Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

è arrivato il momento di provarci...

Aperto da AleLena, 04 Febbraio, 2014, 04:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AleLena

mi sono deciso a prendere il mio primo kit su musikding

The HardOne - Booster kit, 16,50 €

e ora non vedo l'ora che arrivi per poter diventare scemo nell'assemblaggio,in queste settimane mi sono studiato un po di elettronica per vedere di capirci un po di più e mi sono attrezzato di tutti gli strumenti utili.
ho provato a fare un po di pratica di saldatura su un vecchio Boss Ds 1 mezzo distrutto che sono riuscito a far rivivere risaldando i collegamenti di out e input,ma credo sia niente in confronto ad un assemblaggio da zero!
ora devo solo attendere l'arrivo del Booster per iniziare a fare le cose un po più seriamente..
mi sento come un bambino subito dopo la letterina a babbo natale >:D >:D
SoundSation Molotov 15; Tech 21; Gibson Sg; Fender Telecaster Deluxe Mexico; Fender Jaguar Mexico; Zvex Fuzz Factory; H.A. Pog2; Digitech Whammy 4; Eventide Time Factor; Eventide Mod Factor; Boss DD20; Mooer Rumble Drive; T.C. Nova Drive; T.C. Hall of Fame; T.C. PolyTune...solo quelli in uso.....

coccoslash

Citazione di: AleLena il 04 Febbraio, 2014, 04:54 PM
mi sono deciso a prendere il mio primo kit su musikding

The HardOne - Booster kit, 16,50 €

e ora non vedo l'ora che arrivi per poter diventare scemo nell'assemblaggio,in queste settimane mi sono studiato un po di elettronica per vedere di capirci un po di più e mi sono attrezzato di tutti gli strumenti utili.
ho provato a fare un po di pratica di saldatura su un vecchio Boss Ds 1 mezzo distrutto che sono riuscito a far rivivere risaldando i collegamenti di out e input,ma credo sia niente in confronto ad un assemblaggio da zero!
ora devo solo attendere l'arrivo del Booster per iniziare a fare le cose un po più seriamente..
mi sento come un bambino subito dopo la letterina a babbo natale >:D >:D

Guarda ..è una meraviglia..ed ho qui accanto a me un bel pacco caldo caldo con scritto musikding pure io :)
Sono tipo al 6° assemblaggio ,

se hai problemi (nella mia niubbezza) posso darti una mano
..ma vedrai che qui in mezzo c'è un guru che scorrazza fra un topic e l'altro..
::)
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Benvenuto nel modo diyers ! :welcome:

Avrai grandi soddisfazioni ! Consiglio di buttare un occhio anche al nostro sponsor, ha davvero delle belle cose ( ad esempio le PCB già fatte e i kit che sono in arrivo ..  :ookk: )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Qui ti giro l'articolo sull'Hard On che ho costruito.
facci sapere! ciao ciao!

I miei cloni - Parte Quarta: ODC /lp mode + Super hard on)
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Bravo, buttati senza timore, tutto s'aggiusta nel caso.
Ho solo piccoli consigli da darti, a parte quello degli esimi colleghi di cui sopra:
- verifica i componenti prima di saldarli (il valore delle resistenze con tester,  occhio al pallocchio che da il "verso" all'integrato,  con una lente verifica il valore dei condensatori).
- Inizia a saldare i Jumper e i socket per l'integrato e transistor (se previsti nel progetto i jumper, i socket li metto sempre per ic e transistor) poi le resistenze, poi i condensatori..cerca di procedere saldando prima i componenti piccoli e infine i grandi.
- Non lavorare quando sei stanco, basta un attimo a scambiare 220 ohm con 220Kohm (per esempio).
- Occhio alle saldature fredde.
Sono insidiose e spesso il pedale non funziona proprio a causa loro.
- Se hai dubbi...chiedi prima..
- Leggi i vari tutorial nella sezione diy...il contenuto dei vari post, tutorial etc l'abbiamo messo per incoraggiarvi e per consigliarvi..
Ribisco, siamo qua...auguri e complimenti per questa tua nuova avventura vedrai..non te ne pentirai! :yeepy:

coccoslash

Citazione di: marcellom il 05 Febbraio, 2014, 11:49 AM
Bravo, buttati senza timore, tutto s'aggiusta nel caso.
Ho solo piccoli consigli da darti, a parte quello degli esimi colleghi di cui sopra:
- verifica i componenti prima di saldarli (il valore delle resistenze con tester,  occhio al pallocchio che da il "verso" all'integrato,  con una lente verifica il valore dei condensatori).
- Inizia a saldare i Jumper e i socket per l'integrato e transistor (se previsti nel progetto i jumper, i socket li metto sempre per ic e transistor) poi le resistenze, poi i condensatori..cerca di procedere saldando prima i componenti piccoli e infine i grandi.
- Non lavorare quando sei stanco, basta un attimo a scambiare 220 ohm con 220Kohm (per esempio).
- Occhio alle saldature fredde.
Sono insidiose e spesso il pedale non funziona proprio a causa loro.
- Se hai dubbi...chiedi prima..
- Leggi i vari tutorial nella sezione diy...il contenuto dei vari post, tutorial etc l'abbiamo messo per incoraggiarvi e per consigliarvi..
Ribisco, siamo qua...auguri e complimenti per questa tua nuova avventura vedrai..non te ne pentirai! :yeepy:
:quotonegalattico:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.