittura moltissimo ?

Ebbene, ecco una primissima bozza ( ai tre pot saranno aggiunti minimo due switch, forse tre !! .. e il led di stato.. speriamo ci sia spazion  per tutto .. ) de :


Il DISTORSOR !! ( questa la capiranno solo i più anziani )





i controlli :

- Volum !
- Ton !
- Distorsion !

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Per quella complimentati con Silver, io l' ho solo "Modellata" un pochino per fargli uscire un ghigno più adeguato ...  :laughing:


in effetti non so quanti si ricordino il personaggio, comunque ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Qualche info in più :

sarà un clone del Riot, al quale però saranno applicate  sostanziali modifiche; dunque diventerà un pedale "ispirato" a quello, a quella pasta, ma con alcune possibilità in più dati dai vari switch... avrà un mid boost integrato, la scelta di 3 tipi di clipping, ed infine uno switch on/off per trasformare il tutto in una sorta di Fuzz God, per una saturazione pesantissima e fazzosa !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Non ti facevo così 'elettronico'!!!!!!!!!!!!

Sai una marea di cose  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

No, non sono molto bravo in elettronica . Ho una buona spalla , che mano a mano mi aiuta a comprendere concetti nuovi . E' chiaro che è un mondo che ho iniziato da un pò ad esplorare, perchè la voglia di costruirmi le cose da solo è stata troppo forte .

Sono comunque cose delle quali sento parlare da una vita, ma non ho mai approfondito ..

Al momento sono soltanto un newbie e non ho idea se mai potrò davvero approfondire gli argomenti per come meritano; si sa, il tempo è tiranno..


Comunque non vedo l'ora di provarlo, perchè su carta si preannuncia un bel gioiello !


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Bad_Asteroid

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GAS, potente gas in me  :sbavv: :sbavv:
E dire che io il riot ce l'ho  :laughing: :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 25 Febbraio, 2012, 06:40 PM
Mi offro da cavia  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Grazie Raffus !!!! :thanks:



Citazione di: Bad_Asteroid il 25 Febbraio, 2012, 06:45 PM
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GAS, potente gas in me  :sbavv: :sbavv:
E dire che io il riot ce l'ho  :laughing: :laughing:


Sarebbe bello provare una comparativa... certo che questo è un prodotto homemade nel senso più pieno del termine, quindi non ho pretese oltre il normale.
Però gli ottimi risultati avuti con l' Horny Bee mi hanno spronato ad andare avanti...

Vu :)


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mr.Twice

Ehi, ma io lo conosco quel personaggio!  :D
Un altro pedalino anti anti-GAS, hai intenzione di fare un pedalino "Jamblesco" per ogni effetto?  :sbavv:



Vu-meter

Citazione di: Mr.Twice il 25 Febbraio, 2012, 06:55 PM
Ehi, ma io lo conosco quel personaggio!  :D
Un altro pedalino anti anti-GAS, hai intenzione di fare un pedalino "Jamblesco" per ogni effetto?  :sbavv:


Grazie Mr. Twice !!

Sì, ho già in mente anche il vibe ... ma facciamo un passo per volta, che è meglio ...  :salto_asta:


Vu  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Mr.Twice il 25 Febbraio, 2012, 06:55 PM
Ehi, ma io lo conosco quel personaggio!  :D
Un altro pedalino anti anti-GAS, hai intenzione di fare un pedalino "Jamblesco" per ogni effetto?  :sbavv:

temo di sì: voglio vedere come se la cava con i delay, quelli sono difficili da fare (almeno credo)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Febbraio, 2012, 07:03 PM

... voglio vedere come se la cava con i delay, quelli sono difficili da fare (almeno credo)

Quelli saranno davvero gli ultimissimi, se mai saranno presi in considerazione. I  digitali sono complicatissimi e costosissimi da riprodurre homemade e gli analogici sono difficilissimi da far suonare bene ...

Al momento il delay decisamente è messo da parte .. prima il Distorsor ! , poi il vibe , poi probabilmente un compressore, e poi si vedrà ... vorrei anche fare un clone del Klon, uno del Landgraff e poi non può mancare un bel Tube Screamer ( non so ancora quale perchè lì il panorama è infinito ) ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Bad_Asteroid

Grandissimo Vu, se hai bisogno di una comparativa, io ci sono  8)
I delay, lasciamo perdere, sono incasinatissimi  :roll eyes:

Vu-meter

Citazione di: Bad_Asteroid il 26 Febbraio, 2012, 10:06 AM
Grandissimo Vu, se hai bisogno di una comparativa, io ci sono  8)
I delay, lasciamo perdere, sono incasinatissimi  :roll eyes:

Non appena ho delle news ti faccio un fischio, ma ci vorrà un pò , probabilmente se ne parla a fine Marzo o Aprile ... io faccio tutto a tempo perso ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.